..di nuovo un po in bici

neotrix

Biker serius
29/9/09
122
0
0
Napoli
Visita sito
ciao ragazzi, mi presento, mi chiamo Lorenzo e sono di napoli.
..è da qualche giorno che penso e ripenso a mettere di nuovo "in moto" la mia bici..
a dir la verità non sono molto esperto di modelli e differenze...so solo che si tratta di una mountainbike(almeno io la definisco cosi,potrebbe essere un po generico) della Rendez-vous che ho acquistato da Tacconi Sport un bel po di anni fa...posso solo dire che è ammortizzata sulla forcella anteriore e che aveva il cambio shimano Altus..
perchè aveva?perchè in un trascorso passato dopo che l'avevo prestata per un po ad un tizio, il cambiio si era rotto e me lo fece riparare non so da chi..
fatto sta che ora sulla ruota di dietro il meccaniscmo non è più Altus, ma è Shimano SIS (non è mai capito se è SIS o 515 :) )
ora è ferma da oltre un annetto e immagino avrà bisogno di un po di manutenzione...

volevo chiedervi se il cambio su una mountainbike come la mia è una cosa che si può cambiare a piacimento o no?
volendo mettere una catena nuova, a seconda dell condizioni della vecchia, posso ordinarmela e montarmela?come faccio a capire di che tipo deve essere?

grazie a tutti

Lorenzo
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
pulizia generale, smontaggio e lubrificazione. Poi vedi come va, non spendere soldi su una bici di scarso valore, usala finchè puoi, intanto ti guardi attorno per quella nuova
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.621
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
pulizia generale, smontaggio e lubrificazione. Poi vedi come va, non spendere soldi su una bici di scarso valore, usala finchè puoi, intanto ti guardi attorno per quella nuova
Quoto. Tra l'altro, anche se il costo dei ricambi di quel livello è piuttosto basso, rischi comunque di imbatterti in qualche mecca furbastro che ti fa pagare più la manodopera che il ricambio.