tmasi ha scritto:foto, foto, foto!!
Gasss ha scritto:
ziosem.freelife ha scritto:Ciao raga
domenica a Narni c'è stata un uscita numerosa, infatti sono venuti numerosi i ciccobross, li ho appena sentiti, pensavo che i commenti sui percorsi fossero tutti positivi ed invece qualcuno si è un pò lamentato.
Le lamentele sono dovute suprattutto alle difficoltà del percorso, infatti in pochi hanno tentato di fare i salti più difficili e di conseguenza si sono un pò demoralizzati......
Mi permetto di rispondere a Ziosem..
effettivamente quello di Narni è un sito un pò atipico per chi viene dal dh..
I ragazzi hanno fatto un lavoro eccellente, preparato delle "creature" da incubo, ma a parte le capacità tecniche/pelo per farle (metteteci la tara su quello che dico, perchè sono il non capace dei salti) tutto il circuito pecca un pò di fluidità: spiego meglio....
Premesso comunque che i ragazzi di Narni sono stati più che chiari indicandolo come un percorso freeride, (oltretutto ci sono dei tratti di trasferimento pedalabili ) il tutto effettivamente si articola in due zone distinte, lavorate benissimo,tipo bike parkino, inzeppate di jump e drop, dove tranquillamente ci si può stare le ore a provare e riprovare le strutture più hard...ci sono le varianti, ma il bello effettivamente e affrontare i jumponi !!
(Quando dico hard, significa salto flat con gap da 180 cm, spondona in terra con dislivello kilometrico, drop da 3/3,5 metri o km...bohh, non finisce mai..! passerelle attaccate sulle piante e dirette al cielo, il salto nuovo che dice ziosem , disegnato da Dario Argento.....l'orroooreeee..!!!)
Le parti in discesa, come si conoscono per tali, collegano questi siti goderecci , ma non sono proprio all'altezza delle "strutture adiacenti" , non ci vuole uno sciacciasassi/mangiacontropendenze per affrontarle...oltretutto, ci vuole il tempo per fare tutto il percorso, e quindi, questo complica la questione del fare più giri in una mattinata..
Ricapitolando, io che sono saltofobico, sono rimasto affascinato e mi sono ripromesso di andarci appena ho un pò più di dimestichezza con l'aerodinamica, per chi vuole andare a Narni a tovare Gass e Rik (scusate ma non ricordo tutti i nomi..) vale veramente la pena : preparatevi a saltare e a passare il tempo sui vari trikkettoni, ma non pensate di fare dh tipica (parto e arrivo in fondo dove mi aspetta la risalita), perchè il bello non è quello..
In conclusione (e poi basta..) non è una critica, bensì una precisazione, è un peccato che qualcuno resti deluso per delle aspettative non confermate, non per deficenza del percorso/organizzazione, bensì perchè la struttura va affrontata con spirito e tecnica diversa...
Ben fatto cari narnesi, ben fatto........
P.s. per pisolo : me toccherà fa nu sbocco e venire da te a stroncone....sig!
Non ti preoccupare l'iscrizione l'avevo ultimata io.kristian ha scritto:....uno sbocco, per trovare il tempo...tra famiglia, nuovo capannone in costruzione , lavoro e......hai voluto la bici....???? pedalaaaaaaaaaaaa!!
Ho già confermato l'iscrizione, e visitato il sito...visto le foto....scusa la mancanza d'ignoranza !!
Gasss ha scritto:GRAZIE RAGAZZI!!!
Mi dispiace se il percorsetto non piace a tutti, ma daltronde, era impossibile costruire qualche cosa che soddisfacesse le esigenze di tutti.
Credo che a nostra discolpa ci siano due fattori da considerare: la morfologia della zona, che non ci consente di fare discese lunghe senza spezzettarle con trasferimenti "pseudopianeggianti", e la manodopera...
Il percorsetto ha infatti vissuto due periodi diversi, il primo, dove mi sono fatto il c..o per aprirlo (non immaginate nemmeno la mole di lavoro per tagliare gli spini e ripulire il fosso...) e renderlo agibile. E soprattutto era stato impostato per essere percorso con delle front da XC, visto che allora erano queste le nostre bici, e quindi i salti erano davvero pochi... Poi in un secondo momento quando ci siamo comprati le full, abbiamo iniziato la costruzione dei salti, soprattutto a cura di mio fratello (Rik). Ovviamente se prima non era filantissimo, dopo a perso ulteriormente questa caratteristica, ma sicuramente ha acquistato di "adrenalinicità".
Un difetto, a cui stiamo pensando di porvi rimedio, è quello che le strutturine costruite, sono di due tipi: o facili o difficili... Per dire, i drop o sono sotto al metro o sono sopra l'1,80.
Comunque i vostri apprezzamenti e le vostre critiche ci serviranno d'aiuto e ci daranno la motivazione per cercare di migliorarlo il più possibile nel tempo (sempre considerando che ci lavoriamo in tre al massimo...)
Grazie di nuovo ed a presto.
Gasss