DH Aviatico-Selvino-Monte Poieto (BG)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CapitanMalva

Biker ultra
Secondo me la discesa DH non è adatta ad una bici da 120mm di escursione... Non tanto per l'escursione quanto per le sollecitazioni che dovrebbe sopportare il telaio. Ad Aviatico ho visto un telaio in carbonio aprirsi in due mentre un ragazzino stava scendendo... Nemmeno sulla DH, ma lungo la strada jeepabile...
Ciao
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
Alla faccia...
no no ci tengo alla mia bestiolina!!!

Ma DH a parte c'è qualche bel sentiero più "accessibile"?
o il mio sogno di "ZERO fatica SOLO divertimento" è già svanito?
 

CapitanMalva

Biker ultra
Alla faccia...
no no ci tengo alla mia bestiolina!!!

Ma DH a parte c'è qualche bel sentiero più "accessibile"?
o il mio sogno di "ZERO fatica SOLO divertimento" è già svanito?

Purtroppo ad Aviatico conosco solo la DH e la Jeepabile.
Di FR o AM non ne ho mai sentito parlare... Ma effettivamente è da Settembre che non ci salgo...
Agli Spiazzi di Gromo magari qualcosina in più riesci a fare.
Ciao
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
all'ora di pranzo ero su anch'io, mi son fatto una barretta ... ho preso un pò di sole alle panche della funivia .... dopo un pò è arrivato l'elicottero giù x uno che si è fatto male .... speriamo niente di grave
c'erano parecchi DH che salivano ma nn conoscendo nessuno mi son bardato e son sceso a Ganda prima e Gazzaniga poi da un bellissimo trail ... in solitaria ...
niente male ... :i-want-t:

e poi c'è anche questo, del quale sto editando il video e le info a breve:spetteguless:
e se può interessare trovi qualche altro spunto qui
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Secondo me la discesa DH non è adatta ad una bici da 120mm di escursione... Non tanto per l'escursione quanto per le sollecitazioni che dovrebbe sopportare il telaio. Ad Aviatico ho visto un telaio in carbonio aprirsi in due mentre un ragazzino stava scendendo... Nemmeno sulla DH, ma lungo la strada jeepabile...
Ciao

Confermo, io ho fatto più volte la pista con la mia ormai ex FSR (130mm di escursione): è fattibile.. in certi punti ci si diverte anche abbastanza.. però almeno, personalmente fare la prima parte della pista con 130 di escursione fa abbastanza paura, soprattutto per chi non ha molta esperienza. Almeno.. nel mio caso nel primo tratto di pista era pura "sopravvivenza" :smile:. Dal ponte in poi mollavo i freni e mi divertivo pure io!

Riguardo i telai non so.. dipende: di sicuro un telaio in carbonio non è troppo adatto a far discesa, soprattutto se il telaio non è destinato ad uso DH

Vabbè.. ora son a piedi da qualche mese ma quest'estate vengo a provarla con una mongoose boot'r ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo