diamondback grind.. che ne dite?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tato86

Biker novus
13/5/06
9
0
0
Sondrio
Visita sito
allora ragazzi, io sono alto 1,76 e peso 68 kg

principalmente vorrei usare la bmx per il flat, e qualcosa anche di street, ma davvero poco... è il flat ciò che mi attira, quindi dite che può andarmi bene questa grind?
ma cosa comporta il fatto che il top tube sia così corto?
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
tato86 ha scritto:
allora ragazzi, io sono alto 1,76 e peso 68 kg

principalmente vorrei usare la bmx per il flat, e qualcosa anche di street, ma davvero poco... è il flat ciò che mi attira, quindi dite che può andarmi bene questa grind?
ma cosa comporta il fatto che il top tube sia così corto?

Comporta una maggior agilità della bici, proprio perchè la lunghezza del telaio è minore e quindi tutta la bici è più corta

Per il flat magari può andare anche bene, però per lo street è troppo corta

Se ci vuoi fare flat, però dovresti mettere un mozzo freecoaster, che non ti fa girare i pedali quando la ruota posteriore va all'indietro
 

tato86

Biker novus
13/5/06
9
0
0
Sondrio
Visita sito
allora ragazzi, io sono alto 1,76 e peso 68 kg

principalmente vorrei usare la bmx per il flat, e qualcosa anche di street, ma davvero poco... è il flat ciò che mi attira, quindi dite che può andarmi bene questa grind?
ma cosa comporta il fatto che il top tube sia così corto?
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
tato86 ha scritto:
allora ragazzi, io sono alto 1,76 e peso 68 kg

principalmente vorrei usare la bmx per il flat, e qualcosa anche di street, ma davvero poco... è il flat ciò che mi attira, quindi dite che può andarmi bene questa grind?
ma cosa comporta il fatto che il top tube sia così corto?

Te l'ho già spiegato nel post precedente
 

tato86

Biker novus
13/5/06
9
0
0
Sondrio
Visita sito
chiedo scusa per il doppio post, ho sbagliato!
chiedo anche scusa per la mia ignoranza, ma perchè per lo street è troppo corta?

alltra domanda: ma con una bmx così non ci faccio niente in street o va bene per iniziare a capire se preferisco street o flat e poi decido con l'aquisto di una seconda bmx in futuro..

almeno un minomo di grind vorrei provarlo visto che provengo dallo skate e soprattutto dallo snow freestyle!
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
tato86 ha scritto:
chiedo scusa per il doppio post, ho sbagliato!
chiedo anche scusa per la mia ignoranza, ma perchè per lo street è troppo corta?

Perchè ci gireresti male, per la tua statura è troppo piccola

Io non ne so molto di misure, ti merita chiamare Manlio così ti fai spiegare che misura ti servirebbe, il numero lo trovi qui www.wup-bmx.it
 

tato86

Biker novus
13/5/06
9
0
0
Sondrio
Visita sito
ho cambiato, il rivenditore mi ha proposto un'altro modello della diamondback (jocker) a 10 euro in più della grind...
almeno ha il 3 pezzi, il top tube da 19.5 e altri piccoli particolari migliori.. niente di che ma per iniziare mi sembra buona!
 

bmx-to-

Biker extra
Gk-Street ha scritto:
I tre pezzi sono molto più affidabili e resistenti, poi se spacchi qualcosa nel tre pezzi puoi cambiare anche il pezzo singolo, in quello ad un pezzo ti tocca cambiarlo tutto
l'unico piccolo particolare è che 1 solo bearing di 1 tre pezzi ti costa quanto il monoblocco intero...:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo