devo acquistare la mia 1° mtb,mi aiutate,per favore?

MG69

Biker novus
salve a tutti,sono un un nuovo iscritto e questo e' il mio primo post,spero di nn aver sbagliato sezione,perche' mi servono dei consigli sul mio primo acquisto mtb.
avrei intenzione di spendere max 500€ (voi direte lascia perdere allora...!)senza volere una mtb da competizione.Ascoltando qlc amico mi sono indirizzato verso le decathlon,in particolare sul modello rockrider 6.3...ora nn so se potrebbe fare al caso mio dato che,la utilizzerei per giri vari citta',montagna,lungo mare,ma anche per divertirmia scendere scalini con altri amici ed asaltare muretti,sempre per puro svago.quindi mi servirebbe un vostro consiglio su cosa comprare e sui componenti il modello sopra citato,cioe' sul gruppo, sul tipo do forcella.
Magari acquisto quella poi se mi appassiono di piu' e metto da parte altri € cambio il gruppo cambio e la forcella,se e' possibile un aiutino anche su questo,sarebe gradito.
ciao e grazie anticipate
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
MG69 ha scritto:
salve a tutti,sono un un nuovo iscritto e questo e' il mio primo post,spero di nn aver sbagliato sezione,perche' mi servono dei consigli sul mio primo acquisto mtb.
avrei intenzione di spendere max 500€ (voi direte lascia perdere allora...!)senza volere una mtb da competizione.Ascoltando qlc amico mi sono indirizzato verso le decathlon,in particolare sul modello rockrider 6.3...ora nn so se potrebbe fare al caso mio dato che,la utilizzerei per giri vari citta',montagna,lungo mare,ma anche per divertirmia scendere scalini con altri amici ed asaltare muretti,sempre per puro svago.quindi mi servirebbe un vostro consiglio su cosa comprare e sui componenti il modello sopra citato,cioe' sul gruppo, sul tipo do forcella.
Magari acquisto quella poi se mi appassiono di piu' e metto da parte altri € cambio il gruppo cambio e la forcella,se e' possibile un aiutino anche su questo,sarebe gradito.
ciao e grazie anticipate


si ma si parte sempre da un buon telaio però , quindi è inutile cambiare i componenti !!!!

cmq.io metterei un deore e una forcella rst !!!
 

romu

Biker popularis
13/1/06
85
0
0
Vicenza
Visita sito
MG69 ha scritto:
quindi la rockrider 6.3 potrebbe andare bene,come telaio nn sara' un gran che,ma per quella cifra...dovrei farmi sostituire il cambio e la forcella,forse alla decathlon lo fanno facendogli la differenza in €
la bici e' questa:
http://www.decathloncycle.com/pages/produit_vtt_sport.asp?rayon=vtt&famille=sport&lang=gb&prod_num=3


la rockrider non è male, ma secondo me non ti conviene cambiare i componenti che ti costerebbero come la bici intera...meglio un buon usato.:bum-bum-:
 

MG69

Biker novus
ok grazie,nel caso valutare l'ipotesi del buon usato,verso cosa mi devo orientare?
scusate una domanda da superinesperto,come si fa a sapere che misura e' una bici dai cerchi?cioe' voglio dire se e' es. una 26 o una 28?dal diametro...?
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
MG69 ha scritto:
ok grazie,nel caso valutare l'ipotesi del buon usato,verso cosa mi devo orientare?
scusate una domanda da superinesperto,come si fa a sapere che misura e' una bici dai cerchi?cioe' voglio dire se e' es. una 26 o una 28?dal diametro...?
La misura della bici dipende dal telaio i cerchi delle mtb sono a parte alcune rare eccz.tutti da 26 pollici se vuoi saperne di piu'usa la funzione cerca di questo forum.....
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
potrei essere monotono a ripetere la stessa cosa in varei thread però prova chiedere al Deca se hanno ancora disponibile la 8.1 modello 2005 la danno a €.499 ed è molto meglio della 6.3
io l'ho presa martedì
 

MG69

Biker novus
grande texxio a questa ipotesi nn ci avevo pensato...grazie!!
ritornando al dilemma della misura della bici analizzando i cerchi...lo chiedevo perche' io ho una vicini da passeggio,che era di mio padre,ma nn so che misura e'!il problema e' che vorrei montarci su 2 ruote di una mountain bike L ma nn so se ci vanno bene per via del posizionamento dei freni.
i cerchi hanno un diametro interno di 61 cm
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Anch'io sono dell'idea di vedere qualche usato, sopratutto se parli già di salti... con il tuo budget trovi sicuramente un usato che, se non come telaio, come componentistica è sicuramente migliore alla Deca... senza peraltro nulla togliere a quella gamma di bici, che per il prezzo cui sono venduto sono molto belle....
Mio cognato ne ha spesi 700 e ha acquistato una Look tutta montata xtr....
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
IK1TTD ha scritto:
Anch'io sono dell'idea di vedere qualche usato, sopratutto se parli già di salti... con il tuo budget trovi sicuramente un usato che, se non come telaio, come componentistica è sicuramente migliore alla Deca... senza peraltro nulla togliere a quella gamma di bici, che per il prezzo cui sono venduto sono molto belle....
Mio cognato ne ha spesi 700 e ha acquistato una Look tutta montata xtr....

si ma non tenete in conto lo stato di usura dei componenti !!!
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
flavionus ha scritto:
si ma non tenete in conto lo stato di usura dei componenti !!!

Nel caso citato da me la bici era stata ricondizionata al nuovo, cioè pezzi eccessivamente usurati erano stati cambiati con pezzi di pari gamma degli originali..
Naturalmente questa idea dell'usato non è una regola, varia in funzione del fatto che l'acquirente riesca o meno a trovare un buon usato, ma credo che, per effetto del deprezzamento di QUALSIASI oggetto nuovo, con la stessa cifra si possa spuntare un miglior acquisto. Questa è ovviamente la mia idea personale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo