dieta io o mtb

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
allora circa un anno fa avevo una mtb da 13 kg e io pesavo 70kg su un percorso di circa 24 km con saliscendi il mio tempo migliore era 1h37m38s....ora ho una bici da 9.8kg,provo il giro per il test e ci metto 1h21m24s..incredibile quasi 16 minuti in meno(tengo a precisare che ero allenato anche un anno fà)altra variante è che il mio peso attuale è 60.4kg,quasi 10kg in meno,allora mi domando che cosa ha inciso di più,la mtb o il mio peso?.....provo con una mtb di un mio amico di circa 13kg,risultato sul giro 1h22m56s....incredibile il risultato l'ho ottenuto dimagrendo IO non la mtb...intendiamoci il peso di ora è quello giusto,non sono anoressico,ero in sovrappeso di 10kg.....dalla mia esperienza penso di aver capito che la vera differenza la fa il biker.....non 1 o 2 etti in più o in meno della mtb.......
 

iano.bb

Biker superis
29/8/06
322
0
0
Sottomarina (VE)
Visita sito
mi sono espresso male ora sono 60 kg e sono alto non tanto 1.73

Incidono entrambe le cose...che rispostona!!!:il-saggi:

A parte le banalità, 10kg su 60/70 complessivi SONO TANTI!!!
Con una zavorra del genere eri sicuramente più lento, impacciato, il cuore saliva di più e prima... insomma tante componenti a sfavore.

Esempio stupido, hai presente Ronaldo o Cassano quando erano sovrapeso?
Erano dei campioni comunque e allenati, ma i magrolini gli giravano attorno...

Anche la bici leggera però fa fare dei bei passi in avanti, soprattutto nelle salite e nelle parti molto tecniche il peso SI SENTE...

CIAO
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
allora circa un anno fa avevo una mtb da 13 kg e io pesavo 70kg su un percorso di circa 24 km con saliscendi il mio tempo migliore era 1h37m38s....ora ho una bici da 9.8kg,provo il giro per il test e ci metto 1h21m24s..incredibile quasi 16 minuti in meno(tengo a precisare che ero allenato anche un anno fà)altra variante è che il mio peso attuale è 60.4kg,quasi 10kg in meno,allora mi domando che cosa ha inciso di più,la mtb o il mio peso?.....provo con una mtb di un mio amico di circa 13kg,risultato sul giro 1h22m56s....incredibile il risultato l'ho ottenuto dimagrendo IO non la mtb...intendiamoci il peso di ora è quello giusto,non sono anoressico,ero in sovrappeso di 10kg.....dalla mia esperienza penso di aver capito che la vera differenza la fa il biker.....non 1 o 2 etti in più o in meno della mtb.......


La bici conta ma come dice la mia firma sotto........
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
allora circa un anno fa avevo una mtb da 13 kg e io pesavo 70kg su un percorso di circa 24 km con saliscendi il mio tempo migliore era 1h37m38s....ora ho una bici da 9.8kg,provo il giro per il test e ci metto 1h21m24s..incredibile quasi 16 minuti in meno(tengo a precisare che ero allenato anche un anno fà)altra variante è che il mio peso attuale è 60.4kg,quasi 10kg in meno,allora mi domando che cosa ha inciso di più,la mtb o il mio peso?.....provo con una mtb di un mio amico di circa 13kg,risultato sul giro 1h22m56s....incredibile il risultato l'ho ottenuto dimagrendo IO non la mtb...intendiamoci il peso di ora è quello giusto,non sono anoressico,ero in sovrappeso di 10kg.....dalla mia esperienza penso di aver capito che la vera differenza la fa il biker.....non 1 o 2 etti in più o in meno della mtb.......
Probabilmente un anno fa eri anche meno allenato di ora perchè se i 10 kg li hai persi facendo MTB avrai dovuto pedalare e pedalare quindi nn credo che tu abbia la stessa gamba dello scorso anno, cmq continua così che ora bisogna mantenere la prestazione.
Ciao
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
dalla mia esperienza penso di aver capito che la vera differenza la fa il biker.....non 1 o 2 etti in più o in meno della mtb.......

La risposta te la sei già data tu... Se togli tutto l'eccesso che hai addosso, poi puoi cominciare a ragionare anche sui 100 grammi da togliere sul mezzo.

Se sei 10 chili in sovrappeso i 100 grammi sulla bici non li noti neanche.

F@bio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo