devo cambiare i vecchi shimano PD-M 424...cosa prendo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Ciao Ragazzi.
come da titolo i miei PD-M 424 sono alla frutta, la gabbia esterna in plastica ormai è consumata ed anche rotta.
Sono indeciso se provare i flat (ma dovrei anche cambiare le scarpe northwave mission), oppure prendere un paio di pedali simili a quelli che ho ora, ma più resistenti.
Ogni tanto, nei tratti tecnici lenti brutti ho il brutto vizio di pedalare con il piede sganciato ed appoggiato sulla gabbia, quindi meglio un pedale con gabbia che dia un po' di grip.

Quindi oltre alla curiosità dei flat sono indeciso tra i PD-M 545 ed i PD-M647.
Quali sono le differenze oltre al diverso materiale della gabbia, e quali i vantaggi o gli svantaggi de l'uno o dell'altro?
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
sicuramente la mia intenzione è di rimanere in shimano, mi trovo bene e quindi non vedo perchè cambiare, ripeto però, la mia indecìsione era tra PD-M 545 ed i PD-M647 visto che i PD-M 424 sono alla frutta.
Fermo restando la curiosità di provare i flat
 

scarpa

Biker popularis
2/11/09
95
0
0
40
Visita sito
sicuramente la mia intenzione è di rimanere in shimano, mi trovo bene e quindi non vedo perchè cambiare, ripeto però, la mia indecìsione era tra PD-M 545 ed i PD-M647 visto che i PD-M 424 sono alla frutta.
Fermo restando la curiosità di provare i flat
ti volevo chiedere quanto sono durati i tuoi 424 perchè avevo intenzione di comprarmi un pedale del genere e ho visto che pesano pure meno dei 545 e 647.. e poi il prezzo è buono.
 

Nikke@78

Biker popularis
10/6/10
58
0
0
Arezzo
Visita sito
Rispolvero questa vecchia discussione:

che differenze secondo voi tra:
pd m 545
pd m 647

quali offrono miglior appoggio da sganciati, e maggiore facilità di aggancio/sgancio??
che consigliereste?
uso della bike (canyon nerve xc) per escursionismo tranquillo..
Grazie!!
 

stefano4

Biker serius
12/2/10
196
0
0
Este (Pd)
Visita sito
Bike
Wilier Rossorubino, Wilier Izoard XP
:nunsacci: Sarei interessato anch'io....
La mia scelta è caduta nei pedali shimano di questo tipo, poichè sono alle prime armi con gli spd (ho sempre usato i flat) e cerco un pedale con una armatura esterna dove appoggiare il piede nelle condizioni in cui non mi sento sicuro di tenerlo agganciato.
Guardo un pochino anche al peso ed alla affidabilità.... :saccio:
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
inoltre nei 647 puoi smontare il cuscinetto, per eventualmente ingrassare ecc., senza utilizzare attrezzi particolari come nei 424 545.
Già che ci sei procurati le tacchette SM-SH56, sono multidirezionali nello sgancio.:spetteguless:
 

stefano4

Biker serius
12/2/10
196
0
0
Este (Pd)
Visita sito
Bike
Wilier Rossorubino, Wilier Izoard XP
Tirà la carèta;4797770 ha scritto:
Ciao,
inoltre nei 647 puoi smontare il cuscinetto, per eventualmente ingrassare ecc., senza utilizzare attrezzi particolari come nei 424 545.
Già che ci sei procurati le tacchette SM-SH56, sono multidirezionali nello sgancio.:spetteguless:
Ok, terrò presente queste tacchette! :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo