Fa venire voglia di esserci per il fascino, i panorami e la modularità.
Bello, bello, bello !!
Bello, bello, bello !!
Bellissimo! e bellisssime le foto!
La prossima estate vi vengo a trovare!!
E' vero, la Valmalenco non e' proprio posto da XC. I realta' non e' proprio del tutto cosi', ma comunque poca roba: con tutto l'impegno non sono mai riuscito a metter insieme piu' 40 km di giro, da 6 anni che pedalo questa valle intensamente. L'essenza della Valmalenco su ruote tassellate e' splendidamente espressa dall'articolo e dalle immagini di Marzia: rocce, radici su ripidi pendii in una cornice di cime spettacolari. Discese intense, fatte per full da 160, buona tecnica e tanta gamba se si evita la funivia, che da accesso a tante tracce, ma che non sono le uniche.. Ricordo anche la rete di sentieri scassati sul versante che va dall'ALpe Lago a Primolo, i sentieri veloci della zona Val di TOgno - Spriana, la discesa di Dagua, il single giu' nel bosco da Piasci a Torre, il lungo tratto, scassato e remoto, di alta via dall'alpe Prabello a Piazzo Cavalli sopra Caspoggio. E tutti quei sentieri che purtroppo stanno scomparendo anche per non curanza di quelle ammnistrazioni che invece permettono che vengano costruite assurde strade "agro silvo pastorali". Avevo in programma un'utima pedalata questo weekend, ma danno neve.. Ci rivedremo il prossimo anno sui soliti sentieri, chiunque voglia farsi un giro sapete dove trovarmi.
Io ho la casa a Chiesa..e so di cosa si parla..
Peccato solo che per l'XC la valle sia troppo stretta.
Quest'estate con gli amici di Lanzada ci siamo allenati un po'.
Qualcuno è mai riuscito a compiere la traversata per il passo del muretto a scendere in Val del forno? La Val del Forno è pedalabile, almeno fino all'attacco della ripida serpentina che porta al passo. Forse in discesa con manico si riesce. Invece il versante italiano proprio non lo ho mai percorso nemmeno a piedi.