die hard... 40 ore per non morire

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
Allora, la Cube ha problemi di distribuzione / consegna, sai la novità....un mesetto fa ho ordinato una ACID 2010, consegna prevista novembre, bene, CUBE mi manda una mail (o meglio me la gira il negozio) nella quale per sommi capi si scusa per il ritardo, e dice (non giura, ma dice) che la consegna è prevista per fine dicembre (:smile::smile::smile::smile::smile: ve le figurate in Italia le consegne sotto Natale?)...più o meno....
dopo alcune mie velatissime critiche:rosik::mavadaviaiciapp::fatti-so::espulso!::razz::soffriba: il negozio si offre di cambiarmi la bike con qualcosa che ha in pronta consegna della mia misura, più o meno simile.... una Specialized o una KTM; la KTM me la lascia allo stesso prezzo (50 € di sconto) e la Specialized a una trentina di € in più (di listino sta 829 contro i 799 di KTM e i 749 di Cube) per comodità vi riporto qui sotto le caratteristiche delle tre bike in oggetto.....lunedì alle 16, quando aprono devo aver preso una decisione, aspetto la Acid o.....aiutooooooooooo......



CUBE ACID

Black'n'Grey 104000/White'n'Red 104001


Alu Lite AMF 7005 RFR-Geometry


14", 16", 18", 20", 22"


Black`n`Grey or White`n`Red


Rock Shox Dart 3 100mm, PopLoc


FSA No.10 semi-Integrated


FSA OS190 Oversized


FSA XC300 Lowriser Oversized


CUBE Double Duometer


Shimano Deore XT RD-M772 Shadow


Shimano Deore FD-M590, Top Swing 34,9mm


Shimano Deore SL-M590 Rapidfire-Plus, 9-speed


Hayes Stroker Ryde hydr. Discbrake (160/160mm)


Shimano FC-M442 44x32x22, 175mm, Shimano BB-UN26


Shimano CS-HG50 11-32, 9-speed


Shimano CN-HG53 108 links


RFR ZX24


Shimano Disc HB-M475


Shimano Disc FH-M475


Mach1 18/0 Stainless 2.0


Schwalbe Smart Sam 2.1


Schwalbe Smart Sam 2.1


Impac AV14


Schwalbe 25-559


Fasten Alu


Scape Active6


Scape Light 31,6mm


Scape Varioclose 34.9mm


12,70 kg


Specialized Rockhopper SL
telaio Specialized M4 fully manipulated alloy frame, fully butted, ORE DT, asymmetrical seat stays, forged dropouts w/ replaceable derailleur hanger, disc only

FORCELLA
RockShox Dart 3 SL, 80/100mm, 1 piece magnesium lower, alloy steerer, adj. reb. damping w/ LO and preload adj., size-specific spring rates, disc only
SERIE STERZO
1-1/8" threadless, Campy style semi-cartridge bearings
ATTACCO MANUBRIO
3D forged alloy, 4-bolt, 7 degree rise, 31.8mm clamp
MANUBRIO
Butted alloy riserbar, 25mm rise, 660mm wide, 8 degree back sweep, 7 degree up sweep
MANOPOLE
Specialized Enduro, dual compound Kraton, no flange, 131mm
FRENO ANTERIORE
Tektro Auriga Pro, hydraulic disc, dual piston w/ 160mm rotor
FRENO POSTERIORE
Tektro Auriga Pro, hydraulic disc, dual piston w/ 160mm rotor
LEVE FRENO
Tektro Auriga Pro
DERAGLIATORE ANTERIORE
Shimano Deore, 34.9mm clamp, top swing, bottom pull
CAMBIO POSTERIORE
Shimano RD-M592 Deore Shadow, long cage
COMANDI
Shimano SL-590 Deore trigger
CASSETTA
Shimano HG50, 9-speed, 11-34t
CATENA
KMC X9 w/ reuseable Missing Link
GUARNITURA
Shimano FC-M442, Octalink Spline
INGRANAGGI
44A x 32S x 22S replaceable
MOVIMENTO CENTRALE
Shimano BB-ES25, Octalink spline, cartridge bearing, 68mm x 118mm
PEDALI
Alloy body and cage, 9/16"
CERCHI
Alex RHD 26", pinned, alloy double wall, eyelets, 28h front and 32h rear
MOZZO ANTERIORE
Forged alloy, hi/low flange, double sealed, ground race, machined disc mount, 28h
MOZZO POSTERIORE
Forged alloy, double sealed, ground race, machined disc mount, cassette, 32h
RAGGI
2mm (14g) stainless
PNEUMATICO ANTERIORE
Specialized Fast Trak LK Sport, 26x2.0", 60TPI, wire bead
PNEUMATICO POSTERIORE
Specialized Fast Trak LK Sport, 26x2.0", 60TPI, wire bead
CAMERE
Schraeder valve
SELLA
Specialized Rockhopper XC, Body Geometry, 143mm width, front and rear bumpers
REGGISELLA
Alloy two bolt, 12.5mm offset, micro adjust, 30.9mm
COLLARINO
Forged alloy QR, brass washer
NOTE
Chain stay protector, reflectors, clear coat


KTM ULTRA FLITE
RAHMEN
KTM Alloy 6061 triple-butted
38/43/48/53/57 cm- 15/17/19/21/22,5 inch
FEDERELEMENT
GABEL
Rock Shox Dart 3 LO
SCHALTHEBEL
Shimano Deore Rapidfire plus
SCHALTWERK
Shimano Deore XT s
KETTENWERFER
Shimano Deore Downswing
ZAHNKRANZ
Shimano HG50-9
ÜBERSETZUNG
11-34 / 44-32-22
KETTENRADGARNITUR
Shimano M442
MITTELLAGER
Shimano ES25 oktalink
PEDAL
Wellgo C128, Alu MTB Pedal symmetric
ROTOR
F 180 / R 160
BREMSE VORNE
Shimano M486 Disc
BREMSE HINTEN
Shimano M486 Disc
BREMSHEBEL
Shimano M486 Disc
NABE VR
Shimano M495 Disc CL
NABE HR
Shimano M495 Disc CL
FELGEN
Rigida Taurus2000, Alu
SPEICHEN
DT Swiss champion 2.0
REIFEN
Conti Race King 2.0
STEUERSATZ
Ritchey OE Press-Fit integrated
LENKERVORBAU
Ritchey OE
LENKER
Ritchey OE flat
GRIFFBEZUG
KTM VLG-311 Gel
SATTEL
KTM VL-1205
SATTELSTÜTZE
Kateem SP-614
GEWICHT
12,9 kg without pedals
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
la KTM mi sembra montata meglio a livello di ruote però la CUBE a livello di tutta l'altra componentistica è messa meglio...una sicurezza mi spiace per Specy ma la rockhooper esce veramente mal ridotta dal confronta...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Sono 3 bike molto molto simili fra loro.
La cube la preferirei,
se la consegna è lunga forse andrei su ktm,
ma ripeto, sono talmente simili che arrivato a questo punto la scelta potrebbe essere fatta anche in base al gusto estetico personale.
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
ktm - ma non ci dici nulla delle geometrie: angolo di sterzo, lunghezza dell'orizzontale virtuale, interasse

ho messo quello che ho trovato sul sito...a vista è nera lucida (mi piace più l'opaco) e non ha il blocco forcella al manubrio, ma ha il disco anteriore da 180, per il resto è montata uguale, la SL invece è montata decisamente peggio, e mi chiede una trentina di € in più, la domanda è: il telaio (migliore?) vale il montaggio più scarso e 30€ in più?

circa l'aspettare la Acid la mia paura è che a dicembre mi dicano "beh sa col natale di mezzo".....e poi passi a gennaio...e poi chissà...
alcune leggende narrano di gente che l'ha ordinata a ottobre e ritirata a maggio...
in più ho visto i planning delle consegne e la Acid è l'ultima in lista...
in famiglia siamo in tre e abbiamo per ora due bighe per cui non si esce...
ah un altro piccolo particolare, ne ho pagata già un pezzo, ovviamente...
...se po' dì 'tacci loro?


p. s.: hanno anche una LTD RACE in pronta consegna, se mi mandate due € ciascuno prendo quella....
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
La specy esce male dal confronto.... ok, la componentistica può essere aggiornata in futuro, am a mio avviso, per la fascia bassa (come modelli, non di prezzo!), comprare una specy è un pò come comprare un televisore Sony... paghi molto la marca quando con meno soldi ti ci prendi un bel samsung! fatta questa piccola divagazione, il mio consiglio è questo: vai dal negoziante e senti se può prestarti una mtb fino a quando non arriva la cube... se la risposta è picche (ma dubito, il mio sivende lo fa tranquillamente!) allora valuta bene se prendere la KTM, altrimenti vai di Cube e non te ne penti!
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
purtroppo la condegna è il neo della CUBE, anche se io sono stato fortunato perchè ne ho comprate due e ho aspettato massimo 1,5 mesi per entrambi!!! Comunque senza dubbio la ACID è migliore e io aspetterei, ne vale la pena fidati; la ACID l'ho avuta ed è una signora bici che ti mi ha dato tantissime soddisfazioni e non c'è stato sterrato che non ha fatto!!!
Stai tranquillo che arriva sotto l'albero di Natale:cucù:
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
macchè albero....la mail dice fine dicembre....:cry::cry:
...quindi mi dite Specy no, KTM forse....Cube si, anche se a gennaio?....
fra quattro ore devo comunicare la mia scelta....oh è più difficile scegliere una biga che una casa....ma com'è?...
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.127
240
0
roma nord
Visita sito
io prenderei la ktm..un mese fa anche io stavo nella tua stessa situazione, ma con il modello inferiore di cube... avrei dovuto aspettare due mesi e passa per la cube,alla fine ho preso una cannondale!

e intanto pedalo e mi diverto..
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
non vorrei essere ripetitivo,
ma lasciare agli altri quelle 8.2 scontate a 850Euro mi sembra un "abominio".....
ah ah ah
ti ritroveresti una bici di una categoria superiore, in pronta consegna per qualche euro in più.

chiusa la parentesi, tra quello che ti propone il tuo negoziante, scarterei la specy, che esce perdente, per me queste sono MTB che si comprano dai 1500 in su (opinione personale) e prenderei la KTM, se hai urgenza di fare uscite (sei a piedi) altrimenti ti metti l'anima in pace ed aspetti la cube

ciao
sid
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
macchè albero....la mail dice fine dicembre....:cry::cry:
...quindi mi dite Specy no, KTM forse....Cube si, anche se a gennaio?....
fra quattro ore devo comunicare la mia scelta....oh è più difficile scegliere una biga che una casa....ma com'è?...


aspetta e mettiti l'anima in pace anche se dovrai stare fermo due mesi, tanto i mesi invernali valgono un quarto di quellie stivi:spetteguless: tra poco a roma ricomincierà la stagione delle pioggie e alla fine avresti scelto una bici inferiore solo per fartici due o tre uscite....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
per le 8.2 hai ragione, ma (a parte l'acconto ormai versato) su questa mi hanno tolto i 200 € d'incentivi, per cui sarebbe 550.....


ecco un passaggio che mi mancava...
l'acconto
in effetti non capivo xchè dovevi restare legato al venditore ed addirittura farti mettere ultimatum sulla scelta.... con la crise che c'è.


Cmq, io non penso tu possa chiedere a noi quale delle 3, nel senso, se vuoi aspettare è decisione tua, personale.
per cui al massimo: quale delle 2, e su questo la maggioranza dei pareri mi pare tu l'abbia già avuta.(kappona)


Poi comee ti ho detto dipende, a parte il fatto emotivo di voler avere il "regalo" ora e della paranoia dell'attesa.... cosa devi fare??

hai una mTb sostitutiva ?
inizi ora a d andare?
ti piace il freddo?
hai un gruppo che inizia ora e ti dispiace perdere i primi giri?

diciamo che sono info utili per poterti coonsigliare, per come sono io, che preferisco le uscite autunnali, questi giorni non li baratterei con niente al mondo: colori spattacolari, no polvere, non sudi da ammmazzarti, fango che è divertente, ti vesti lungo e quando cadi non ti sbracioli, non fa ancora tanto freddo da ghiacciarti, oltretutto la KTM è una MTB che a me piace molto, per cui mi farei la KTM ed inizierei subiito ad uscirci, senza tante seghe mentali di come poteva essere la cube...un pò migliore si...ma avrei aspettato solo per la LTD race

ciao
sid
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
macchè albero....la mail dice fine dicembre....:cry::cry:
...quindi mi dite Specy no, KTM forse....Cube si, anche se a gennaio?....
fra quattro ore devo comunicare la mia scelta....oh è più difficile scegliere una biga che una casa....ma com'è?...

Fidati arriverà per Natale, alcune quest'anno l'hanno consegnate una settimana prima!!! Dicono così per pararsi e poi arriva. Comunque con il freddo e la pioggia che arriva uscirai poco; fai come dice qualcuno di farti prestare dal si vende una mtb per le poche uscite e aspetta......ne vale la pena!!!!:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo