Diametro canotto Boxxer superiore alla bici

lukeRecoded

Biker serius
20/9/12
169
1
0
Recanati
Visita sito
salve, possiedo una specialized big hit e una forca roch schox boxxer. dopo tentativi mi sono reso conto che i diametri dei due canotti sono diversi (bici 1'' mentre forca 1''+1/8''). qualcuno di voi sa se è possibile risolvere questo problema? grazie mille

Non mi risulta che Specialized abbia mai prodotto un big hit con cannotto di sterzo di 1"; ha abbandonato questo standard, passando al 1-1/8 già nel 1995, anno della mia stumpjumper...
se non riesci a montare la forcella il problema è sicuramente un altro.

Ciao.
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
salve, possiedo una specialized big hit e una forca roch schox boxxer. dopo tentativi mi sono reso conto che i diametri dei due canotti sono diversi (bici 1'' mentre forca 1''+1/8''). qualcuno di voi sa se è possibile risolvere questo problema? grazie mille

Qualche problema sulla serie sterzo ????
Sai che forcella c'era montata prima su questo telaio. E' possibile che ci fosse una vecchissima forcella con cannotto da 1" e relativa serie sterzo ? Oppure: sei sicuro che la Boxxer ha il cannotto da 1 1/8" e non da 1,5" e la bici invece da 1 1/8" ?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Qualche problema sulla serie sterzo ????
Sai che forcella c'era montata prima su questo telaio. E' possibile che ci fosse una vecchissima forcella con cannotto da 1" e relativa serie sterzo ? Oppure: sei sicuro che la Boxxer ha il cannotto da 1 1/8" e non da 1,5" e la bici invece da 1 1/8" ?

Le Boxxer le producono solo con cannotto da 1 1/8"...
 

uccio.

Biker novus
25/3/13
11
0
0
Visita sito
Qualche problema sulla serie sterzo ????
Sai che forcella c'era montata prima su questo telaio. E' possibile che ci fosse una vecchissima forcella con cannotto da 1" e relativa serie sterzo ? Oppure: sei sicuro che la Boxxer ha il cannotto da 1 1/8" e non da 1,5" e la bici invece da 1 1/8" ?

ho controllato col calibro, l'imboccatura interna del canotto bici è di circa 2,56 cm (1''), mentre la boxxer da 2,90 cm.... la vecchia forca era una x fusion shox doppia piastra, non saprei il modello
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
ho controllato col calibro, l'imboccatura interna del canotto bici è di circa 2,56 cm (1''), mentre la boxxer da 2,90 cm.... la vecchia forca era una x fusion shox doppia piastra, non saprei il modello

A questo punto direi che la boxxer ha cannotto da 1 1/8, la serie sterzo è da 1". Devi cambiare pure quella. Smontala e comprane una con lo stesso diametro esterno e interno da 1 1/8.
 

uccio.

Biker novus
25/3/13
11
0
0
Visita sito
alla fine l'ho portata da un ciclista, stanco di fare capperate con le mie mani... ha dettto che è possibile montare una serie sterzo esterna così da far aumentare il diametro interno del canotto. grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo