..di nuovo un po in bici

neotrix

Biker serius
29/9/09
122
0
0
Napoli
Visita sito
sono stato oggi da un rivenditore che mi ha proposto una scott scale80 del 2009 a 600, più forse la possibilità di recuperare qualcosa dalla mia bici vecchia(anche se non l'ha ancora vista)..
com'è come bike?

meglio 600€ per quella o piu o meno la stessa cifra (comprese spedizione) per la cube analog 2010?

la scott sarebbe una M e io sono 1,70..il venditore diche che va bene,a me sul sito Cyclon mi usciva S( però avevo messo solo l'altezza e il peso non gli altri parametri)
voi che dite?
 

neotrix

Biker serius
29/9/09
122
0
0
Napoli
Visita sito
io andrei sulla Scott

posso chiederti come mai?
così imparo anche un po a valutare le differenze..

per maggiore chiarezza nel confronto riporto le specifiche della scott e della attention, visto che orami credo che la partita sia tra queste:)

Attention 2010:
Frame GTC Twin Mold Monocoque Technology
Fork Suntour XCM Lockout
Travel 100 mm
Breakes Hayes Stroker Ryde hydr. Discbrake (160/160mm)
Crank Shimano FC-M442 44x32x22, 175mm
Bottom Bracket Shimano BB-UN26
Shifters Shimano Deore SL-M590 Rapidfire-Plus, 9-speed
Rear Derailleur Shimano Deore RD-M592 Shadow
Front Derailleur Shimano Deore FD-M590, Top Swing 34,9mm
Cassette Shimano CS-HG50 11-32, 9-speed
Chain Shimano CN-HG53 108 links
Hubs Shimano Disc HB-M475/FH-M475
Spokes Mach1 18/0 Stainless 2.0
Rim RFR ZX24
Tiers Schwalbe Smart Sam 2.1/Smart Sam 2.1
Stem FSA OS190 Oversized
Handle Bar FSA XC300 Lowriser Oversized
Seat Post Scape Light 31,6mm
Headset FSA No.10 semi-Integrated
Grips CUBE Double Duometer
Saddle Scape Active6
Pedals Fasten Alu
Weight ab 12,80 kg

Scale80 2009:
Peso: 12.60 kg / 27.75 lbs

Telaio:
- Scott Scale Alloy 7005 DB
- hydrafrom monocoque tubes
- D-Forged CNC machined Dropouts
- Delta SST bridge / Integ. HT
- BOX chainstay bridge

Forcella:
Rock Shox Dart 2
Coil Spring / Keyturn Lockout
reb. Adj. / 100 mm travel

Serie sterzo:

Ritchey OE 1 1/8""
semi integrated 44/50mm

Cambio:
Shimano SLX
RD-M662 SGS
27 Speed

Deragliatore:
Shimano Deore FC-M510 / 34.9mm

Comandi:
Shimano Deore SL-M530
Rapidfire plus / 2 way release
w/gear indicator

Leve freno:
Scott Comp

Freni:
Scott Comp
EN 60mm Pads

Guarnitura:
Shimano FC-M442
44x32x22 T

BB-Set:
Shimano UN 26 / 68-110mm

Manubrio:
Scott X-Rod
31.8mm
600 mm / 5° bend

Attacco:
Scott Comp
4 bolt
OS 31.8mm
1-1/8"" / 8° angle

Pedali:
Wellgo LU-998-S

Seatpost:
Scott Comp / 31.6mm

Seat:
Scott Racing

Mozzi:
Scott Comp

Shimano FH-RM60

Catena:
Shimano CN-HG53

Ruota libera:
Shimano CS-HG50-9
11-32 T

Raggi:
Stainless
black
14G / 2.0mm

Rims:
Alex ACE-24 32H
Black / CNC sidewalls

Copertoni:
Continental
Mountain King
26 x 2.2 / 84 TPI
Wire Bead
 

neotrix

Biker serius
29/9/09
122
0
0
Napoli
Visita sito
non voglio essere antipatico e nemmeno polemico..anche perchè spero di passare molto a confrontarmi con voi..

ma perchè non mi aiuta più nessuno?
capisco che ero un po confuso,però adesso ho ristretto abbastanza il campo e mi trovo davantia questa scelta, ma vorrei un aiuto e capire su cosa basare la scelta...
grazie a tutti
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
non voglio essere antipatico e nemmeno polemico..anche perchè spero di passare molto a confrontarmi con voi..

ma perchè non mi aiuta più nessuno?
capisco che ero un po confuso,però adesso ho ristretto abbastanza il campo e mi trovo davantia questa scelta, ma vorrei un aiuto e capire su cosa basare la scelta...
grazie a tutti

Io sono un cubista, ma ti assicuro che questa scott è superiore per la forcella (Rock shox dart 2) e per il cambio (SLX e deore).
Ma mi dici i prezzi precisi di entrambe; mi sembra stramo che a aprità di prezzo la SCOTT offra molto di più!!!:nunsacci: In genere è il contrario, la CUBE offre di più:nunsacci:
 

neotrix

Biker serius
29/9/09
122
0
0
Napoli
Visita sito
Io sono un cubista, ma ti assicuro che questa scott è superiore per la forcella (Rock shox dart 2) e per il cambio (SLX e deore).
Ma mi dici i prezzi precisi di entrambe; mi sembra stramo che a aprità di prezzo la SCOTT offra molto di più!!!:nunsacci: In genere è il contrario, la CUBE offre di più:nunsacci:

la scott è dell'anno scorso e ha i freni non a disco..
la pagherei 600€ più forse qualcosa da recuperare con la permuta dell amia bike di ora ed è qui a napoli, solo taglia M
la cube sarebbe 680€-150€ di rottamazione=530€+ 30€ di spedizione=580€
però posso scegliere taglia e colore
io sono 170 circa e 77,5 di cavallo (penso che per la cube prenderei la S)
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
la scott è dell'anno scorso e ha i freni non a disco..
la pagherei 600€ più forse qualcosa da recuperare con la permuta dell amia bike di ora ed è qui a napoli, solo taglia M
la cube sarebbe 680€-150€ di rottamazione=530€+ 30€ di spedizione=580€
però posso scegliere taglia e colore
io sono 170 circa e 77,5 di cavallo (penso che per la cube prenderei la S)

CALMAAAAAAAAAAAA;
La bici si sceglie in base alla taglia....è la cosa più importante; vai a misurarti la'ltezza precisamente; se sei 167 credo ti ci voglia una 16" CUBE, altrimenti se sei 170 potresti anche avere una M, ma bisogna provarle, è la cosa migliore!!!

Qual'è il prezzo originale della SCOTT??? Perchè se è 750 euri il ciclista è un ladro e allora prenditi nuova la CUBE anche se inferiore; un consiglio fai un piccolo sforzo (100 euri) e prendi la ACID così hai una bici migliore anche della SCOTT, nuova e te la tieni per un pò!! Con la ATTWNTION troverai un limite nella forcella...........forse, dipende da cosa vuoi fare.
 

neotrix

Biker serius
29/9/09
122
0
0
Napoli
Visita sito
che cosa voglio fare? per ora iniziare :)...penso che per un po non accuserò questo tipo di limiti...vado per idea...certo a meno che la forcella della attention non funzioni per nulla :D
infatti proprio la taglia mi faceva propendere molto per la Cube
la scott 2009 (sempre nuova eh! lo specifico perchè non so se con ciclista intedevi che fosse usata o paralvi del negoziante) aveva un prezzo di 799€
avevo visto che con poco di più arrivavo alla acid, ma stavo tentando di mettermi un limite..perchè già per queste di cui parlo adesso sono salito dal budget iniziale, e c'è sempre un po in più d poter aggiungere per un altro modello, ma poi non la finico più:)
dalla mia sensazione, per la mi scarsa esperienza, per un uso soprattutto all'inizio non intenso, ho idea che l'attention potrebbe anche "bastarmi"

la scott la potrei provare...le cube purtroppo no..a napoli niente...

cmq altezza precisa 169cm

sempre a sensazione, nelle due ruote un mezzo un poco più piccolo, mi dà l'idea di "sovrastarlo" ed esserne maggiormente padrone...
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
che cosa voglio fare? per ora iniziare :)...penso che per un po non accuserò questo tipo di limiti...vado per idea...certo a meno che la forcella della attention non funzioni per nulla :D
infatti proprio la taglia mi faceva propendere molto per la Cube
la scott 2009 (sempre nuova eh! lo specifico perchè non so se con ciclista intedevi che fosse usata o paralvi del negoziante) aveva un prezzo di 799€
avevo visto che con poco di più arrivavo alla acid, ma stavo tentando di mettermi un limite..perchè già per queste di cui parlo adesso sono salito dal budget iniziale, e c'è sempre un po in più d poter aggiungere per un altro modello, ma poi non la finico più:)
dalla mia sensazione, per la mi scarsa esperienza, per un uso soprattutto all'inizio non intenso, ho idea che l'attention potrebbe anche "bastarmi"

la scott la potrei provare...le cube purtroppo no..a napoli niente...

cmq altezza precisa 169cm

sempre a sensazione, nelle due ruote un mezzo un poco più piccolo, mi dà l'idea di "sovrastarlo" ed esserne maggiormente padrone...


Dici bene è sempre meglio un pò più piccola che più grande così la manovri meglio!!! Vai di 16" CUBE, al massimo metti una pietta più lunga;
E' vero che c'è sempre di meglio e poi non finisci più, ma tu ti sei messo in una fascia di presso particolare quello delle entry level; te lo dico perchè ero partito anche io da massimo 350 euri e poi a rialzo fino alla ACID 2009 che comprai un anno fa; fantastica e mai un problema e te la tieni per molto tempo; se poi ti stufi la vendi ma vale perchè è nuova e performante; fidati fai lo sforzo sulla ACID e non te ne pentirai; le rock shox sono affidabilissime e ottima garanzia, le sountur non ne parlano molto bene!!! IO sono 166 cm e 81.5 di cavallo e sto perfetto sulla 16"
Comunque a fine-fine stagione dovrebbe farti almeno 550 euri....sarebbe l'ideale per la SCOTT:spetteguless:
 

neotrix

Biker serius
29/9/09
122
0
0
Napoli
Visita sito
Dici bene è sempre meglio un pò più piccola che più grande così la manovri meglio!!! Vai di 16" CUBE, al massimo metti una pietta più lunga;
E' vero che c'è sempre di meglio e poi non finisci più, ma tu ti sei messo in una fascia di presso particolare quello delle entry level; te lo dico perchè ero partito anche io da massimo 350 euri e poi a rialzo fino alla ACID 2009 che comprai un anno fa; fantastica e mai un problema e te la tieni per molto tempo; se poi ti stufi la vendi ma vale perchè è nuova e performante; fidati fai lo sforzo sulla ACID e non te ne pentirai; le rock shox sono affidabilissime e ottima garanzia, le sountur non ne parlano molto bene!!! IO sono 166 cm e 81.5 di cavallo e sto perfetto sulla 16"
Comunque a fine-fine stagione dovrebbe farti almeno 550 euri....sarebbe l'ideale per la SCOTT:spetteguless:

cmq prenderò in considerazione anche la Acid..(anche se quel colore della attention mi faceva impazzire:) ) diciamo che dipende da cosa uscirà il 27 di questo mese :cucù:
grazie ancora per i preziosi consigli :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo