dh piccola?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Secondo me in discesa, e parliamo esclusivamente di discesa dato che in salita sarebbe come guidare un triciclo, non dovresti avere molti problemi almeno che la bici non sia esageratamente piccola.
Comunque piu' piccola significa piu' manegevolezza, piu' prontezza e piu' agilita'.
Alcune case, vedi Canyon, nelle loro web-page propongono due diverse misure in base allo stile di guida dell'acquirente, una piu' piccola designata a quelli che hanno uno stile piu' aggressivo, una piu' grande o quella di misura esattamente giusta per quelli che vogliono una guida piu' confortevole e rilassata.

Comunque tu quanto sei alto, e la bici che taglia è'?
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
Secondo me in discesa, e parliamo esclusivamente di discesa dato che in salita sarebbe come guidare un triciclo, non dovresti avere molti problemi almeno che la bici non sia esageratamente piccola.
Comunque piu' piccola significa piu' manegevolezza, piu' prontezza e piu' agilita'.
Alcune case, vedi Canyon, nelle loro web-page propongono due diverse misure in base allo stile di guida dell'acquirente, una piu' piccola designata a quelli che hanno uno stile piu' aggressivo, una piu' grande o quella di misura esattamente giusta per quelli che vogliono una guida piu' confortevole e rilassata.

Comunque tu quanto sei alto, e la bici che taglia è'?
cmq ho uno stile agressivo, nn so dirti la misura perchè e na biga che ho preso al super ed l'ho tutta rifatta tranne il telaio, cmq se può servire l'interasse tra le ruote è 108 cm,tra attacco manubrio e canotto sella è 57 cm, il manubrio è largo 60 cm ed io sono 180 cm.
 

Mitzkal

Biker augustus
Io uso una S, dovrei usare una M.

Le difficoltà maggiori sono: minor stabilità in velocità, minor confort nel rotto vero, rischio continuo di impatto tra ginocchia e piastre forcella.
I vantaggi sono la reattività, l'agilità e la migliore manovrabilità nei salti.

Se vuoi un consiglio però... cambia bici, si rompono le bici da DH studiate per fare DH, figuriamoci una bici del supermercato, quella usala per andare a farci la spesa, o prendere il gelato ;-)
Sarei curioso di vederla comunque, non hai una foto?
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
Io uso una S, dovrei usare una M.

Le difficoltà maggiori sono: minor stabilità in velocità, minor confort nel rotto vero, rischio continuo di impatto tra ginocchia e piastre forcella.
I vantaggi sono la reattività, l'agilità e la migliore manovrabilità nei salti.

Se vuoi un consiglio però... cambia bici, si rompono le bici da DH studiate per fare DH, figuriamoci una bici del supermercato, quella usala per andare a farci la spesa, o prendere il gelato ;-)
Sarei curioso di vederla comunque, non hai una foto?

si ne ho foto ,ma come la mando?
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
per mandare la foto.....
la carichi qua:
http://www.imageshack.us
copi il link "direct link to image"
poi quando mandi un messaggio clicchi nella "barra degli strumenti" l'icona con l'immaginina,si apre una finestra dove incolli il link che avevi copiato prima :celopiùg:
 

Maxgr81

Biker poeticus
demo9ultimatamorefireyt0.jpg
v10_large.jpg
2008-stab-supreme-big.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo