devo perdere 30 kg

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Era un reply scherzoso, è chiaro che una dieta a base di pizza e birra non fa bene a nessuno... :mrgreen:

però sai che buona la pizza...!? :smile:

lo so che ci sono carboidrati "buoni" e "cattivi"
semplicemente se a pranzo mangio una pastasciutta, a cena mangio pesce o carne e evito i carboidrati "cattivi"
dopo le 17, se posso, evito panini, pizze, brioches, pasta...io faccio cosi', non impongo le mie regole agli altri, dico solo che cosi' facendo dormo meglio e ho perso massa grassa :celopiùg:

Dipende dal quanto e dal come... massa grassa io ne ho persa a chili (letteralmente) mangiando carboidrati ogni sera...
Massa grassa la puoi perdere in mille modi se per questo, anche con la boiata della Dukan, ma ti fotti il metabolismo... ;-):prost:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Devi mangiare più fibre!!! Vedi che ti riempono subito e sta aposto! Altrimenti prima di mangiare beviti mezzo litro d'acqua, lo stomaco essendo già con liquidi al suo interno arriverà a capienza prima.

Per il resto 90kg per 1.72m son veramente tanto peso. A meno che non sono tutti muscoli ti ci vuole una dieta seria.

Forse mi sono espresso male,................io mangio di tutto ,vario e ricco ,non escludo nulla in quanto non c'e' nulla che non mi piace,non sono un mangiatore di schifezze del tipo maionese,ketchup.............ed altro............non sono un mangiatore di snack ,non mangio solo perche' non mi attirano piu' di tanto i dolci di ogni genere,gli unici dolci che prediligo sono le crostate casalinghe alla frutta fresca.......non sono un bevitore di alcool ma non disdico quel buon bicchiere di rosso o una bella birra gelata relegata durante i pasti..............ma a merito di porzioni eccedo in quantita'............capisci? E' la quantita' che e' smisurata.............

A riferimento della mia corporatura ti ripeto,costituzione ossea pesante e muscolatura ,classico tipo robusto insomma ma ,purtroppo mi frega il girovita che secondo me eliminerei pure con un vogatore.................ma se non inibisco la fame torniamo al punto di partenza....................
 
  • Mi piace
Reactions: le89le

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
e questa la inibisci con pazienza zen e abitudine... rimodulando le dosi, proporzionando bene i nutrienti, all'inizio farai fatica per l'appetito, poi pian piano ci si abitua... ;-)
ma è questione di impegno e volontà.. ;-):prost:

Si ,...........indubbiamente sull'ultima parte concordo in pieno che spesso e' piu' di origine psicologica la causa ,e' me stesso che dunque ho da convincere ..............ma vallo a fare,................:)
E meno male che non magno schifezze altrimenti d'estate avrei fatto il gommone per bambini a mare...........:)))
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Il consiglio di bere prima dei pasti è buono. Usa piatti più piccoli e quando hai finito alzati dal tavolo, sennò continui a mangiare :mrgreen:

O più semplicemente cambia dieta in modo da poterti riempire lo stomaco ma con un apporto calorico minore, ad esempio mangiando tanta verdura ^^
 

skipper87

Biker serius
30/4/11
117
0
0
tra VR e il lago
Visita sito
E' la quantita' che e' smisurata.............

Anche a me piace mangiare :)
Ora però sto cercando di regolarmi sulle quantita.. fosse per me mi distruggerei di cibo...

consigli..
- Mangia la verdura (insalata etc) prima del pasto principale..
- Mangia con calma.. lo stimolo di sazietà impiega circa 20minuti ad arrivare semi-indipendentemente da quanto mangi.
- è solo una questione di abitudine, perchè.. perchè lo stomaco fortunatamente non è di alluminio o carbonio.. ma di tessuto elastico.. quindi si adatta alla persona.. se si tende a mangiare tanto si dilaterà per ospitare più cibo.. se si inizia a introdurne meno e regolare le dosi si tende a restringere.. quindi diventa "più piccolo", e questo poi lo sentirai...


è dura ma ci si prova.. io devo cercare di rimettermi in forma.. perche anche 3-4-5kg in più li senti tutti sulla biga.. sopratutto da portare su in salita..:i-want-t:
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Ma io il guaio e' un'altro ......................:(
A colazione ,latte freddo ,crostini di pane con burro e marmellata............caffe'..
A volte invece succo di frutta,frutta fresca,caffe'..........
a mezzodi' ....pasta condita un piatto abbondante o legumi o zuppa di legumi o riso ,frutta.
A cena un secondo con contorno di mega insalate e pane ,pane ,pane pane pane di quello cotto a forno a legna in campagna ..............vino solo alla sera del tipo tavernello allungato da un litro di acqua.................
Nelle uscite in bici di tutta la giornata ,bisteccona al bivacco con pane e vinello......
insomma mi pare che ci sono con una dieta molto variegata ..................ma il problema che al posto dello stomaco ho il sacco e le porzioni iniziano ma per finire ....................

eh te credo che fai fatica, io secondo me al posto tuo facissi cussi':
mattina, no latte, pochi crostini ( chesso' 1/2 ), no burro, poca marmellata, di quella senza zuccheri aggiunti altrimenti fai direttamente prima a berti il caffe' con 6 bustine di zucchero, ok caffe, magari spremuta di arancia o altro frutto, ma roba fresca fatta da te senza aggiunte, spremi poco che resta la fibra, almeno in teoria ( la spremuta per cominciare, non alla fine ).
meta mattina : 1 frutto oppure 1 yogurt senza cavoli di zuccheri aggiunti
pranzo: piccola porzione di verdura, pasta porzione normale 70/80 grammi condita come ti pare ma non con un litro di olio oppure riso sui 50 grammi circa, 1frutto
meta pomerggio: 1 frutto oppure 1 yogurt, oppure quello che vuoi ma poco
cena: verdura mista + alternare 1 secondo a scelta tua - carne oppure pesce oppure legumi - ed 1 ( uno ) pezzo di pane ma non un pezzo grande. frutta o dolcetto micro piccolo oppure ma non in aggiunta e non sempre 1 bicchiere piccolo di vino ( durante il pasto non alla fine, e visto che ne dovresti bere poco per carita' di dio no vino in brick, piuttosto quasi mai ma quella volta prendi una bottiglia da almeno 7/8 euro ).
quando vai in giro in bici col cavolo vino pane e bistecca ( cioe', scusa la franchezza ), fai come tanti barretta o dolcetto o quello che vuoi tu, ma misurato. ovvero, la tua dieta tipo del giro bici la potresti fare se fossi un 25ene 180x65 che in una traversata alpina di 250km in solitaria fuoristrada si becca fuori dal rifugio di notte al freddo ed allora cena con speck,polenta, canederli, patate e capriolo crudo annaffiato con grappa e non sentirebbe comunque niente.

in pratica, se mangi un po' quello che vuoi ma poco e con calma, ti alzi presto dalla tavola ancora con un po' di fame, poi non ti vengono comunque i buchi e vedrai che perdi peso e guadagni in salute.

( te lo dice uno che l' ha fatto ed ha funzionato ma per la verita' in questo momento sta scrivendo dalle vacanze, in macedonia, sui monti dietro il lago di ocrida, e sta aspettando che finiscano di preparare uno spiedone misto gigante con dentro di tutto e piu' grande di me.........buona dieta, dai che ce la fai ).
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
io questa fobia dei carboidrati proprio non la capisco... un conto è scofanarsi 3 etti di pasta ben condita, un altro mangiare la giusta quantità, che varia da persona a persona in base a tanti fattori... ;-)
Il dottor Ferrari dice che un atleta che si allena per un'ora al 75% del vo2max più 5x 1' al 100% per mantenere intatte le riserve di glicogeno, deve mangiare 10gr/kg di peso corporeo di carboidrati al giorno.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Il dottor Ferrari dice che un atleta che si allena per un'ora al 75% del vo2max più 5x 1' al 100% per mantenere intatte le riserve di glicogeno, deve mangiare 10gr/kg di peso corporeo di carboidrati al giorno.

e ci sta... contando che i carboidrati li assumi non solo da cereali ma anche da frutta, latticini, ecc.

se si deve dimagrire un deficit calorico è necessario, ma non per forza si devono eliminare quasi del tutto i carboidrati, meglio puntare sulla loro qualità, credo.. ;-) o-o
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
pur non facendo dieta vera e propria, provo da mesi a controllare l' alimentazione sia come quantita' che soprattutto come qualita' , anche perche' mangio pochissima carne, e giusto per smaltire quei 2-3 kg di troppo (168 x 72kg al momento). A parte giustamente privilegiare in ogni caso carboidrati di "qualita'", la mia personale convinzione e' che cmq carboidrati se ne assumano cmq anche troppi nella normale alimentazione
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
pur non facendo dieta vera e propria, provo da mesi a controllare l' alimentazione sia come quantita' che soprattutto come qualita' , anche perche' mangio pochissima carne, e giusto per smaltire quei 2-3 kg di troppo (168 x 72kg al momento). A parte giustamente privilegiare in ogni caso carboidrati di "qualita'", la mia personale convinzione e' che cmq carboidrati se ne assumano cmq anche troppi nella normale alimentazione

In base a quali dati hai questa convinzione?
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
forse mi son spiegato frettolosamente. Non intendo assolutamente dire che (e men che meno consigliare) di non mangiare assolutamente carboidrati. Dico solo che nella mia dieta (a "riposo" ), in cui a colazione mangio un paio di biscotti, a pranzo in mensa spesso e volentieri almeno un po' di riso in bianco o a volte cedo ad una pasta, un paio di volte al mese magari pizza per cena, ecco, dato che cmq in molti alimenti (anche latticini) sono contenuti cmq anche carboidrati, sto attento ad evitare i surplus di pane, patate o simili che tendenzialmente vengono visti solo come contorno. Certo che se in giornata posso farmi un bel giro magari a colazione mi faccio un paio di fette di pane integrale con marmellata ad esempio
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ciao , purtroppo la vita sedentaria mi ha fatto prendere 30 kg di troppo , percui mi sono messo in testa di dimagrire , le ho provate tutte dalla piscina alla palestra ma non è che mi piacciono molto , mentre la bici per ora sembra piacermi.
Ma pedalare aiuta a dimagrire?
per ora sto provando a fare cosi.
in settimana visto che arrivo a casa alla 19 pensavo di fare 1 oretta di pedalata o qualcosina in piu ma non piu di 1 ora e mezza a giorni alternati , quando non vado in bici cerchero di andare in palestra .
per ora in 1 ora riesco a fare al massimo 24/25 km ( tutti su asfalto , qui a Milano a quell'ora non riesco ad andare troppo lontano perco ogni giorno cerchero di andare sempre piu veloce) e nei week end magari farei 2 ore o qualcosina di piu , per ora sempre su asfalto.
che dite cosi puo andare come allenamento?

Devi aggiustare la dieta.
 

Classifica mensile dislivello positivo