dieta alla mia bike

VIRUS.IT

Biker novus
9/6/07
13
0
0
Avellino
Visita sito
ciao a tutti ... possiedo una whistle miwok 720v ( per intenderci questa http://www.whistlebikes.com/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=45) pagata 630 euro ,e visto il peso di 14 kg volevo cercare di fargli fare una dieta.che potrei cambiare?. riuscirei a farla arrivare sui 11 12 kg? mi sento imbarazzato a confrontala con la deca 5.2 di mio fratello pagata neanche la meta'...
a giorni mi devono arrivare una forca recon u-turn e dei freni a disco meccanici..ma penso che aumenteranno il peso....

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Metti delle Crossride e delle gomme buone con camere leggere e le fasce in Kevlar, oppure fai il lattice; il risparmio sulle ruote è importante!
Poi io cambierei il trittico attacco/manubrio/reggi con degli FRM che non costano una cifra e pesano molto poco; poi la sella.
Poi butterei via la guarnitura con una Ritchey o RaceFace a perno quadro o al limite Isis, e più in là il movimento centrale in Titanio.

Purtroppo c'è da spendere, però per le ruote o altri componenti puoi andare di seconda mano, sul mercatino si fanno ottimi affari!

VIRUS.IT

Biker novus
9/6/07
13
0
0
Avellino
Visita sito
infatti ho preso in prestito dei copertoni da un amico ...sono pesantissimi e si sente molto la differenza quando sono in bike li cambiero' assolutamente..

con queste modifiche il risparmio di peso di quanto e'?

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
già, ma ora per migliorare la tua devi spender altrettanti, quindi alla fne chi + spende meno spende...

certo se non li avevi subito allora ok... altrimenti meglio partira da un gradino + alto...

oink o-o

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Vendila e prendine una che fa per te. Per togliere due/tre Kg a una bici ci vogliono duemila euro. Prova a vedere su siti specializzati (es. Shockbike.com) dove ci sono prezzi e pesi dei componenti. Vedrai che un qualsiasi componente che pesa che so 20 g. in meno costa circa 20 Euro in più. Al prezzo di 1 Euro al g. circa (parliamo approssimativamente) per 2 Kg. 2000 euro per 3 kg. 3000 euro.
Esempio (prezzi shockbike):

Cambio: XT peso 255g prezzo 49 euro; XTR peso 197g prezzo 100 euro

Se prendi pezzi di qualità inferiore il prezzo al grammo diminuisce ma non finisci più di cambiare pezzi.

Ciau

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sul fatto di mettere delle ruote più leggere, senza esagerare altrimenti i prezzi salgono vertiginosamente, sono assolutamente d'accordo, con un occhio anche sulla scelta dei copertoni ma senza pregiudicare troppo la robustezza. Per gli altri componenti o ti capita l'occasione di un upgrade spendendo poco altrimenti fregatene, continua a pedalare e buon divertimento.
Bye

el gato lopez

Biker novus
21/7/07
15
0
0
asolo
Visita sito
sono super d'accordo ti conviene cambiare mezzo

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Anche delle CrossMax e dei V-Brake XT usati, che si trovano a dei prezzi ottimi, perchè ormai stranno passando quasi tutti ai freni a disco, devi però fare attenzione a trovare del materiale in buono stato, pista frenante in buono stato e cerchi che non siano storti.

Diminuisci il peso e migliori la frenata

Bibo85

Biker ciceronis

Concordo con quanto ha detto ADexu! Sacrosantamente vero!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
grazie per la stima.. :) ...cmq provero' a spendere soldi su cerchi guarnitura ruote e manubrio,ma se devo spendere 1000 euro per 1 kg vuol dire che dimagriro' io anziche' la bici

Cerchi, guarnitura ruote e manubrio? Meno di 1000 Euro?

Compra il Guttalax, te lo prendi prima di uscire in bici e vedrai che il peso lo riduci. Anzi no perchè ti sentiresti più leggero, ma forse troppo spossato.

Senti a me, vendila e comprane una nuova.

Ciau

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mi sa che a settembre smonterai i pezzi, li peserai, farai due conti, rimonterai la bici e la porterai in negozio per valutare una permuta con una bici nuova.......
C U lather

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo