devo cambiare pastiglie?

BIKERxXx

Biker serius
26/6/10
251
0
0
Messina
Visita sito
buonasera ragazzi oggi sono andato da un mio amico per centrare la pinza del freno anteriore perche strisciava contro la pastiglia...ma questo non è il problema...per fare ciò ho detto al mio amico di pinzare mentre io serravo le viti della pinza...involontariamente preme la pinza del freno posteriore a ruota smontata e le pastiglie si sono incollate...siamo riusciti a "scollarli" ma adesso il freno è diventato durissimo sembra che pinzando stia per scoppiare tutto e la ruota naturalmente e frenata fa un giro completo e stop. che devo fare?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
buonasera ragazzi oggi sono andato da un mio amico per centrare la pinza del freno anteriore perche strisciava contro la pastiglia...ma questo non è il problema...per fare ciò ho detto al mio amico di pinzare mentre io serravo le viti della pinza...involontariamente preme la pinza del freno posteriore a ruota smontata e le pastiglie si sono incollate...siamo riusciti a "scollarli" ma adesso il freno è diventato durissimo sembra che pinzando stia per scoppiare tutto e la ruota naturalmente e frenata fa un giro completo e stop. che devo fare?

Di che freno parliamo?

se e' un idraulico credo che tu debba smontare la pinza posteriore, rimuovere le pastglie, riportare i battuta i pistoncini e poi rimontare le pastiglie. Ovviamente ricentrare anche la pinza.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
P.S. avid elixir 5

secondo me non è così semplice con gli avid riportare i pistoncini tutti dentro, ho letto in giro che bisogna fare uscire qualche goccia di olio dal grano per lo spurgo sulla pinza (oppure fare lo spurgo direttamente).
Anch'io cambiando la pasticche nei miei avid elixir 7 ho avuto dei problemi per il cambio pasticche (i pistoncini non vogliono saperne di rientrare completamente) e mi sa che dovrò spurgarli per montare le pasticche nuove.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo