DH a NARNI(TR)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Salve a Tutti!!
Ultimamente ho sentito parlare di un percorso di DH a Narni, dove dovrebbero anche organizzare una gara prossimamente, ma non ho mai conosciuito nessuno che lo abbia provato.
Mi rivolgo quindi a tutti voi per rintracciare quacuno con cui organizzare un uscita e poter vedere questo bel percorso che tra l'altro mi è parcolarmente comodo da reggiungere.
Chi ha notizie in merito mi faccia sapere a chi posso rivolgermi per poter provare il percorso.
Un saluto nella speranza di organizzare presto un'uscita a Narni...
ziosem
 

Francesco xXx

Biker serius
28/11/04
211
0
0
33
Terni - Umbria
Visita sito
ziosem.freelife ha scritto:
Salve a Tutti!!
Ultimamente ho sentito parlare di un percorso di DH a Narni, dove dovrebbero anche organizzare una gara prossimamente, ma non ho mai conosciuito nessuno che lo abbia provato.
Mi rivolgo quindi a tutti voi per rintracciare quacuno con cui organizzare un uscita e poter vedere questo bel percorso che tra l'altro mi è parcolarmente comodo da reggiungere.
Chi ha notizie in merito mi faccia sapere a chi posso rivolgermi per poter provare il percorso.
Un saluto nella speranza di organizzare presto un'uscita a Narni...
ziosem
Ti posso dare una mano anche io, li conosco e a breve dovremmo organizzare un' uscita a Narni.
quì sul forum c'è kristian che è uno di loro.
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
ziosem.freelife ha scritto:
Salve a Tutti!!
Ultimamente ho sentito parlare di un percorso di DH a Narni, dove dovrebbero anche organizzare una gara ....

Ciao, "zio" sono un o dei Narnesi. Dunque, per quanto riguarda la garetta, ti posso dire che in realtà secondo le ultime notizie, si dovrebbe svolgere nei pressi della cascata delle marmore (in realtà dovrebbero essere due, ma con percorsi molto vicini). Il sentiero non l'ho mai visto, comunque ricalca quello utilizzato per fare una gara una decina di anni fa..... motivo per cui credo che ci sarà da lavorarci parecchio per renderlo un po + "attuale". L'organizzatore è Routalibera, un negozio che si trova nei pressi della chiesa di S.Valentino, e che da poco si è iniziato ad inserire nel mondo FR/DH (fino a poco fa era un riferimento soprattutto per XC e strada). La data della gara dovrebbe essere il 23 luglio.
Per quanto riguarda il discorso Narni, non doverbbero esserci organizzate gare a questo punto.
Comunque abbiamo riaperto e sistemato tre sentieri, di cui uno lungo sui 5Km, attrezzato con rampette in terra e legno, e con un drop diciamo "carino"... La pecca è che è spezzato in tre da un tratto pedalato (5/600m) e da una salitina di una cinquantina d metri. Comunque è molto vario, st sotto bosco-pietraia in un fosso-st.scorrevolissimo.
Un'altro passa davanti al piazzale della Rocca: molto carino anche se breve. Su questo non abbiamo "costruito" nulla... (era una delle possibilità per la gara).
L'ultimo, costituito da un lungo st sottobosco, lo avevo aperto quando usavo la front (specialized HR), quindi poco veloce e molto molto guidato... Questo passa daventi al piazzale dell'ex ristorante il montagnone, per intenderci la strada che porta verso il centro d'Italia.
Comunque se vuoi venirci a farci visita ... quando vuoi! Ne saremmo lieti!
Noi si esce anche sabato e/o domenica se il tempo lo consente...
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Francesco xXx ha scritto:
Ti posso dare una mano anche io, li conosco e a breve dovremmo organizzare un' uscita a Narni.
quì sul forum c'è kristian che è uno di loro.


io sono di spoleto, e purtroppo non conosco i percorsi di terni/narni..anzi:
leggendo la risposta di gass, forse quello dove si correva una decina di anni fa, mi ha visto cimentarmi e disintegrare nell'ultimo tratto che correva lungocosta dopo il ripido con i sassi..( correva ancora fabrizio sinibaldi e co. con le varie turro meteor e meteor 2....ancilloti aveva ancora la forcella brutta harles..)
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
ragazzi date una mano ai 2 di ruota libera, dopo l'avventura di città di castello la settimana scorsa li ho visti un po' demoralizzati, ancora non hanno tanto feeling con le lunghe escursioni (delle sospensioni intendo!)
un consiglio per la scelta del percorso su cui fare la gara: sceglietelo in modo che abbia una buona logistica (strada per la risalita, parcheggio, punto di appoggio tipo bar, ristorante ecc)...a volte gara anche carine falliscono per questo motivo
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
GeneralLee ha scritto:
ragazzi date una mano ai 2 di ruota libera, dopo l'avventura di città di castello la settimana scorsa li ho visti un po' demoralizzati, ancora non hanno tanto feeling con le lunghe escursioni (delle sospensioni intendo!)
un consiglio per la scelta del percorso su cui fare la gara: sceglietelo in modo che abbia una buona logistica (strada per la risalita, parcheggio, punto di appoggio tipo bar, ristorante ecc)...a volte gara anche carine falliscono per questo motivo


Sono d'accordo con te, infatti noi avevamo proposto Quello della Rocca di Narni, inquanto logisticamente comodo, interessante per il ritorno di "spettatori" (nel w-e i prati attorno alla rocca sono pieni di gente a "sperella") ed a 20m dall'arrivo c'è il ristorante-bar-aòbergo "il minareto"....
Però, giustamente Ruotalibera è di Terni e preferisce farla nel ternano.
Comunque daremo tutto l'appoggio (e motivazione...) possibile!!!!!!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
..se il tracciato è quello vecchio che mi ricordo io, c'è mooooooolto da lavorare per renderlo appetibile alle nuove bici dh/fr...

all'epoca bici specifiche non ce ne erano tante, la stessa turro meteor appositamente realizzata per la dh aveva 90 mm escursione posteriore e 90 anteriore con la spring idraulica dotata di alette per il raffreddamento (!!)..

io feci la gara con una mongoose amplifer dal peso megagalattico di 11,2 kg.!
con dart 2.1 all'anteriore e panaracer smoke 2.1 posteriore (la famosa gomma tengo la piega, tengo la piega, basta non tengo più vai per terra!)

mio faratello , e il mio compagno di squadra che poi vinse il titolo di campione regionale dh juniores corsero con una c'dale rigida con lafork da 50 mm pepperoni.. qualche gt lts con l'infulcro alto una o forse due ancillotti..

comunque sentiero guidato in mezzo ad un bosco, con curve ora strette ora un pò più veloci (....pendenza quasi inesistente) saltino di 15 cm ripresa in un budelletto sempre sottobosco, pietraia veloce sulla parte più ripida con curva secca a 90° e tratto finale con passaggio microbo a costa in sottobosco e spianata finale (forse in falsopiano a salire) che buttava nell'ultima stradona carrabile all'arrivo..

mi ricordo un nababbo con due mantis pro-floater (una era il muletto) sopra il tetto della macchina .......mi sembro il nonno della dh !!!!
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Innanzitutto voglio salutare kristian ed il suo utile furgone....(sono samuele!!!!)
Poi volevo organizzare un'uscita a Narni, magari per questo sabato mattina, per provare i percorsi.
Inoltre mi metto a disposizione per gli amici di Ruotalibera che devono organizzare la gara, magari per dargli qualche suggerimento utile dato che qualche gara di DH in giro per l'italia ultimamente me la sono fatta, e poi vivendo vicino Viterbo sono abbastana vicino ai luoghi che gradirei molto si sviluppassero per il DH e FR.
Fatemi sapere
Saluti ziosem
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
ziosem.freelife ha scritto:
Innanzitutto voglio salutare kristian ed il suo utile furgone....(sono samuele!!!!)
Poi volevo organizzare un'uscita a Narni, magari per questo sabato mattina, per provare i percorsi.
Inoltre mi metto a disposizione per gli amici di Ruotalibera che devono organizzare la gara, magari per dargli qualche suggerimento utile dato che qualche gara di DH in giro per l'italia ultimamente me la sono fatta, e poi vivendo vicino Viterbo sono abbastana vicino ai luoghi che gradirei molto si sviluppassero per il DH e FR.
Fatemi sapere
Saluti ziosem

....per acquisire "punti famiglia" , 'sto sabato porto la signora a spasso...per domenica non so come organizzarmi per fare qualcosa......

..quando vuoi venire a spoleto fammi sapere in anticipo che due drop li facciamo insieme.....

p.s. sto rimettendo a posto la KHS...

ciao kristian
 

Rik

Biker serius
2/3/06
101
0
0
Narni(TR)
Visita sito
ziosem.freelife ha scritto:
Innanzitutto voglio salutare kristian ed il suo utile furgone....(sono samuele!!!!)
Poi volevo organizzare un'uscita a Narni, magari per questo sabato mattina, per provare i percorsi.
Inoltre mi metto a disposizione per gli amici di Ruotalibera che devono organizzare la gara, magari per dargli qualche suggerimento utile dato che qualche gara di DH in giro per l'italia ultimamente me la sono fatta, e poi vivendo vicino Viterbo sono abbastana vicino ai luoghi che gradirei molto si sviluppassero per il DH e FR.
Fatemi sapere
Saluti ziosem
:up: salve ziosem!!!! si è deciso per sabato mattina, appuntamento alle 09:30
davanti all'edicola di s.lucia di narni,è l'unica edicola che c'è, se ci sono problemi, il mio numero di cell 3479412255,purtoppo non è disponibile il furgone, anche se non è detta l'ultima parola!! contiamo su una presenza massiccia!!!!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Rik ha scritto:
:up: salve ziosem!!!! si è deciso per sabato mattina, appuntamento alle 09:30
davanti all'edicola di s.lucia di narni,è l'unica edicola che c'è, se ci sono problemi, il mio numero di cell 3479412255,purtoppo non è disponibile il furgone, anche se non è detta l'ultima parola!! contiamo su una presenza massiccia!!!!


.....p.rca vacca, mò litigo con tutti, e provo a venire anch' io......
nel caso porto io il furgone.....(...sarà molto dura, ma ci provo..)
...faccio sapere entro primo pomeriggio (mando sms a quel numero), così eventualmente vi organizzate se vi faccio buca.....

kristian
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
Premessa per chi volesse aggregarsi: l'uscita di domani mattina è da considerarsi FR !!!! :-?
Per raggiungere la suddetta edicola, per chi viene dal raccordo terni-orte, prendere per Narni; prima di raggiungere il centro, c'è l'indicazione per S.Lucia. Lungo la strada che porta al quartiere, sulla sinistra, in corrispondenza di un bivio con le sembianze da rotatoria... è visibile l'edicola.
Noi in genere, causa mancanza cronica di furgone, si sale a pedali in 1h circa, con il furgone occorrono circa una decina di minuti...

Fino alle 17:30 potete farci sapere anche via forum... dopo al numero di cell.
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
GRANDI RAGA!!!
io ci sarò sicuramente!!!
sono molto contento di quest'uscita, finalmente potrò fare FR senza fare miliardi di km in macchina!!!!!
Per domani è ok più tardi vi chiamo al cell.
In assenza di furgone come ci organizziamo in salita?? non è che domani mattina vi trovo tutti in assetto XC!!!!
Io comunque vengo con la biga da FR montata con gomme da 2,5.
Un saluto ziosem(328/9631688)

P.S. a kristian volevo dire di lascir perdere quella preistorica KHS, che ormai è passata d'epoca!!!!!!!
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
ziosem.freelife ha scritto:
....In assenza di furgone come ci organizziamo in salita?? non è che domani mattina vi trovo tutti in assetto XC!!!!
Io comunque vengo con la biga da FR montata con gomme da 2,5.



In assenza di furgone (che è la cosa + probabile :cry: ...) zaino in spalla con protezioni+ricambio (modello tedesco in vacanza in bicicletta...) e con calma si sale :-((
Io e mio fratello (Rik) ci portiamo su due Stinky con michelin da 2.5, comunque anche gli altri hanno tutti bici pesantine.............:mrgreen:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
P.S. a kristian volevo dire di lascir perdere quella preistorica KHS, che ormai è passata d'epoca!!!!!!![/QUOTE]

...fanc....lo.....grande bici .....tutta invidia la tua....
comunque ragazzi, purtroppo, domani non ci sarò......sarà per la prossima...

p.s. x samuele : un giorno te lo fo provare il dinosauro giurassico....
 

Rik

Biker serius
2/3/06
101
0
0
Narni(TR)
Visita sito
:rock-it: tutti pronti per domani!!!!!!!!!
faremo anche delle foto,le metteremo sul forum,e così invoglieremo altri bikers per la prossima volta,vi prometto il furgonazzo!!:prost:
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Io con i dinosauri proprio non vado d'accordo, grazie comunque caro kristian per il tuo nostalgico interessamento..........
Per domani ho appena visto che kristian non viene quindi siamo senza furgone, non sò quanto sia reale la promessa di Rik dato che l'ho appena sentito al cel e mi ha detto il contrario, vabbè comunque vada sarà un successo!!!
saluti ziosem
 

Rik

Biker serius
2/3/06
101
0
0
Narni(TR)
Visita sito
ziosem.freelife ha scritto:
Io con i dinosauri proprio non vado d'accordo, grazie comunque caro kristian per il tuo nostalgico interessamento..........
Per domani ho appena visto che kristian non viene quindi siamo senza furgone, non sò quanto sia reale la promessa di Rik dato che l'ho appena sentito al cel e mi ha detto il contrario, vabbè comunque vada sarà un successo!!!
saluti ziosem
la promessa del furgone non era per oggi, ma per la prossima!! comunque........GRANDE ZIOSEM!!!!!:hail:
hai fatto il droppone!!!!!! peccato non avere una tua foto,ma consolati perchè non ne abbiamo nemmeno noi,USAVANO UNA USA E GETTA!!!!:pirletto: comunque sono andato nel pomeriggio a preparare un altro bel saltino collegato a quello alto,che poi conduce ad un altro salto in salita,ancora c'è da lavorare,quando sarà ultimato,ci organiziamo seriamente per far venire un bel pò di gente,ok??!!
ciao rik..:mrgreen:
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Finalmente!!!!!!
Sono Troppo Contento, Non Mi Sembra Vero, Ho Finalmente Trovato Dei Percorsi Stupendi E Degli Amici Con Cui Condividere La Mia Passione, Proprio A Pochi Km Da Casa Mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente Dopo Anni Difficili In Cui Non Ho Mai Smesso Di Seguire La Mia Passione, Affrontando Sempre Migliaia Di Km Di Viaggio In Macchina Per Godere Insieme Alla Mia Bike Ed Amici Come Me,..... Ho Finalmente Trovato Deitro La Porta Di Casa Un Bel Gruppetto In Crescita Di Mitici Freeriders.
Come Epilogo Di Una Mattinata Trascorsa A Pochi Minuti Da Casa, Posso Dire Che In Quel Di Narni I Percorsi Sono Bellissimi Ed Abilmente Integrati Con Splendidi Trik Costruiti Da Un Gran Lavoro Di Alcuni Appassionati Del Luogo(non Faccio I Nomi Per Non Scoraggiare Chi Non Ha Mai Lavorato), Ed Un'altra Bella Sorpresa E' Stato Di Constatare Che Il Livello Dei Biker E' Veramente Alto, Nonostante Hanno Iniziato Da Poco Tempo A Fare Freeride. Sono Molto Contento Anche Del Fatto Che Il Gruppo, Gia' Numeroso, E' In Grande Crescita.
G R A Z I E Gasss E G R A Z I E Rik
Un Saluto E A Prestissimo Ziosem

P.s. Non C'e' Bisogno Che Fate Altri Salti Per Organizzare Un'uscita Numerosa, I Partecipanti Non Rimarranno Sicuramente Delusi, Comunque Se Avete Voglia Di Lavorare, Renderete I Percorsi Ancora Piu' Belli!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo