DHX 5.0 AIR per SPECIALIZED ENDURO EVO 2012

romon82

Biker novus
31/3/13
34
0
0
Ancona
Visita sito
AMMORTIZZATORE POSTERIOREFox DHX RC2, coil over w/piggy back, rebound and compression and bottom-out force adj., 8.5 x 2.125", S:450, M:500, L:550, XL:600, custom eyelet for Enduro

Da qua notiamo: custom eyelet sarebbe una lavorazione sull occhiello a taglio come un cacciavite che non fa ruotare il tutto (asolatura) e le misure sono 8.5 pollici sia per il mono a molla che per quello ad aria...io ho misurato il mio ed è 216 come anche da catalogo

la lavorazione sarà indispensabile per quelli a molla..........a parità di misura 216 per 216 se si avvita con le boccole al link, si dovrebbe poter fare
 

Allegati

  • enduro%20evo%20links%20-L.jpg
    enduro%20evo%20links%20-L.jpg
    44,2 KB · Visite: 19
  • untitled.jpg
    untitled.jpg
    6,6 KB · Visite: 11

Fabio65

Biker serius
ok grazie, ci faccio una pensata

mi interessa tantissimo questa discussione, ho una evo del 2011 con xfusion a molla e vorrei sostituirlo con un ammo ad aria, ho scritto al masterlink USA purtroppo tutti gli ammo per le EVO hanno un attacco customizzato a sezione quadra sul clevis del FSR quindi andrebbe cambiato anche quello. BSC se vuoi ti puó adattare un altro xfusion sempre a molla ma con più controlli ma non risolve secondo me il problema delle salite... possibile che l'assistenza specy in Italia non sia in grado di assistere chi vuol fare una cosa simile?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi interessa tantissimo questa discussione, ho una evo del 2011 con xfusion a molla e vorrei sostituirlo con un ammo ad aria, ho scritto al masterlink USA purtroppo tutti gli ammo per le EVO hanno un attacco customizzato a sezione quadra sul clevis del FSR quindi andrebbe cambiato anche quello. BSC se vuoi ti puó adattare un altro xfusion sempre a molla ma con più controlli ma non risolve secondo me il problema delle salite... possibile che l'assistenza specy in Italia non sia in grado di assistere chi vuol fare una cosa simile?

crosspost della modifica fatta da ruttok (leggi anche i commenti nei post successivi ;-) ):

Finalmente il mio amico, anche lui "endurista", ha finito di prepararmi le biellette in ergal da lui progettate e costruite e son riuscito a montare un ammo senza bisogno di effettuare modifiche su di esso.
Ovviamente mi ha fatto anche il tampone in teflon da 3mm da mettere all'interno per accorciare la corsa altrimenti si spaccherebbe il telaio.
Ho optato per un rp23 che ho trovato in offerta.

Non mi resta che collaudare il tutto.

Ora le foto delle biellette e della mia endurona....addio molla.!!!

9jf9.jpg


xxrw.jpg


kqtt.jpg


ibg5.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: 200mm

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Verificato, hai ragione, ma secondo te clevis ed ammo (ad aria) della exper evo 2012 sono adattabili?

non credo...io ho incrementato la pedalabilità montando una molla di 50lbs più dura...ora vado su bene e mi trovo meglio anche in discesa...già l'enduro è un pò bronco di suo, in questo modo almeno è un pelino più reattiva.
 

Fabio65

Biker serius
non credo...io ho incrementato la pedalabilità montando una molla di 50lbs più dura...ora vado su bene e mi trovo meglio anche in discesa...già l'enduro è un pò bronco di suo, in questo modo almeno è un pelino più reattiva.

...quindi tutto sommato la proposta di BSC di adattarmi un Vector Coil HLR con tataure HI/LO e recoil avrebbe senso...


...bello "un pò bronco" .... ma rende l'idea. Comunque in discesa va da spavento anche se nello stretto rapido anche a me da l'idea di essere poco reattiva
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
...quindi tutto sommato la proposta di BSC di adattarmi un Vector Coil HLR con tataure HI/LO e recoil avrebbe senso...


...bello "un pò bronco" .... ma rende l'idea. Comunque in discesa va da spavento anche se nello stretto rapido anche a me da l'idea di essere poco reattiva

si...credo che la proposta di BSC sia percorribilissima...in salita chiudi tutto e vai su senza grossi problemi.

per quanto riguarda le caratteristiche di quella bicicletta...io penso che sia un buon mezzo per certe cose ma meno per altre...come hai già constatato è una discreta mangiasassi, molto stabile, molto incollata e ti incute sicurezza sullo scassato veloce e sui drop, ma soffre un pelino nei cambi rapidi di direzione, nei rilanci e nei tratti molto pendenti guidati da fare a velocità prossime allo zero.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
...quindi tutto sommato la proposta di BSC di adattarmi un Vector Coil HLR con tataure HI/LO e recoil avrebbe senso...


...bello "un pò bronco" .... ma rende l'idea. Comunque in discesa va da spavento anche se nello stretto rapido anche a me da l'idea di essere poco reattiva

Avessi la disponibilita' economica proverei anche io un vector ,anche a me Pepy me ne decanto' le doti qualitative ,giusto per satisfare le voglie delle prove .
Fai sapere la tua esperienza se lo prendi che non sbagli di per certo e fattelo personalizzare per il carro della tua bici .
E soprattuto fregatene di chi non lo vedra' di buon occhio .
 

maurete

Biker popularis
6/5/06
84
4
0
Roma
www.eurocopie.it
Buonasera a tutti
scusate ragazzi ma per la evo 2012 non esistono delle biellette per poter adattare gli ammo normali?? conoscete qualcuno che le fà?? tipo come ho visto sulla expert di tostarello ma quella se non sbaglio è 160 di escursione posteriore, la nuova evo 2013 è 180, le biellette saranno uguali?? anche perchè se così fosse pagando me le farei fare..
grazie
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Buonasera a tutti
scusate ragazzi ma per la evo 2012 non esistono delle biellette per poter adattare gli ammo normali?? conoscete qualcuno che le fà?? tipo come ho visto sulla expert di tostarello ma quella se non sbaglio è 160 di escursione posteriore, la nuova evo 2013 è 180, le biellette saranno uguali?? anche perchè se così fosse pagando me le farei fare..
grazie

si la mia è la evo expert 2012 ed ha 160 di escursione posteriore, ammo e biellette sono gli originali di serie

se non ricordo male [MENTION=625]ruttok[/MENTION] , che ha la bici come la mia, se le era fatte costruire ed ha messo un ammo ad aria
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo