Devo alleggerire

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito


io mi chiedo, quel'è il tuo problema?
ha chiesto cosa poteva cambiare e ho risposto,non vedo perchè devo fare polemiche.
Se vuole una bici leggera e spendere un botto saranno affari suoi
 
Reactions: giagno

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.593
1.202
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
io mi chiedo, quel'è il tuo problema?
ha chiesto cosa poteva cambiare e ho risposto,non vedo perchè devo fare polemiche.
Se vuole una bici leggera e spendere un botto saranno affari suoi

Il fatto, almeno credo, è che nn ha preso una bici da 1000 euro su cui bisogna spendere soldoni x alleggerire o montare componenti di qualità superiore.. A parte il discorso ruote, di cui spesso si è già parlato e tutti sanno quanto vantaggio possano dare, ed i copertoni (correndo i rischi di cui si è sempre parlato prendendoli troppo leggeri) x il resto ha già una qualità che molti invidiano! Rischia di entrare in un circolo senza fine spendendo soldi quando gli stessi soldi molti di noi li userebbero in copertoni consumati nelle uscite e pastiglie consumate in discesa... X poi dire la mia bici pesa meno di 10kg.. Ruote a parte sfido il 90% di noi, me compreso, a sentire differenza quando partiamo con la borraccia piena o se partìssimo con la stessa borraccia vuota..
 

fede22

Biker serius
29/1/12
146
0
0
Firenze
Visita sito
di leggero ho già la scale rc 2013 che passa la squadra, ma che non uso perché non mi ci trovo per niente bene
la FM è spettacolare...
per le ruote FRM ho speso meno di 450 euro, ora sto ordinando manubrio e reggisella della crankbrothers oltre ad una sella cinese da 90gr, (la fizik è in prova)

i copertoni nuovi che devo montare pesano esattamente 580 (fast trak control) e 612 (the captain s-works)

i rapporti della XX non mi vanno a genio quindi sono costretto ad usare la XTR

appena posso metto le foto
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
per la sella senza andar il cina perché non resti in italia e valuti una di cht compositi?
io gli ho mandato la mia C64 a riparare e ne ho presa anche una delle sue, prezzo onestissimo e prodotto buono (sto aspettando mi arrivi la bici nuova per provarla sul campo)
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito


ho provato anchio questi copertoni e non erano male,orara però ho montato un Kenda karma post che pesa 540g, Maxxis Beaver ant 580 g
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.593
1.202
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
le nostre bici, oltre ad usarle, diventano dei giocattoli dove divertirci a modificarle e renderle diverse una d'altra,io personalmente ho una F 23 carbon 3 che pesa 9,2kg, di originale è rimasto solo forcella e telaio, tutti i soldi che ho speso per renderla cosi per me sono spesi bene, non è detto che una bici leggera non sia anche affidabile.
Sono d'accordo con te quando dici che 1kg in più noi non lo sentiamo.[/QUOTE]

Capisco cosa intendi, e x un periodo ho avuto anch'io l'idea di alleggerire.. Ma alla fine ho fatto 2conti ed ho preferito risparmiare qualcosa e provare ad allenarmi di più.. Poi personalizzare la propria bike è una cosa bella ma soprattutto divertente.. Xò, a mio modo di vedere, dev'essere anche finalizzato a qualcosa. X farti un esempio pratico quando facevo enduro in moto siamo andati a girare in Liguria con amici e si è presentato uno con un ktm quasi da ufficiale.. La prima salita era già fermo a spingere con noi che dovevamo aspettarlo ogni 3 x 2.. Un'altra volta sono uscito con altri amici ed un signore con una moto del 97 tutta scassata ci passava sulle orecchie.. Da quella volta ho sempre

cercato di farmi passare di mente upgrade più mentali che fisici :-D
 
Reactions: ciuchino02

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse

Capisco cosa intendi, e x un periodo ho avuto anch'io l'idea di alleggerire.. Ma alla fine ho fatto 2conti ed ho preferito risparmiare qualcosa e provare ad allenarmi di più.. Poi personalizzare la propria bike è una cosa bella ma soprattutto divertente.. Xò, a mio modo di vedere, dev'essere anche finalizzato a qualcosa. X farti un esempio pratico quando facevo enduro in moto siamo andati a girare in Liguria con amici e si è presentato uno con un ktm quasi da ufficiale.. La prima salita era già fermo a spingere con noi che dovevamo aspettarlo ogni 3 x 2.. Un'altra volta sono uscito con altri amici ed un signore con una moto del 97 tutta scassata ci passava sulle orecchie.. Da quella volta ho sempre

cercato di farmi passare di mente upgrade più mentali che fisici :-D[/QUOTE]


Off-topic :Esatto!! da ex crossista non posso che quotarti!! Ho vissuto le stesse cose.....
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Kg. 8,24 , ruote carbon , cassetta in ergal Recon 11-36 , forca rigida , potrei fare ancora molto cambiando spider dell'Xo (la sella non si tocca è una poltrona da 260 g.) gomme, reggisella ma preferisco avere affidabilità , chi mi conosce sa come preparo le bici!!!!!!!!!
Dimenticavo è cosi reattiva che mi sembra di pedalare una bici da strada.

P.s. : come si fa ha caricare le foto? cosi ve la faccio vedere!!!!!!!
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Avrei voluto consigliarti il pacco pignoni XO invece dell'XTR, essendo più leggero e meno costoso, ma se non ti vanno i rapporti dell'XX penso che non ti possa andare nemmeno quello! Anche le gomme sono cose un pò soggettive, altrimenti sicuramente montando ad esempio degli Scwalbe Rocket Ron da circa 485/520 gr (a seconda della misura) toglieresti dei bei grammi e proprio sulle ruote, dove si sentono di più, ma forse a discapito della protezione contro i tagli. Per i pedali, gli Exustar EPM 215 ti sei a circa 225 gr, anche li tiri giù abbastanza dagli XTR. Catena KMC X 10 SL? volendo spendere una buona cifra, senza andare a prendere ruote in carbonio, potresti pensare anche all'impianto frenante, Formula R1R o Magura MT8.
Sai, per il reggisela CB, non sono sicuro che ti possa consentire un alleggerimento rispetto all'Easton EC 90, che fra i reggi di "serie" di alta gamma è fra i più leggeri. Controlla bene, visto che tante volte i pesi dichiarati sono per i diametri più piccoli e corti. Anche qui, se tu avessi voglia di spendere (parecchio!), ci sarebbero MCFK, Tune o Smolke, sia per il reggi che per la curva.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito


LOL che principiante !
io monocorona e solo freno anteriore ero a 7.2 kg e ho corso nel ciclocross.
http://img228.imageshack.us/img228/6236/dsc03551bo.jpg

no dai siamo seri, il topic parla di bici per marathon e la chiede affidabile, al bando le rigide e le cassette in alluminio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo