DH inizio !

il mio budget massimo 1500....

bè oddio.. con 1500€ non so quante bici trovi per fare DH o al limite freeride..

Puoi provare con un usato ma comprare una bici da DH usata secondo me è un pò un azzardo! (visto l'utilizzo che si fà di quel tipo di bici)

Le bici da DH o comunque da freeride sono MTB che montano delle parti specifiche per quello.. cioè, già solo una forcella buona (non dico una forcella seria) ti costa minimo sulle 800€.. cioè, sono bici costose!

Con 1500€ già hai delle difficolà a comprare una full da XC, figuramoci da freeride!!
 

fede92

Biker serius
17/11/10
246
0
0
Abruzzo
Visita sito
bè oddio.. con 1500€ non so quante bici trovi per fare DH o al limite freeride..

Puoi provare con un usato ma comprare una bici da DH usata secondo me è un pò un azzardo! (visto l'utilizzo che si fà di quel tipo di bici)

Le bici da DH o comunque da freeride sono MTB che montano delle parti specifiche per quello.. cioè, già solo una forcella buona (non dico una forcella seria) ti costa minimo sulle 800€.. cioè, sono bici costose!

Con 1500€ già hai delle difficolà a comprare una full da XC, figuramoci da freeride!!

quoto se hai intenzione di prenderti una full con quel budget e difficile trovarne una che sia montanta discretamente...
quindi se vuoi restare su una full ti consiglierei anch'io di andare sull'usato magari vedendola prima la bici! o altrimenti se puoi servirit una front qualcosa di buono ci esce sicuramente... ma da quel che vorresti fare lasciamo stare le front :D
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
big hit direi ottimo per iniziare...
solo che tra freeride e dh c'è un po' di differenza...
se intendi pedalarci anche un po' allora bici da freeride, se vuoi fare solo piste e risalite meccanizzate allora va bene una DH pura...
nel mercatino ce ne sono abbastanza...
 

oleole20

Biker serius
17/10/10
110
0
0
milano
Visita sito
Io direi che per un principiante va benissimo una freeride,non c'è bisogno di una dh pura secondo me...anche perché con una freeride (dipende anche dal modello) puoi pedalarci un pochino...con un budget di 1500 € devi andare sull usato per forza...la commencal mini dh postata sopra andrebbe molto bene,devi solo darti da fare a cercare sul mercatino..
 

Classifica mensile dislivello positivo