dieta alla mia bike

VIRUS.IT

Biker novus
9/6/07
13
0
0
Avellino
Visita sito
ciao a tutti ... possiedo una whistle miwok 720v ( per intenderci questa http://www.whistlebikes.com/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=45) pagata 630 euro ,e visto il peso di 14 kg :maremmac: volevo cercare di fargli fare una dieta.che potrei cambiare?. riuscirei a farla arrivare sui 11 12 kg? mi sento imbarazzato a confrontala con la deca 5.2 di mio fratello pagata neanche la meta'...
a giorni mi devono arrivare una forca recon u-turn e dei freni a disco meccanici..ma penso che aumenteranno il peso....

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Metti delle Crossride e delle gomme buone con camere leggere e le fasce in Kevlar, oppure fai il lattice; il risparmio sulle ruote è importante!
Poi io cambierei il trittico attacco/manubrio/reggi con degli FRM che non costano una cifra e pesano molto poco; poi la sella.
Poi butterei via la guarnitura con una Ritchey o RaceFace a perno quadro o al limite Isis, e più in là il movimento centrale in Titanio.

Purtroppo c'è da spendere, però per le ruote o altri componenti puoi andare di seconda mano, sul mercatino si fanno ottimi affari! :prost:

VIRUS.IT

Biker novus
9/6/07
13
0
0
Avellino
Visita sito
infatti ho preso in prestito dei copertoni da un amico ...sono pesantissimi e si sente molto la differenza quando sono in bike li cambiero' assolutamente..

con queste modifiche il risparmio di peso di quanto e'?

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
già, ma ora per migliorare la tua devi spender altrettanti, quindi alla fne chi + spende meno spende...

certo se non li avevi subito allora ok... altrimenti meglio partira da un gradino + alto...

oink o-o

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ciao a tutti ... possiedo una whistle miwok 720v ( per intenderci questa http://www.whistlebikes.com/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=45) pagata 630 euro ,e visto il peso di 14 kg :maremmac: volevo cercare di fargli fare una dieta.che potrei cambiare?. riuscirei a farla arrivare sui 11 12 kg? mi sento imbarazzato a confrontala con la deca 5.2 di mio fratello pagata neanche la meta'...
a giorni mi devono arrivare una forca recon u-turn e dei freni a disco meccanici..ma penso che aumenteranno il peso....

Vendila e prendine una che fa per te. Per togliere due/tre Kg a una bici ci vogliono duemila euro. Prova a vedere su siti specializzati (es. Shockbike.com) dove ci sono prezzi e pesi dei componenti. Vedrai che un qualsiasi componente che pesa che so 20 g. in meno costa circa 20 Euro in più. Al prezzo di 1 Euro al g. circa (parliamo approssimativamente) per 2 Kg. 2000 euro per 3 kg. 3000 euro.
Esempio (prezzi shockbike):

Cambio: XT peso 255g prezzo 49 euro; XTR peso 197g prezzo 100 euro

Se prendi pezzi di qualità inferiore il prezzo al grammo diminuisce ma non finisci più di cambiare pezzi.

Ciau

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sul fatto di mettere delle ruote più leggere, senza esagerare altrimenti i prezzi salgono vertiginosamente, sono assolutamente d'accordo, con un occhio anche sulla scelta dei copertoni ma senza pregiudicare troppo la robustezza. Per gli altri componenti o ti capita l'occasione di un upgrade spendendo poco altrimenti fregatene, continua a pedalare e buon divertimento.
Bye

el gato lopez

Biker novus
21/7/07
15
0
0
asolo
Visita sito
Vendila e prendine una che fa per te. Per togliere due/tre Kg a una bici ci vogliono duemila euro. Prova a vedere su siti specializzati (es. Shockbike.com) dove ci sono prezzi e pesi dei componenti. Vedrai che un qualsiasi componente che pesa che so 20 g. in meno costa circa 20 Euro in più. Al prezzo di 1 Euro al g. circa (parliamo approssimativamente) per 2 Kg. 2000 euro per 3 kg. 3000 euro.
Esempio (prezzi shockbike):

Cambio: XT peso 255g prezzo 49 euro; XTR peso 197g prezzo 100 euro

Se prendi pezzi di qualità inferiore il prezzo al grammo diminuisce ma non finisci più di cambiare pezzi.

Ciau
sono super d'accordo ti conviene cambiare mezzo

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Metti delle Crossride e delle gomme buone con camere leggere e le fasce in Kevlar, oppure fai il lattice; il risparmio sulle ruote è importante!
Poi io cambierei il trittico attacco/manubrio/reggi con degli FRM che non costano una cifra e pesano molto poco; poi la sella.
Poi butterei via la guarnitura con una Ritchey o RaceFace a perno quadro o al limite Isis, e più in là il movimento centrale in Titanio.

Purtroppo c'è da spendere, però per le ruote o altri componenti puoi andare di seconda mano, sul mercatino si fanno ottimi affari! :prost:

Anche delle CrossMax e dei V-Brake XT usati, che si trovano a dei prezzi ottimi, perchè ormai stranno passando quasi tutti ai freni a disco, devi però fare attenzione a trovare del materiale in buono stato, pista frenante in buono stato e cerchi che non siano storti.

Diminuisci il peso e migliori la frenata

Bibo85

Biker ciceronis
Sul fatto di mettere delle ruote più leggere, senza esagerare altrimenti i prezzi salgono vertiginosamente, sono assolutamente d'accordo, con un occhio anche sulla scelta dei copertoni ma senza pregiudicare troppo la robustezza. Per gli altri componenti o ti capita l'occasione di un upgrade spendendo poco altrimenti fregatene, continua a pedalare e buon divertimento.
Bye

Concordo con quanto ha detto ADexu! Sacrosantamente vero!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
grazie per la stima.. :) ...cmq provero' a spendere soldi su cerchi guarnitura ruote e manubrio,ma se devo spendere 1000 euro per 1 kg vuol dire che dimagriro' io anziche' la bici

Cerchi, guarnitura ruote e manubrio? Meno di 1000 Euro?

Compra il Guttalax, te lo prendi prima di uscire in bici e vedrai che il peso lo riduci.:cagozzo: Anzi no perchè ti sentiresti più leggero, ma forse troppo spossato.

Senti a me, vendila e comprane una nuova.

Ciau

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mi sa che a settembre smonterai i pezzi, li peserai, farai due conti, rimonterai la bici e la porterai in negozio per valutare una permuta con una bici nuova.......
C U lather

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo