Dhx4 fondocorsa ?!?!?!?!?

ciulippa

Biker popularis
15/5/09
81
0
0
29
Genova-Pegli
Visita sito
ciao a tutti
ho acquistato nuova una demo7...con dhx4...ha una molla da 500lbx2.80 ma saltando solo un metro di altezza arriva a fondo corsa...Precaricandolo ad ARIA (gonfiandolo) l'inizio corsa ne risente tanto???cioè diventa meno sensibile??? e il fondo corsa si indurisce da solo giusto???
GRAZIE:i-want-t:
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
uh,scusa,è che non ho mai preso un DHX in mano....
l'unica forse è gonfiarlo....tanto essendo a molla la burrosità la mantiene lo stesso....sempre che il libbraggio sia giusto per te...
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
ustregheta!!io sono 72 e uso la 400!!!!non è che hai un problema con l'ammo??cavolo se ti va a fondocorsa anche con la 500lb....tu lo carichi il piggy back vero??perchè se vai ad ammo quasi scarico ovvio che mandi a pacco....
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
non avere paura a gonfiare perchè negli ammo a molla l'aria serve a regolare la compressione,non cambia la resistenza alle sollecitazioni perchè è la molla che fa da elemento elastico,e lei è sempre la stessa..
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
beh,se è atterrato in flat potrebbe essere una parte di causa dei fondocorsa(il flat uccide)
però se carica poco il piggy ha un ammo piatto e scialbo,non progressivo...e potrebbe essere l'altra metà della causa del fondo corsa...:nunsacci:

sisi tu gonfia un po comunque,poi vedi se te lo fa ancora(prova sullo stesso salto)
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
mhhh è da tanto che giri in bici e fai salti? perchè per una biga è meno stressante saltare da 2 metri facendo un atterraggio pulito che saltare 1 metro con atterraggio flat e non ammortizzare col corpo....



ciauz
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
è da un anno k giro in bici e faccio salti...lo so ke il flat è terribile...xD...ma ho notato stamattina ke se gia ci vado morbidissimo sul salto arriva a 3 o 4mm dal fondocorsa

arrivare al fondo corsa non è sbagliato. in quanto significa che sfrutti tutta l'escursione. l'importante è non farlo sbattere violentemente in fondocorsa che può portare a danni..
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Cosa hai sentito quando hai toccato fondo corsa? Guarda che se tocchi il fondo corsa senti primo una botta incredibile e poi la biciti diventa un pezzo di ferro per cui potresti perdere anche il controllo! Sicuro di essere arrivato a fondo corsa! L aria serve a rendere piu o meno attivo l ammo.. Devi verificare la molla e il modo in cui atteri.. Credo piu quest ultimo cmq!
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
ma no!!!l'elastomero(quel pezzo di gomma arancione abbastanza spesso) scivola fino al fondocorsa per la botta,non è indicativo dell'escursione utilizzata come gli OR arancioni che vedi sulle boxxer o le altre RS!!!
non farci conto...io sul roco trovo l'elastomero a fondocorsa anche facendo un banalissimo bunnyhop!!!scivola per il colpo,tutto quì:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo