devo perdere 30 kg

Maldon

Biker novus
10/8/08
31
0
0
Cilento
Visita sito
La mia esperienza:

a fine Maggio pesavo 74kg (sono alto 1.75cm), una soglia decisamente inaccettabile per chi è sempre oscillato tra i kg65 e i kg68.
Da un paio di anni alleno decisamente poco il corpo, occupato invece a incamerare grosse quantità di zuccheri e carboidrati.
C'è che il metabolismo funziona ancora egregiamente, altrimenti la dieta dolciaria (in media 10 dolci a settimana) e le ingenti quantità di pane e pasta avrebbero prodotto danni decisamente peggiori.
A partire da Giugno ho operato tagli mirati alla dieta alimentare:

Colazione
in --> Yogurt classico out --> Cappuccino
Cornetto briosche artigianale al cioccolato o a marmellata (no pasta sfoglia),
alternato ad una bella sfogliatella;

Pranzo
in --> Piatto unico con piccole quantità di pane
out --> Pranzo luculliano

Cena
in --> Piatto unico
out --> formaggi, salumi e pane

A questo si aggiunga la definitiva rimozione dei miei tipici mordi&fuggi notturni.

Btw, non ho eliminato completamente i dolci (almeno un paio a settimana), mi concedo volentieri non meno di tre birre a settimana e diverse bibite gassate, senza contare le inevitabili Sagre estive.

La mia nuova alimentazione mi ha dato molti benefici, e penso che non sia da sottovalutare il ciclo regolare dei pasti, cosa del tutto nuova per un disordinato come me.
Poi, ciliegina sulla torta (:hahaha:), mi alleno abbastanza regolarmente:
corsa campestre (10km, 3 volte a settimana) o bici (50km, 2 volte a settimana).
Così facendo ho raggiunto quota kg67, tenuto conto che in Agosto ho potuto fare allenamento solo la prima e l'ultima settimana.


saluti
Maldon
 

Mortimer

Biker popularis
30/7/08
85
0
0
Noto c/o Catania
Visita sito
Vi aggiorno velocemente sulla mia situazione...
In circa due mesi di dieta e con 650 chilometri passati a pedalare mi ritrovo con circa 10 chili meno (alla bilancia)...chili che so benissimo che abbassando la guardia :arrabbiat: possono ritornare alla grande con tanto di interessi.
Però posso anche dire che dal punto di vista fisico sento gli effetti positivi alle articolazioni (le quali ormai erano abbastanza grippate <Dio bruci tutte le università del mondo, n.d.r>) nonchè all'umore.
Domenica scorsa non avevo un cavolo da fare...ho inforcato la bicicletta alle 10 del mattino...e alla sera, dopo aver raggiunto l'estremità meridionale d'Italia, mi sono ritrovato 113 chilometri sul computer di bordo. Considerando che la mia prima uscita è stata di 27 km (dall'alto dei miei ex 147 kg:omertà:) credo di averne fatta di strada.
Posso anche confessarvi che i 113 km mi hanno lasciato addosso un senso di euforia non indifferente.

Se son rose fioriranno, se son cachi...
 

chicco82

Biker extra
anch' io ti consiglio di andare da un buon dietologo , che dopo le opportune valutazioni ti consiglierà il da farsi.Conosco gente che con qualche sacrificio ha perso peso e non ha piu riacquistato neanche più un etto ed è rinata.
in bocca al lupo...
 

Mortimer

Biker popularis
30/7/08
85
0
0
Noto c/o Catania
Visita sito
Diario del capitano,
il peso attuale oscilla tra -18 e -21. Funzionalità articolari ampiamente migliorate. Stato emotivo migliorato di molto.
Infiammazione al ginocchio causa qualche pedalata a cinopene (caxxo di cane, n.d.r).
In questo periodo ho commesso qualche peccatuccio alimentare ma adesso penso di abbandonare il regime riso e pollo per passare a qualcosa di ragionevole.
A tal proposito mi sto documentando sul metodo Montignac...quello secondo cui si ingrassa per sovrapproduzione di insulina dovuta alla combinazione di alimenti incompatibili.

Per adesso siamo a 127.......NEXT STOP 115
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
A tal proposito mi sto documentando sul metodo Montignac...quello secondo cui si ingrassa per sovrapproduzione di insulina dovuta alla combinazione di alimenti incompatibili.

Per adesso siamo a 127.......NEXT STOP 115
ti consiglio di seguire solo il buonsenso... alla fine siamo ben consci di ciò che fa bene e ciò che è da evitare... non esistono scorciatoie...
50 gr di pasta con pomodoro, pesce e carni bianche, insalata e verdure nelle giuste quantità... evitare formaggi, insaccati, alcolici e dolci...
questa è l'unica soluzione...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Complimenti per il risultato raggiunto!
Personalmente penso che vedere i miglioramenti (sia sulla bilancia che sulla bici) siano i migliori stimoli per proseguire con il tuo programma di dimagrimento.

Quoto i consigli equilibrati: dopo una fase iniziale molto rigida, l'equilibrio nell'alimentazione è fondamentale, salvo cercare di evitare alcolici e dolci... :celopiùg:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
il peso perso è notevole, ti suggerisco di tenere sempre sotto controllo i valori del sangue in modo da identificare eventuali sbilanciamenti della dieta che stai seguendo.
 

Mortimer

Biker popularis
30/7/08
85
0
0
Noto c/o Catania
Visita sito
il peso perso è notevole, ti suggerisco di tenere sempre sotto controllo i valori del sangue in modo da identificare eventuali sbilanciamenti della dieta che stai seguendo.

Dopo la prima fase, durata 2 mesi, di mangiare peggio dell'ospedale.....adesso mi sto ristabilizzando ricominciando a mangiare, nelle dovute quantità, qualsiasi cosa.......mi sono permesso anche un paio di pasticcini. Rimangono sempre fuori dal giro lo zucchero nel caffè, le bibite gassate e gli alcolici.A dire il vero adesso sto meglio del primo periodo.
Indubbiamente i risultati sia sulla bilancia che sui pedali sono di grande stimolo e ti fanno capire quanto si sia sbagliato a non farlo prima. Avevo due paia di pantaloni centotasche che adesso posso mettere senza problemi, e se non metto la cintura rischio di rimanere in mutande. Ma mai piangere sul passato.....ridere al futuro. Strada ne ho fatta e ne ho ancora da fare.

Intanto mi preparo per fare il giro dell'Etna :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

SALUTI

Corrado
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Dopo la prima fase, durata 2 mesi, di mangiare peggio dell'ospedale.....adesso mi sto ristabilizzando ricominciando a mangiare, nelle dovute quantità, qualsiasi cosa.......mi sono permesso anche un paio di pasticcini. Rimangono sempre fuori dal giro lo zucchero nel caffè, le bibite gassate e gli alcolici.A dire il vero adesso sto meglio del primo periodo.
Indubbiamente i risultati sia sulla bilancia che sui pedali sono di grande stimolo e ti fanno capire quanto si sia sbagliato a non farlo prima. Avevo due paia di pantaloni centotasche che adesso posso mettere senza problemi, e se non metto la cintura rischio di rimanere in mutande. Ma mai piangere sul passato.....ridere al futuro. Strada ne ho fatta e ne ho ancora da fare.

Intanto mi preparo per fare il giro dell'Etna :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

SALUTI

Corrado
Benissimo, continua così. Acquisisci le giuste calorie con il cibo e bruciane molte con la biga.
:celopiùg:
 

chicco82

Biker extra
Per me lo sport non fa dimagrire; fa dimagrire mangiare meno questo si ma non lo sport. Logico poi che aumentando il dispendio energetico con lo sport a parità di cibo consumato si dimagrisce, ma se contestualmente con l'aumento dell'attività si aumenta anche l'introito (come naturalmente viene richiesto dal fisico) non si dimagrisce
Insomma... per dimagrire è necessario "patire la fame"

Non sono d'accordo sul fatto che per dimagrire bisogna patire la fame, conosco gente che ha perso peso senza fare diete eccessivamente drastiche.
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
il grasso secondo me è molto importante dal mio punto di vista tutti quelli che hanno avuto un ictus seguivano diete povere di grassi ricordiamoci che l'elasticità delle nostre arterie è permesso dal tessuto adiposo. Con questo non voglio dire che dovete mangiarne molto ma eliminarlo completamente dalla dieta a mio avviso è pericoloso.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Non sono d'accordo sul fatto che per dimagrire bisogna patire la fame, conosco gente che ha perso peso senza fare diete eccessivamente drastiche.
solo per esperienza... quando devi perdere molti kili c'è poco da dire... la dieta all'inizio, almeno per i primi 3/6 mesi deve essere drastica. Spesso si trascura l'elemento più importante in una dieta ed è l'elemento psicologico.. se entri nell'ordine di idee che devi perdere peso devi avere subito un buon riscontro altrimenti continuare è dura... perdi entusiasmo, c'è poco da fare... tu non immagini la gioia di Mortimer nel provarsi dei pantaloni che magari non mette da molto tempo perchè prima stretti e poterli indossare...ciò gli dà la forza per continuare a fare rinunce e sacrifici. Per me è stato così...dopo aver perso i primi 23 kg poi ho cominciato a fare filosofia dietologica... si deve perdere peso piano piano... così non si riacquista, se perdo un kilo al mese mi sta bene etc. etc. ma all'inizio avevo solo fretta e voglia di perdere peso...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
sono passati 4 anni ...ho perso 31 kg... ho eliminato tutto il mio vecchio guardaroba...( e giuro è stato un salasso anche se sono stato molto felice, ho buttato abiti praticamente nuovi taglia 60 adesso prendo 50/52),
continuo a stare molto attento, evito il dolce in più...ne mangio uno dividendolo a metà e mangiandolo in due soluzioni, vado minimo tre volte la settimana in bici per circa 40/50 km ad uscita, spostando se serve impegni di lavoro perchè a 46 anni devo pensare ad investire per una buona vecchiaia...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Mortimer è ancora molto giovane, praticamente un virgulto, quindi avrà bisogno di molto meno tempo rispetto a me, per esempio, per rimettersi in forma...
a proposo Mortimer quando vuoi facciamo quel giro di Acireale insieme... ti ho anche mandato il mio cellulare.. quando vuoi chiamami e facciamo un giro...(anche a me avanza qualche kilo che si nasconde...)
 

folinhouse

Biker ultra
Diario del capitano,
il peso attuale oscilla tra -18 e -21. Funzionalità articolari ampiamente migliorate. Stato emotivo migliorato di molto.
Infiammazione al ginocchio causa qualche pedalata a cinopene (caxxo di cane, n.d.r).
In questo periodo ho commesso qualche peccatuccio alimentare ma adesso penso di abbandonare il regime riso e pollo per passare a qualcosa di ragionevole.
A tal proposito mi sto documentando sul metodo Montignac...quello secondo cui si ingrassa per sovrapproduzione di insulina dovuta alla combinazione di alimenti incompatibili.

Per adesso siamo a 127.......NEXT STOP 115

Complimenti.
Perchè non leggi anche: LA ZONA?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo