Devo accorciare i tubi dei miei Hayes mag....urgente

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
42
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Ciao a tutti ...

Ho appena montato i miei nuovi Hayes mag ..... ma purtroppo i tubi sono trppo lunghi e li devo accorciare.....


Nel manuale di istruzioni dice che una volta smontato il tubo e accorciato si deve montare una nuova boccola che io non ho ...



C'è qualcuno che ha già fatto questa operazione e mi sa spiegare come si esegue.....?????????

Ciao Grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
matty81 ha scritto:
Ciao a tutti ...

Ho appena montato i miei nuovi Hayes mag ..... ma purtroppo i tubi sono trppo lunghi e li devo accorciare.....


Nel manuale di istruzioni dice che una volta smontato il tubo e accorciato si deve montare una nuova boccola che io non ho ...



C'è qualcuno che ha già fatto questa operazione e mi sa spiegare come si esegue.....?????????

Ciao Grazie

Se non hai il manuale, vai sul sito www.hayesdiscbrakes.com , scegli Support - Download e scarica il manuale "REPLACE BLEED & HOSE" dell' HFX Mag. La procedura è esattamente quella descritta, ma ti servono la guarnizione, il tubettino interno in metallo ed il raccordo da avvitare al pompante. Basta che tu vada in un negozio che tratta Hayes.
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
42
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
era proprio questo che volevo sapere!!!!! se la boccola va cambiata ... io ho visto fare questa operazione ad un meccanico , ma da quanto ricordo lui ha riutilizzato tutto senza mettere nulla di nuovo ...è possibile..
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
matty81 ha scritto:
era proprio questo che volevo sapere!!!!! se la boccola va cambiata ... io ho visto fare questa operazione ad un meccanico , ma da quanto ricordo lui ha riutilizzato tutto senza mettere nulla di nuovo ...è possibile..
....io non mi fiderei di quel meccanico!!!.ciao matty..domenica ti aspetto in salita...vai tranquillo!!!..ma in discesa occhio agli hayes...rischio cappottamentoooooooo!!!
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
matty81 ha scritto:
era proprio questo che volevo sapere!!!!! se la boccola va cambiata ... io ho visto fare questa operazione ad un meccanico , ma da quanto ricordo lui ha riutilizzato tutto senza mettere nulla di nuovo ...è possibile..

Non e' assolutamente possibile.....hai bisogno almeno dell'ogiva che e' di colore argento per i mag e di colore oro per gli hfx....... :pirletto: :pirletto: :pirletto: :pirletto: :pirletto:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
danilodh ha scritto:
Non e' assolutamente possibile.....hai bisogno almeno dell'ogiva che e' di colore argento per i mag e di colore oro per gli hfx.......

Sicuro? nei miei HFX9 l' ogiva in dotazione nel kit era nera.
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
ti sei informato quanto costa un tubo nuovo prima di tagliare il tuo? :omertà:

io ci penserei su... fagli fare un giro in più attorno al tubo sterzo piuttosto, ma tienili lunghi, se no poi se cambi bici non van più bene, se vuoi cambiare freni quelli non li rivendi più perchè già gli originali a volte son corti su bici con lunghe escursioni... e via dicendo.
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
42
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Io dovrei accorciare solo il tubo posteriore... che è esagerato pur ingegnandomi con fascette ecc rimane lungo mi basterebbe togliere un 10 cm..

Ho una Heckler taglia L dubito che ci siano telai molto più lunghi del mio....
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
matty81 ha scritto:
Io dovrei accorciare solo il tubo posteriore... che è esagerato pur ingegnandomi con fascette ecc rimane lungo mi basterebbe togliere un 10 cm..

Ho una Heckler taglia L dubito che ci siano telai molto più lunghi del mio....

qualsiasi full con 200 o più di escursione richiede cavi più lunghi della tua heckler anche se è taglia L, ti assicuro, se ne son visti e sentiti 1000 di biker pentiti e disperati che avevano tagliato i tubi e poi han dovuto sborsare 50 euro A CAVO per rimetterli nuovi e lunghi...

il mio consiglio è quello di togliere tutte le fascette che puoi e far fare un giro in più attorno al tubo di sterzo, vedi se ci stai... :prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo