DH Worldcup Hafjell: la diretta. TotoDH: chi vincerà? Suding KO in prova

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
E' già stato approfondito, almeno così ho letto su FB, il telaio era una preproduzione, ed era leggermente crepato, lorenzo ha deciso di correrci lo stesso nonostante fosse già disponibile per lui un altro telaio (che infatti userà a leogang), probabilmente fosse atterrato 10 cm più in la o 10 cm più in qua non si sarebbe aperto...

:omertà::omertà::omertà::omertà:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
E' già stato approfondito, almeno così ho letto su FB, il telaio era una preproduzione, ed era leggermente crepato, lorenzo ha deciso di correrci lo stesso nonostante fosse già disponibile per lui un altro telaio (che infatti userà a leogang), probabilmente fosse atterrato 10 cm più in la o 10 cm più in qua non si sarebbe aperto...
Mah... :nunsacci: ...correre in Coppa con un telaio danneggiato non mi pare il miglior modo per far risultato (o almeno tentare di farlo).
Troppo rischioso. E infatti... :scassat:
 
T

teoDH

Ospite
Mah... :nunsacci: ...correre in Coppa con un telaio danneggiato non mi pare il miglior modo per far risultato (o almeno tentare di farlo).
Troppo rischioso. E infatti... :scassat:

Vedi, io la vedo così... c'è gente che corre, perché ama correre, e corre in qualsiasi condizione e con qualsiasi mezzo...

Poi ci sono quelli che se il cambio salta una marcia danno la colpa al cambio, quelli che non partono se non hanno le gomme alla pressione giusta, quelli che si presentano con il V10 carbon tutto pettinato e arrivano 150° tra gli amatori in un regionale... in italia ce n'è un sacco così, si chiamano poser!!!

Lorenzo avrà fatto le sue valutazioni... e credo che non corra dei rischi a caso...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Vedi, io la vedo così... c'è gente che corre, perché ama correre, e corre in qualsiasi condizione e con qualsiasi mezzo...

Poi ci sono quelli che se il cambio salta una marcia danno la colpa al cambio, quelli che non partono se non hanno le gomme alla pressione giusta, quelli che si presentano con il V10 carbon tutto pettinato e arrivano 150° tra gli amatori in un regionale... in italia ce n'è un sacco così, si chiamano poser!!!

Lorenzo avrà fatto le sue valutazioni... e credo che non corra dei rischi a caso...
Io sono uno di questi. Componenti tenuti assieme da viti e fil di ferro, copertoni tagliati e riparati con mille toppe... la mia bici sembra assemblata da Mastro Geppetto...
Capisco Lorenzo, ho corso anch'io con il telaio crepato (anzi, 3 telai: uno crepato sul nodo sella, uno sui foderi obliqui alti del carro e uno sui foderi bassi vicino al movimento centrale), però non me li dava la squadra.
Lorenzo non correrà dei rischi a caso, ma stavolta ha rischiato oltre misura.
 
T

teoDH

Ospite
Io sono uno di questi. Componenti tenuti assieme da viti e fil di ferro, copertoni tagliati e riparati con mille toppe... la mia bici sembra assemblata da Mastro Geppetto...
Capisco Lorenzo, ho corso anch'io con il telaio crepato (anzi, 3 telai: uno crepato sul nodo sella, uno sui foderi obliqui alti del carro e uno sui foderi bassi vicino al movimento centrale), però non me li dava la squadra.
Lorenzo non correrà dei rischi a caso, ma stavolta ha rischiato oltre misura.

Beh, Lorenzo, purtroppo, non è Gee Atherton... è credo l'unico rider GT che ha la nuova Fury oltre agli Atherton, il telaio, a quanto mi han detto, era già a disposizione, credo anche che quando sei in sella a una bici con cui ti trovi molto bene, prima di smontare tutto e rimontare una nuova bici, ci pensi 10 volte, magari non è stata la scelta più giusta, ma a quei livelli entrano in ballo anti se che noi umani possiamo cercare solo di capire lontanamente...
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
E' già stato approfondito, almeno così ho letto su FB, il telaio era una preproduzione, ed era leggermente crepato, lorenzo ha deciso di correrci lo stesso nonostante fosse già disponibile per lui un altro telaio (che infatti userà a leogang), probabilmente fosse atterrato 10 cm più in la o 10 cm più in qua non si sarebbe aperto...

Mi chiamano Tommaso (san...) :specc:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Beh, Lorenzo, purtroppo, non è Gee Atherton... è credo l'unico rider GT che ha la nuova Fury oltre agli Atherton, il telaio, a quanto mi han detto, era già a disposizione, credo anche che quando sei in sella a una bici con cui ti trovi molto bene, prima di smontare tutto e rimontare una nuova bici, ci pensi 10 volte, magari non è stata la scelta più giusta, ma a quei livelli entrano in ballo anti se che noi umani possiamo cercare solo di capire lontanamente...
Lo capisco, lo capisco eccome... :celopiùg:
Però nella DH il rischio di rotture e conseguenti infortuni è elevatissimo, direi quasi una certezza.
Vabbeh... pace e amen. :prega:
Con il nuovo telaio, Lorenzo farà scintille. :freeride:
Lo aspettiamo a Leogang il prossimo weekend. ;-)
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Vedi, io la vedo così... c'è gente che corre, perché ama correre, e corre in qualsiasi condizione e con qualsiasi mezzo...

Poi ci sono quelli che se il cambio salta una marcia danno la colpa al cambio, quelli che non partono se non hanno le gomme alla pressione giusta, quelli che si presentano con il V10 carbon tutto pettinato e arrivano 150° tra gli amatori in un regionale... in italia ce n'è un sacco così, si chiamano poser!!!

Lorenzo avrà fatto le sue valutazioni... e credo che non corra dei rischi a caso...

Beh, Lorenzo, purtroppo, non è Gee Atherton... è credo l'unico rider GT che ha la nuova Fury oltre agli Atherton, il telaio, a quanto mi han detto, era già a disposizione, credo anche che quando sei in sella a una bici con cui ti trovi molto bene, prima di smontare tutto e rimontare una nuova bici, ci pensi 10 volte, magari non è stata la scelta più giusta, ma a quei livelli entrano in ballo anti se che noi umani possiamo cercare solo di capire lontanamente...


non sono d'accordo su niente di quello che hai detto...
in primis 'stà storia dei poser.... : se tanto mi da tanto, allora certi target di bici e componenti, possono essere comprati solo da chi ha la licenza UCI WORLD CUP DH RIDER (se esiste) ...
Non vedo il problema se pincopallo , si compra il V10 carbon pettinato ed arriva ultimo alla gara della parrocchia.... la passione è passione, non credo che vada a rubare a casa di nessuno per comprarlo..

Lorenzo (che stimo moltissimo) ha fatto una gran cazzata (se la storia è vera, perchè mi puzza di "calcio d'angolo in estremis" di GT) ..
Si è giocata la gara e gli ha detto più che bene.... 10 cm di quà o dilà...se quel tubo rotto gli si ficcava in cxlo, volevo vedere come andava a finire....

Molti prof, di quelli che vincono, non scendono se le gomme sono a 0.5 atm più sgonfie, figuriamoci con un telaio crepato
 
T

teoDH

Ospite
Lungi da me difendere GT, ho semplicemente riportato ciò che ho letto...

Una nota positiva comunque c'è, il casco gli ha salvato la vita... quindi viva il made in italy...

1236420_10151832104314020_1833503868_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: kristian

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo