scusate l'o.t.
non sò dove và la dh italiana
però mi par di capire dove và il dirt italiano,e precisamente DIEGO CAVERZASI,primo al 26trix.........GRANDE!
allora io mi chiedo?ma sto ragazzo come è arrivaato lì?
Non confondiamo le cose, è come paragonare il freestyle sugli sci alla world cup FIS... livelli diversi, storia molto più lunga, risultati dettati da un fattore oggettivo e non da un giudizio, sono discipline diverse che richiedono un diverso tipo di preparazione.
In coppa si corre, ciò comporta un allenamento molto più articolato del freestyle, ciò non vuol dire che i freestylker non siano degli atleti nel senso più reale del termine, ma il freestyle richiede a mio parere una gran fetta di talento, e una preparazione fisica adeguata, mentre la DH oltre al talento richiede tutto un'altro lavoro sulla parte fisica, e un non trascurabile impatto della parte mentale.
Ricordiamoci poi che a una world cup di DH partecipano 250 atleti, e ne partono 100, a un evento di dirt quando sono tanti sono in 30...
Il risultato di Diego è notevole, anche se non paragonabile a quello più modesto ma di ben altra caratura di Toto lo scorso anno al Joyride, Diego e Toto hanno tantissimo talento e in questi anni hanno lavorato tanto all'estero e in italia per accrescere la loro preparazione ed esperienza.
Primeggiare in Dirt è senza dubbio più "facile" oggi rispetto a primeggiare in DH, ed è molto più alla portata di un singolo, anche senza un team al seguito.
Ripeto, nulla tolgo, anzi, da tempo seguo e tifo spopositatamente per i nostri due giovani dirter e spero possano vincere sempre di più, ma questa domenica sono più fiero di un Revelli 33° a Leogang che di un Caverzasi 1° al 26trix...