News Dhsign FixShox: la bussola salva ammortizzatore

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
Vedo che vanno su qualunque ammo standard con occhiello sia da 15mm che da 16mm tipo alcuni ohlins. Lo danno completo di distanziale e lo installi in 3 minuti.
Le altre soluzioni tipo DT o cose speciali tippo EXT o Canecreek prevedono di allargare l'occhiello dell ammo, cosa che sul mio non farei che poi non lo vendo piu.
Assolutamente da avere
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Kostola

Biker ultra
15/1/07
616
142
0
Bergassana
Visita sito
Mha ….vedo persone spendere centinaia di € per cose che non danno vantaggi minimi nemmeno sulla carta !
Almeno questi , non dico tutte , l’ammortizzatore lo isolano da una parte delle torsioni che inevitabilmente generiamo per forza di cose sui telai .
Non ci farà andare più forte ma almeno l’ammortizzatore apprezzerà .
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.001
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Mha ….vedo persone spendere centinaia di € per cose che non danno vantaggi minimi nemmeno sulla carta !
Almeno questi , non dico tutte , l’ammortizzatore lo isolano da una parte delle torsioni che inevitabilmente generiamo per forza di cose sui telai .
Non ci farà andare più forte ma almeno l’ammortizzatore apprezzerà .
E se la manutenzione diventasse più frequente e costosa? Il gioco varrebbe la candela?

Non so se così fosse, ma è per dire che sul piatto della bilancia dovrebbero finire anche le famose "varie ed eventuali".
Io non valuterei nemmeno l'acquisto.
 

Kostola

Biker ultra
15/1/07
616
142
0
Bergassana
Visita sito
E se la manutenzione diventasse più frequente e costosa? Il gioco varrebbe la candela?

Non so se così fosse, ma è per dire che sul piatto della bilancia dovrebbero finire anche le famose "varie ed eventuali".
Io non valuterei nemmeno l'acquisto.
Puoi fare la manutenzione che vuoi che non risolveresti il problema per cui son nate queste boccole
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
E se la manutenzione diventasse più frequente e costosa? Il gioco varrebbe la candela?

Non so se così fosse, ma è per dire che sul piatto della bilancia dovrebbero finire anche le famose "varie ed eventuali".
Io non valuterei nemmeno l'acquisto.
il sistema serve proprio a ridurre gli sforzi anomali e quindi l'usura dell'ammo....
 
  • Mi piace
Reactions: Gigispeed3

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
338
372
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
è da molto che conosco questa azienda, e so quanto questo prodotto è stato testato prima di essere presentato.
Ho visto che anche la mia bici è sulla lista delle verificate, al prossimo acquisto dal buon Giacomo lo aggiungo di sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: solid gas

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
528
345
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Volendo esiste anche questo di fox l' ho trovato sulla mia scor. Era un pó scomodo da smontare ma ripassando il filetto con 1/4" ho risolto il problema fox-kit-diminuire-insieme-a-cuscinetto.jpg
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.922
5.869
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
C'è qualcheduno che ci ha pensato realizzando delle vere boccole con uniball e non affidando lo smorzamento della torsione ad elastomeri !
Quello nell'immagine dovrebbe essere per Specialized Turbo Kenevo .
E qua tocchi il "mio" fulcro della situazione...
Fix Shox o un approfondimento sull'articolo che hai segnalato? :nunsacci:
Monto un DVO Jade al posto del primo montaggio *FOX Super Deluxe Coil Select.
La boccola originale calza a pennello sul DVO ;-)
Screenshot_20230412_191410_Video Player.jpg

EDIT: *RS
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.378
9.853
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
C'è qualcheduno che ci ha pensato realizzando delle vere boccole con uniball e non affidando lo smorzamento della torsione ad elastomeri !
Quello nell'immagine dovrebbe essere per Specialized Turbo Kenevo .

Hai qualche informazione in piu?
Dove si possono prender e quanto costano?
Grazie!
Non vorrei dire una baggianata, ma mi sembra che nell'altro forum si era detto che per installarla bisogna allargare la sede dell'occhiello nell'ammo.
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo