devo comprare un ammo ed una molla, ma quali?

luxiodeejay

Biker serius
20/8/08
112
0
0
ginosa (ta)
Visita sito
Ciao a tutti riders!
Devo comprare un ammo ed una molla apposita che possano reggere il mio peso piuma di 98kg:hahaha: (si, lo so... sono a dieta...)
Ho trovato un bel manitou su chianreaction, un metal rp. Da montare sulla mia cherry bomb.
Secondo le vostre conoscenze quale molla dovrei adottare per quel ammo?

Premetto che ho un dnm ad aria A01 e non mi ci trovo per niente bene, perde la carica, è mollo da far paura e ha un attrito iniziale che non è confidenziale per niente.... insomma vorrei tornare alla molla il più presto possibile!

Thanks a lot!
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Ciao a tutti riders!
Devo comprare un ammo ed una molla apposita che possano reggere il mio peso piuma di 98kg:hahaha: (si, lo so... sono a dieta...)
Ho trovato un bel manitou su chianreaction, un metal rp. Da montare sulla mia cherry bomb.
Secondo le vostre conoscenze quale molla dovrei adottare per quel ammo?

Premetto che ho un dnm ad aria A01 e non mi ci trovo per niente bene, perde la carica, è mollo da far paura e ha un attrito iniziale che non è confidenziale per niente.... insomma vorrei tornare alla molla il più presto possibile!

Thanks a lot!
di che interasse l'amm ??potresti provare un fox dhx 5.0 a molla con molla da 500 lb
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Con carro rapporto di leva 3 a 1 io peso 85Kg nudo e uso una 500 550 Lbs x inc
Altrimenti vai sul sito TF tuning e c'è lo spring calculator e ti calcoli la tua molla sia con ammo normali che con quelli a piattaforma stabile tipo manitou e 5th element (di solito leggermente + morbida) ;-)
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Il problema oltre alla molla è verificare se l'idraulica di quell'ammortizzatore è compatibile con quel tipo di sospensione.La molla dipende dal tuo peso sicuramente ma anche dal tipo di ratio del tuo carro.Potresti avere in mano un validissimom ammortizzatore che non è compatibile con la tua bici e alla fine la bici lavora male
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo