..di nuovo un po in bici

neotrix

Biker serius
29/9/09
122
0
0
Napoli
Visita sito
ciao ragazzi, mi presento, mi chiamo Lorenzo e sono di napoli.
..è da qualche giorno che penso e ripenso a mettere di nuovo "in moto" la mia bici..
a dir la verità non sono molto esperto di modelli e differenze...so solo che si tratta di una mountainbike(almeno io la definisco cosi,potrebbe essere un po generico) della Rendez-vous che ho acquistato da Tacconi Sport un bel po di anni fa...posso solo dire che è ammortizzata sulla forcella anteriore e che aveva il cambio shimano Altus..
perchè aveva?perchè in un trascorso passato dopo che l'avevo prestata per un po ad un tizio, il cambiio si era rotto e me lo fece riparare non so da chi..
fatto sta che ora sulla ruota di dietro il meccaniscmo non è più Altus, ma è Shimano SIS (non è mai capito se è SIS o 515 :) )
ora è ferma da oltre un annetto e immagino avrà bisogno di un po di manutenzione...

volevo chiedervi se il cambio su una mountainbike come la mia è una cosa che si può cambiare a piacimento o no?
volendo mettere una catena nuova, a seconda dell condizioni della vecchia, posso ordinarmela e montarmela?come faccio a capire di che tipo deve essere?

grazie a tutti

Lorenzo
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
pulizia generale, smontaggio e lubrificazione. Poi vedi come va, non spendere soldi su una bici di scarso valore, usala finchè puoi, intanto ti guardi attorno per quella nuova
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.621
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
pulizia generale, smontaggio e lubrificazione. Poi vedi come va, non spendere soldi su una bici di scarso valore, usala finchè puoi, intanto ti guardi attorno per quella nuova
Quoto. Tra l'altro, anche se il costo dei ricambi di quel livello è piuttosto basso, rischi comunque di imbatterti in qualche mecca furbastro che ti fa pagare più la manodopera che il ricambio.
 

neotrix

Biker serius
29/9/09
122
0
0
Napoli
Visita sito
allora appena ho modo metto le foto così la identifichiamo :)
mi chiedevo un'altra cosa...volendo invece valutarne una nuova...
prima di tutto per me che sono 170cm..chetaglia devo cercare?
e poi una freeride è spercata per un uso cittadino, anche volendo lasciare aperte più possibilità?
 

neotrix

Biker serius
29/9/09
122
0
0
Napoli
Visita sito
aggiungo qualche dettaglio in più per l'eventuale acquisto...prendiamo come budget indicativo 500€...
diciamo che vorrei considerare una full-suspended...
ho visto un po le bici di decathlon...mi smebrano le più abbordabili come prezzi, e mi sembra di aver letto buone cose in giro...però l'unica sarebbe la freeride è costa 699..
e decathlon non ha gli incentivi...

allora mi chiedevo se sfruttando gli incentivi c'è qualcosa che arriva a quei prezzi...ma non ne so niente di modelli e marche :(
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
io l'ho comprata con li incentivi la mia.. il primo giorno se ne sono andati 3 milioni.. e quindi sabato mi sono girato tutti i venditori vicini e anche lontani e ho preso di corsa quella che mi piaceva di più.. poi li incentivi sono durati fino a martedì.. in tutto 4 gg.. nn ci credo neanche io ma ai rivenditori c'era la fila ...
 

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
Gli incentivi come hanno già detto e come parlano nell'articolo che hai messo, ci sono stati ma sono già svaniti. Ho sentito dire che se ne riparlerà ad anno nuovo (forse..!)

Per quel budget che hai a disposizione io ti sconsiglio di prendere una full ma di considerare invece una front. Per una decente full ci vuole almeno il doppio, invece con quelle cifre ci compri una buona front entry level.

Guarda per esempio questa: [url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a15745/analog-blackn-grey-2010.html[/URL] o il suo modello 2009 [url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a10837/analog-white-candy-green-2009.html[/URL]

oppure questa [url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a10838/attention-black-n-grey-2009.html[/URL]

o questa [url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a11543/zr-team-50-2009.html[/URL]

Queste sono per rimanere sui 500 euro...non sono bici top però x iniziare non sono male...e poi sono anche carine esteticamente!

Se invece hai la possibilità di spendere qualche 100 euro in più si inizia ad andare su qualcosa di meglio.
 

neotrix

Biker serius
29/9/09
122
0
0
Napoli
Visita sito
grazie per i consigli.....
me le guardo un po sembrano tutte belle :)
ovviamente (ricolegandomi anche ad un altro mio post) questo genere di bici non sono per esempio indicate per scendere le scale o simili...o sbaglio?
io sono 1,70..su che taglia mi devo indirizzare?

ah..mi confermate che al prezzo che è dato sul sito si devo aggiungere circa 60€ tra consegna e spese accessorie?
 

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
Beh, l'utilizzo della bici è la cosa fondamentale per sceglierla. Certo che si ci vuoi fare le scale, i salti ecc... la front non è proprio indicata!
A questo punto deve pensare a una full ma anche ad aprire un po' di più il portafoglio!

Per le spese di spedizione da bike-discount devi aggiungere 43 euro + 13,95 se paghi con carta o 9,95 se paghi con bonifico
 

neotrix

Biker serius
29/9/09
122
0
0
Napoli
Visita sito
Beh, l'utilizzo della bici è la cosa fondamentale per sceglierla. Certo che si ci vuoi fare le scale, i salti ecc... la front non è proprio indicata!
A questo punto deve pensare a una full ma anche ad aprire un po' di più il portafoglio!

Per le spese di spedizione da bike-discount devi aggiungere 43 euro + 13,95 se paghi con carta o 9,95 se paghi con bonifico

allora premetto che queste sono cose che vorrei e che mi piacerebbe fare..ma che non so ancora fare...

a questo punto per avere il quadro completo..quando dovrei mettere in conto per la full?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo