Dhx Air imploso...STUCK DOWN?!

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
occhio perche' a livello di garanzia credo che usare tenute non originali possa portare dei problemi. bisognerebbe chiedere chiarimenti alle assistenze ma di solito nei vari manuali parlano sempre di parti originali.
e' anche vero che se uno svolge la regolare lubrificazione difficilmente avra' bisogno di cambiare gli o-ring molto spesso.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
occhio perche' a livello di garanzia credo che usare tenute non originali possa portare dei problemi. bisognerebbe chiedere chiarimenti alle assistenze ma di solito nei vari manuali parlano sempre di parti originali.
e' anche vero che se uno svolge la regolare lubrificazione difficilmente avra' bisogno di cambiare gli o-ring molto spesso.

Un uccellino mi ha detto che anche con garanzia in corso ed ammo MAI modificato-upgradato-ecc. il distributore è MOLTO restio ad eseguire riparazioni in garanzia. Siccome è un uccellino molto informato, riporto i suoi cinguettii ;-)
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
ho telefonato a un centro ass. fox (indicato sul sito BSC) e anche loro mi hanno detto che forse la riparazione non può avvenire in garanzia, bisognerà pagare la revisione della parte idraulica. Ma porc.....ana il mio ammo. ha neanche 2 mesi e 400 km.........quasi quasi chiamo il gabibbo:cassius:
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Il mio Float R dopo 2 mesi è imploso, purtroppo a 300km da casa durante un raduno :cry: . A parte lo spiacevole inconveniente di avermi rovinato in parte il WE, al rientro l'ammo è stato spedito a Pepi e la riparazione è stata fatta in garanzia, con la sola spesa della spedizione.

Questa volta Pepi non mi ha chiesto un euro, ma è la prima volta che non me la fa passare come revisione, perchè i difetti da me riscontrati su ammo e forcelle in garanzia dopo neanche un anno di utilizzo, sono sempre stati pagati come revisione e a forza di 100-120 euro, ho deciso di non comprare più fox. Unica nota positiva: pepi non mi ha mai sbagliato una revisione.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
ho telefonato a un centro ass. fox (indicato sul sito BSC) e anche loro mi hanno detto che forse la riparazione non può avvenire in garanzia, bisognerà pagare la revisione della parte idraulica. Ma porc.....ana il mio ammo. ha neanche 2 mesi e 400 km.........quasi quasi chiamo il gabibbo:cassius:
contatta pepi, secondo me il centro ti ha detto una cosa inesatta. se soffre di "stuck down" la parte idraulica non c'entra nulla. mi sembra strano che tu debba pagare per risolvere un difetto riconosciuto sul manuale e non imputabile all'utente.
certo se te lo aprono e trovano tutto completamente privo di lubrificazione il discorso cambia. in quel caso l'utente potrebbe essere ritenuto responsabile del malfunzionamento in quento non ha svolto la manutenzione raccomandata (lubrificazione interna ogni tot di ore). se ha solo 2 mesi e' fortissimamente improbabile che sia secco, secondo me non paghi l'intervento.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ma non vi pare strano che sul manuale riportino come possibile difetto congenito "L'implosione"?
Come dire: "gentile cliente, ringraziandola per aver comprato il più regolabile ammortizzatore del mondo, il più leggero, il più bello esteticamente, il più figo, il più costoso, le rammentiamo che, qualora rimanesse intrappolata dell'aria nella camera negativa (o positiva, bho?), il nostro, e da oggi anche suo gioiellino potrebbe IMPLODERE!
Io mi inka22erei come una bestia: il danno previsto come caratteristica del prodotto! come le forcelle che trasudano olio per CARATTERISTICA, il "quanto" olio deve trasudare dallo stelo non si sa, il limite tra la "caratteristica" e la "non tenuta" dell'idraulica è approssimativo... .
Ho il dente avvelenato perchè mi vorrei fare un telaio e se voglio l'ammo ad aria sono costretto a prendere il Dhx 5 e non vorrei... .
 

Paja

Biker serius
15/1/07
104
0
0
57
Ljubljana
www.slowind.org
Anche il mio Dhx5 Air è imploso ("stuck down") poco tempo fa, l' ho portato dall' assistenza Fox della mia città, che me lo ha riparato in meno di 5 minuti sotto ai miei occhi, sostituendo una guarnizione all' interno....
Senza alcuno strumento particolare....
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
Anche il mio Dhx5 Air è imploso ("stuck down") poco tempo fa, l' ho portato dall' assistenza Fox della mia città, che me lo ha riparato in meno di 5 minuti sotto ai miei occhi, sostituendo una guarnizione all' interno....
Senza alcuno strumento particolare....
ma infatti non c'e' nulla di tecnologico da riparare, il problema e' che se sei tonto e ti scoppia in faccia mentre lo sviti eri stato avvisato e giustamente fox declina ogni responsabilita'.
 

millhoud

Biker popularis
18/11/04
56
0
0
trieste
Visita sito
Pure io sono vittima dell'implosione di-cacca-iks!!La prima volta in garanzia dopo neanche un mese, la seconda giorni fa , un anno e un mese dopo l'acquisto...ma in Italia la garanzia non dovrebbe valere due anni per legge ?Chi lo sa ??
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
effettivamente se uno è un pò pratico di meccanica dovrebbe risolvere da solo anche a casa, un mio amico lo ha fatto e apparte il botto tipo bomba carta in garage (e le proteste dei condomini) in dieci minuti ha risolto.

X trombatorepazzo: guarda quihttp://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/07/ita/2007_om_ita.htm

cerca il capitolo PROCEDURA IN CASO DI AMMORTIZZATORE BLOCCATO.
La causa più frequente sembrerebbe il lavoro non perfettamente in asse fra il corpo e il pistone dell'ammortizzatore e questo movimento laterale favorirebbe il travaso dell'aria:-((
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo