Dieta dimagrante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ThommyC.

Biker popularis
25/8/09
58
3
0
Sestri Levante
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Sto cercando di far perdere chili alla mia bella.... Lei è una Mondraker Level 09...
In discesa mi piace ma i chili si fanno sentire in salita.. e nelle gare ne risento....secondo voi dove mi conviene agire per avere un mezzo che mi stanchi meno e mi faccia arrivare più riposato alle PS????:nunsacci:
 

dornier98

Biker serius
29/4/08
118
0
0
Vaude del Canaveiss
Visita sito
Bike
mondraker dune
Sto cercando di far perdere chili alla mia bella.... Lei è una Mondraker Level 09...
In discesa mi piace ma i chili si fanno sentire in salita.. e nelle gare ne risento....secondo voi dove mi conviene agire per avere un mezzo che mi stanchi meno e mi faccia arrivare più riposato alle PS????:nunsacci:


Davvero un bel panzer ti sei comprato ,per alleggerirlo potresti cominciare con ruote,copertoni pedali manubrio ..... e poi con calma passare alle sospensioni....
 

dornier98

Biker serius
29/4/08
118
0
0
Vaude del Canaveiss
Visita sito
Bike
mondraker dune
Bel panzer in senso buono.....

Per le ruote potresti farti la coppia leggera ,visto che quella spessa già c'è l'hai..... e in quel caso con le cmax vai ben io monto quelle e per ora reggono bene ,poi con le coperture vai di conseguenza - penso che scenderesti almeno di un paio di kg ..... e sarebbe un buon inizio ....
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Le ruote sono senza dubbio la prima, nonché più importante, zona su cui intervenire, per le ben note leggi fisiche che tutti ciclisti noi ormai conosciamo.

Quest'estate ho fatto il Camino de Santiago e la mia Canyon era ingrassata di 15kg tra borse e portapacchi, posso assicurarti che la pedalabilità è pressochè identica con 15kg in più su parti di non-movimento. L'unica cosa che cambia è l'agilità del mezzo nelle parti di guidato.

secondo me queste sono le ruote più belle che ci siano:

http://www.crankbrothers.com/wheel_cobalt.php
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Le Crossmax SLR pesano 1520g. Le Crank Iodine 1865g. Leggermente di più, ma sono moooooooolto più belle.

950dollari di listino le Iodine. Le SLR non ne ho idea ma penso 100 o 200 pippi in meno
 
Ciao,
se posso darti un consiglio mi concentrei sulle masse rotanti ( ruote in primis, dischi, guarnitura e movimento centrale). Concordo pienemente con il fatto che il peso di questi componenti incide molto sulla ' pedalabilità del mezzo '. Le cross-max sono ottime, anche se ( riferisco da quanto ho sentito ) le fulcrum red metal sono piu' scorrevoli ( ad oggi le trovi anche ad ottimi prezzi ).
Esteticamente pero' le crank sono un passo avanti...

Ciao
 

ThommyC.

Biker popularis
25/8/09
58
3
0
Sestri Levante
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Le ruote sono senza dubbio la prima, nonché più importante, zona su cui intervenire, per le ben note leggi fisiche che tutti ciclisti noi ormai conosciamo.

Quest'estate ho fatto il Camino de Santiago e la mia Canyon era ingrassata di 15kg tra borse e portapacchi, posso assicurarti che la pedalabilità è pressochè identica con 15kg in più su parti di non-movimento. L'unica cosa che cambia è l'agilità del mezzo nelle parti di guidato.

secondo me queste sono le ruote più belle che ci siano:

[url]http://www.crankbrothers.com/wheel_cobalt.php[/URL]

Molto belle ma ho letto utilizzo XC... non vorrei che mi abbandonassero in gara.... tici che tengono botta????
 

ThommyC.

Biker popularis
25/8/09
58
3
0
Sestri Levante
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Ciao,
se posso darti un consiglio mi concentrei sulle masse rotanti ( ruote in primis, dischi, guarnitura e movimento centrale). Concordo pienemente con il fatto che il peso di questi componenti incide molto sulla ' pedalabilità del mezzo '. Le cross-max sono ottime, anche se ( riferisco da quanto ho sentito ) le fulcrum red metal sono piu' scorrevoli ( ad oggi le trovi anche ad ottimi prezzi ).
Esteticamente pero' le crank sono un passo avanti...

Ciao

ora vado a vedere anche queste!!!! più idee sento più possibilità ho di fare bene!!!!!

però vorrei sempre una buona reattività!!!!!! lo so chiedo troppo!!!!!!!!!
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
E' una bici comunque orientata al FR, quindi anche alleggerirla troppo non so se ha senso. Volendo comunque vedere delle ruote: le SLR sono da xc e quindi da escludere subito, casomai restando in Mavic le Crossmax. Le Iodine le ho viste dal vivo e ci ho fatto un girettino e sono qualcosa di spettacolare ma anche di molto caro. Una buona soluzione potrebbe essere quella di farsi un set di ruote custom come tanti hanno fatto, con i mozzi Hope Pro II e cerchi a scelta Mavic o DT.
 

Classifica mensile dislivello positivo