in base al titolo "DH dove siamo e dove stiamo andando" lascerei la parola ai numeri.
Più che con andorra ho fatto il paragone con val di sole 2015 che mi sembrava più corretto anche se con un livello un pochino più alto
val di sole (2015) 2016
4X:
Pozzoni (6°) 22°
DH:
vernassa (27°) 53°
colombo (43°) 31°
caire (46°) 40°
milani (NQ) 89°
vonKleb. (NQ) 36°
revell i(1° jr) NQ
bianciotto 7° jr
se con qualche sega mentale ci basiamo solo sui risultati di vernassa colombo e caire che hanno concluso entrambe le gare, otteniamo:
2015 - 27°+43°+46°= 116
2016 - 31°+40°+53°= 124
ovvero siamo peggiorati sia come miglior risultato che come "totale"
ovviamente è un dato che lascia il tempo che trova però, anche se io un piccolo miglioramento in realtà lo vedo, non credo si possa parlare di deciso passo avanti e prestazioni eccezionali.
Volendo ho i dati anche degli anni precedenti, ma il grafico è sempre lì, senza picchi o mutazioni degne di nota con ad es Suding in media 25°/30°, Milivinti 45°/50° ecc
presente lo scorso anno per la coppa del mondo e quest anno per il mondiale in val di sole, quest'anno pippo marani ha messo qualche tratto un po piu cazzuto rispetto lo scorso anno forse e per quello che sono peggiorati i risultati, cmq a me piace da matti sta pista e vedere minnar finita la discesa mettersi ghiaccio agli avambracci la dice tutta di cosa si prova.