DH a NARNI(TR)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
tmasi ha scritto:
foto, foto, foto!!:}}}:

Bella giornatina sabato! Sono veramente contento che a ziosem sia piaciuto il sentiero. Dopo tanto lavoro, vederlo apprezzato da chi è sicuramente moooolto più esperto di noi, fa estremamente piacere :mrgreen: ...
Grande zio, il drop de "il fosso" con la tua bici che portavi ieri è secondo me da 3cm di pelo sullo stomaco!!!!!!!!

Vi mando un link da cui è possibile vedere qualche filmatino del percorso. Non ve l'avevo dato prima perché la magior parte delle riprese sono state fatte durante le "prove" dei salti, quindi fanno ..... ridere ...... a parte il video 21 che è quello del "famoso" drop.
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Ciao raga
domenica a Narni c'è stata un uscita numerosa, infatti sono venuti numerosi i ciccobross, li ho appena sentiti, pensavo che i commenti sui percorsi fossero tutti positivi ed invece qualcuno si è un pò lamentato.
Le lamentele sono dovute suprattutto alle difficoltà del percorso, infatti in pochi hanno tentato di fare i salti più difficili e di conseguenza si sono un pò demoralizzati......
Altre lamentele sono state del fatto che siamo riusciti a fare una sola discesa, ma per questo i responsabili sono esclusivamente i ritardatari.
Tutti hanno comunque concordato che rik e gasss hanno costrito belle strutture, ben fatte (anche se difficiline) ed in definiva molto divertenti anche se qualcuno avrebbe apprezzato anche qualcosa di più facile.
Per quanto mi riguada và sistemato solamente il "nuovo salto", quello ancora vergine.... è posto immediatamente dopo un salto adrenalinico, quindi deve essere un pò più "tranquillo"...
In conclusione vi dico che Narni è diventata una tappa fissa per chi pratica free-ride e DH, quindi il sabato e la domenica ci sarà da divertirsi..
saluti ziosem promoter
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
ziosem.freelife ha scritto:
Ciao raga
domenica a Narni c'è stata un uscita numerosa, infatti sono venuti numerosi i ciccobross, li ho appena sentiti, pensavo che i commenti sui percorsi fossero tutti positivi ed invece qualcuno si è un pò lamentato.
Le lamentele sono dovute suprattutto alle difficoltà del percorso, infatti in pochi hanno tentato di fare i salti più difficili e di conseguenza si sono un pò demoralizzati......

Mi permetto di rispondere a Ziosem..
effettivamente quello di Narni è un sito un pò atipico per chi viene dal dh..
I ragazzi hanno fatto un lavoro eccellente, preparato delle "creature" da incubo, ma a parte le capacità tecniche/pelo per farle (metteteci la tara su quello che dico, perchè sono il non capace dei salti) tutto il circuito pecca un pò di fluidità: spiego meglio....
Premesso comunque che i ragazzi di Narni sono stati più che chiari indicandolo come un percorso freeride, (oltretutto ci sono dei tratti di trasferimento pedalabili ) il tutto effettivamente si articola in due zone distinte, lavorate benissimo,tipo bike parkino, inzeppate di jump e drop, dove tranquillamente ci si può stare le ore a provare e riprovare le strutture più hard...ci sono le varianti, ma il bello effettivamente e affrontare i jumponi !!
(Quando dico hard, significa salto flat con gap da 180 cm, spondona in terra con dislivello kilometrico, drop da 3/3,5 metri o km...bohh, non finisce mai..! passerelle attaccate sulle piante e dirette al cielo, il salto nuovo che dice ziosem , disegnato da Dario Argento.....l'orroooreeee..!!!)
Le parti in discesa, come si conoscono per tali, collegano questi siti goderecci , ma non sono proprio all'altezza delle "strutture adiacenti" , non ci vuole uno sciacciasassi/mangiacontropendenze per affrontarle...oltretutto, ci vuole il tempo per fare tutto il percorso, e quindi, questo complica la questione del fare più giri in una mattinata..
Ricapitolando, io che sono saltofobico, sono rimasto affascinato e mi sono ripromesso di andarci appena ho un pò più di dimestichezza con l'aerodinamica, per chi vuole andare a Narni a tovare Gass e Rik (scusate ma non ricordo tutti i nomi..) vale veramente la pena : preparatevi a saltare e a passare il tempo sui vari trikkettoni, ma non pensate di fare dh tipica (parto e arrivo in fondo dove mi aspetta la risalita), perchè il bello non è quello..

In conclusione (e poi basta..) non è una critica, bensì una precisazione, è un peccato che qualcuno resti deluso per delle aspettative non confermate, non per deficenza del percorso/organizzazione, bensì perchè la struttura va affrontata con spirito e tecnica diversa...

Ben fatto cari narnesi, ben fatto........

P.s. per pisolo : me toccherà fa nu sbocco e venire da te a stroncone....sig!
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
GRAZIE RAGAZZI!!!
Mi dispiace se il percorsetto non piace a tutti, ma daltronde, era impossibile costruire qualche cosa che soddisfacesse le esigenze di tutti.
Credo che a nostra discolpa ci siano due fattori da considerare: la morfologia della zona, che non ci consente di fare discese lunghe senza spezzettarle con trasferimenti "pseudopianeggianti", e la manodopera...
Il percorsetto ha infatti vissuto due periodi diversi, il primo, dove mi sono fatto il c..o per aprirlo (non immaginate nemmeno la mole di lavoro per tagliare gli spini e ripulire il fosso...) e renderlo agibile. E soprattutto era stato impostato per essere percorso con delle front da XC, visto che allora erano queste le nostre bici, e quindi i salti erano davvero pochi... Poi in un secondo momento quando ci siamo comprati le full, abbiamo iniziato la costruzione dei salti, soprattutto a cura di mio fratello (Rik). Ovviamente se prima non era filantissimo, dopo a perso ulteriormente questa caratteristica, ma sicuramente ha acquistato di "adrenalinicità".
Un difetto, a cui stiamo pensando di porvi rimedio, è quello che le strutturine costruite, sono di due tipi: o facili o difficili... Per dire, i drop o sono sotto al metro o sono sopra l'1,80.
Comunque i vostri apprezzamenti e le vostre critiche ci serviranno d'aiuto e ci daranno la motivazione per cercare di migliorarlo il più possibile nel tempo (sempre considerando che ci lavoriamo in tre al massimo...)
Grazie di nuovo ed a presto.
Gasss
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Rispondendo a gass...perchè cambiare ?
Il vostro giro ha quelle caratteristiche; può e non può piacere, ma sicuramente voi non avete minima colpa...!! Anzi, ripeto tanto di cappello, per il lavoro svolto, ed il coraggio che avete per affrontare certe cose..!!
La via giusta è per me quella di informare bene le persone che ospitate ; questo , ripeto, è la via migliore per evitare disillusioni da chi si immagina di fare delle cose, ed invece se ne trova di fronte altre.....
Io ho passato una bella giornata, ho apprezzato la compagnia, ed ora sotto il vs stimolo stò cercando di affrontare zompi sempre un pò più alti, in modo da abituare il c.lo a non stringersi come un protone !!!!
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
Ciao sono Daniele quello che domenica ha spaccato freno e manettino cambio.
Volevo farvi i complimenti per il percorso a me è piaciuto molto.:up: :up:
A me piace molto la dh ma a volte giri freeride cosi mi fanno riscoprire il vero sapore della mtb.:rock-it:
Forse non a tutti è piaciuto il percorso perche siamo stati fermi a vedere i saltatori :volo: per piu di mezzora e tutto cio a contribuito a spezzare ulteriormente il ritmo.
I tratti pedalati sono veramente facili e non impegnativi, e se lo dico io che non sono un pedalatore accanito :-P vuol dire tanto.
Quindi il mio voto al percorso è ultra positivo, appena riparo i danni alla biga e convinco gli spqride a venire organizzero una seconda spedizione.
Dan

P.S. Voi siete invece invitati a venire a montecavo qui a Roma a provare i nostri di percordi in modo da ricevere anche noi critiche costruttive.
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
....uno sbocco, per trovare il tempo...tra famiglia, nuovo capannone in costruzione , lavoro e......hai voluto la bici....???? pedalaaaaaaaaaaaa!!

Ho già confermato l'iscrizione, e visitato il sito...visto le foto....scusa la mancanza d'ignoranza !!
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
kristian ha scritto:
....uno sbocco, per trovare il tempo...tra famiglia, nuovo capannone in costruzione , lavoro e......hai voluto la bici....???? pedalaaaaaaaaaaaa!!

Ho già confermato l'iscrizione, e visitato il sito...visto le foto....scusa la mancanza d'ignoranza !!
Non ti preoccupare l'iscrizione l'avevo ultimata io.
Non questa settimana di pasqua ma la prossima cerchiamo di organizzare una uscita da me a Stroncone , cosi dovrei aver finito pure le modifiche.
Prossimamente metto sul sito le foto di tutto il percorso completo.
Se non ci si risente auguri a te e famiglia.
http://www.bike-board.net/community/forum/images/smilies/duel.gif
:duello:http://www.bike-board.net/community/forum/images/smilies/prost.gif
:prost:
 

mozzikone

Biker superis
3/2/04
362
0
0
51
colosseo
www.cicciobros.it
Ciao....
sai non devi stare troppo a sentire i commenti di quelli della Old Man Band dei cicciobros :-)
Vorrebbero le megavalanche nel centro Italia :-P

cmq, hanno apprezzato il lavorone che avete fatto. Questo il punto saliente.

Bella!!!


Gasss ha scritto:
GRAZIE RAGAZZI!!!
Mi dispiace se il percorsetto non piace a tutti, ma daltronde, era impossibile costruire qualche cosa che soddisfacesse le esigenze di tutti.
Credo che a nostra discolpa ci siano due fattori da considerare: la morfologia della zona, che non ci consente di fare discese lunghe senza spezzettarle con trasferimenti "pseudopianeggianti", e la manodopera...
Il percorsetto ha infatti vissuto due periodi diversi, il primo, dove mi sono fatto il c..o per aprirlo (non immaginate nemmeno la mole di lavoro per tagliare gli spini e ripulire il fosso...) e renderlo agibile. E soprattutto era stato impostato per essere percorso con delle front da XC, visto che allora erano queste le nostre bici, e quindi i salti erano davvero pochi... Poi in un secondo momento quando ci siamo comprati le full, abbiamo iniziato la costruzione dei salti, soprattutto a cura di mio fratello (Rik). Ovviamente se prima non era filantissimo, dopo a perso ulteriormente questa caratteristica, ma sicuramente ha acquistato di "adrenalinicità".
Un difetto, a cui stiamo pensando di porvi rimedio, è quello che le strutturine costruite, sono di due tipi: o facili o difficili... Per dire, i drop o sono sotto al metro o sono sopra l'1,80.
Comunque i vostri apprezzamenti e le vostre critiche ci serviranno d'aiuto e ci daranno la motivazione per cercare di migliorarlo il più possibile nel tempo (sempre considerando che ci lavoriamo in tre al massimo...)
Grazie di nuovo ed a presto.
Gasss
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo