DH marathon a Bovec (1 ora di strada da UD)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MOCKBA60

Biker serius
24/1/06
118
1
0
udine town
Visita sito
Ebbene si gli Sloveni sono stati i primi di tutto il nord-est ad organizzare un "avalanche" (passatemi il termine): una lunga gara di dh.
proprio come le più famose gare francesi:
venerdì prove libere
sabato qualifica quasi-corta per determinare la griglia di partenza,
sabato sera party (che mi dicono essere venuto benissimo)
domenica partenza collettiva dalla cima delmonte canin a 2200metri per arrivare in centro paese a meno di 500mt sul livello del mare.

si partiva sotto lo striscione Red Bull insieme ai campioni di slovenia ed i pro-inglesi, molto cool.

troverete video su internet, così ha promesso l'organizzatore.
vanno ammirati ed incoraggiati, ci lamentiamo che in zona non ci sono iniziative ma poi eravamo solo 2 italiani a correre.
datevi da fare: fatte passa parole ed organizzatevi per il prossimi anno.
per intenderci il primo ha impiegato 21 minuti ed ha vinto un premio di 2000euro, io ho impiegato 42 minuti (il doppio) e non sono arrivato ultimo, mi hanno aspettato apppaludito e messo in video. meglio di così!
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.062
218
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
io mi ero pre iscritto ma sabato mattina non riuscivo ad arrivare a Bovec in tempo per l'iscrizione e le qualifiche. Sono passato di là stamattina in moto e ho visto l'arrivo dei primi, ottima l'organizzazioen con maxischermo al traguardo e elicottero. Il prossimo anno non mancherò.
 

MOCKBA60

Biker serius
24/1/06
118
1
0
udine town
Visita sito
per MAURETTO, dovevi scrivergli: io avevo problemi simili.
ho fatto le prove libere e l'iscrizione venerdì,
sabato non mi sono presentato per lavoro (peccato per la festa, dicono che è stata una tempesta di birra)
domenica ho fatto la mia gara regolare, partendo inn ultima fila.
e mi hanno regalato 2 magliette per consolarmi che non ho corsa sabato.

Si tratta di ragazzi disponibili pieni di buona volontà che vogliono far crescere il movimento, ne sentiremo ancora parlare.
 

pistaSLOVENA

Biker serius
7/2/04
161
-2
0
bosco
www.youtube.com
Ho sentito dire che dal prossimo anno il bikepark partira dalla cima,cosi come per la gara.....hanno in mente di fare in cima un tracciato apposito!

Cmq......grande la prima edizione,speriamo che diventi una tradizione!
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.062
218
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
per MAURETTO, dovevi scrivergli: io avevo problemi simili.
ho fatto le prove libere e l'iscrizione venerdì,
sabato non mi sono presentato per lavoro (peccato per la festa, dicono che è stata una tempesta di birra)
domenica ho fatto la mia gara regolare, partendo inn ultima fila.
e mi hanno regalato 2 magliette per consolarmi che non ho corsa sabato.

Si tratta di ragazzi disponibili pieni di buona volontà che vogliono far crescere il movimento, ne sentiremo ancora parlare.

azzo:azz-se-m:
va ben, ne riparleremo per la prossima edizione allora.
Per consolarmi questo weekend se il tempo regge vado su a fare qualche discesa prima che chiudano gli impianti
 

MOCKBA60

Biker serius
24/1/06
118
1
0
udine town
Visita sito
è meglio che scrivi e telefoni, l'impianto funziona a ranghi ridotti.
ed attento alle pedane in legno. In gara erano tutte chiuse ma non vorrei che le facessero di nuovo con il buco in mezzo.
ma se sei Udine, dove giri? se sei uno di quelli della foto non ti ho mai visto girare ne al pistino, ne a wagrain ecc.... se sei quello del berrettino forse giri molto all'estero?
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.062
218
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Se fossi quello col berrettino...vabbè lasciamo stare :mrgreen:
Bovec lo conosco abbastanza, quest'anno ci sono stato un paio di volte, secondo me è il tracciato da dh più bello che c'è in zona. Sul sito del bikepark c'è scritto che l'ovovia è aerta fino a questo weekend, quindi speravo di andare su a collaudare la nuova bici da discesa.
Al pistino di Nimis non ci sono ancora mai stato ed è una vergogna dato che ce l'ho vicino a casa, avevo promesso a Stefano che quest'anno sarei passato di là a trovarlo ma ancora non ho trovato l'occasione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo