Devinci Wilson 2011 split pivot

Nick Dh

Biker urlandum
Si hanno cambiato quest'anno il sistema di sospensione ma quello di prima lavorava benissimo tranne che per la storia di affondamento della sospensione in frenata. (Secondo me sono cose minime ma che per un "pro" fanno la differenza)
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Si ma è un altra bicicletta...nulla da dire sulla vecchia...sono sicuro che andasse benissimo...ma è come commentare la prima serie del v10 con l'ultimo...sono 2 cose totalmente diverse
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
forse ancora peggio...

invece dimmi un po' come ti trovi...

Scendendo dalla GT, devo dire che mi ritrovo molto meglio con la Devinci. Il comportamento è molto meno nervoso, rimanendo pero' più agile del v10. Il passaggio V10 -> Fury mi aveva un po' traumatizzato, la Fury è si un rasoio ma troppo nervosa e ogni errore te lo faceva pagare.
Ora con la Devinci ho ritrovato quel feeling di totale sicurezza fin dal primo metro che mi aveva dato il V10, una bicicletta molto più "morbida", che ti permette di spingere facendoti sentire in sicurezza.
Io che sono 1.86 mi trovo perfettamente sulla L: ho tutto lo spazio che ho bisogno in sella, risulta stabile sul veloce, ma sui cambi di direzione rimane molto agile.

Non so spiegare il comportamento facilmente, e quindi faccio un paragone con le mie precedenti biciclette: un v10 un po' più nervoso ed agile che mantiene una pedalabilità da far invidia anche alla Fury.
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Ragazzi per chi fosse interessato a come va questa piccola bestia,posso dirvi dopo averla testata in un mare di fango con gomme da fango ,che questa bici non ha nulla che non va !!! anzi...
Facendo un confronto con il mio Tr 450 ,anchessa quel giorno con gomme da fango, posso dire che questa willson promette di essere una della bici piu agili uscite quest'anno!!! si infila nelle traiettorie con una facilità impressionante, assorbe tutto ed è molto prevedibile nei salti,l'unica cosa che mi ha lasciato un dubbio è: ma quando comincia a trottare il culo me lo salva?
me lo son chieso perchè con il mio TR450 quel giorno ero si piu goffo ma avevo molta piu stabilità e mi trasmetteva piu sicurezza,ovviamente con la mia bici ho piu feeling perche la conosco...
quindi i pregi secondo me sono :
un'elevata guidabilità ed un elevata sensibilità, perche questa bici succhia tutto ed è abbastanza leggera quindi si lascia guidare subito senza problemi!

Eventuali difetti potrebbero essere:
Taglie a mio avviso sotto dimensionate,io sono 1.79 e a parita di taglia dal willson al tr 450 sembra esserci uno taglia in meno...
quindi occhio a scegliere la taglia giusta!
un'altro paio di aspetti negativi ma che alla fine sono quasi risolvibili sono che, in caso di fango ,nella zona ammo accumula una quantita smodata di questultimo e che bisognerebbe proteggere le zone esposte alla catena(nel caso della test bike cerano gia un bel po di segni e la spoletta (non so come altro chiamarla!)del sistema pullshock e esposta come quella della Ancilotti Dhp,quindi e soggetta a urti violenti!

Morale è un bici fantastica,fatta da un marchio che le bici le fa con i contro cosidetti!

La willson 2010 che ho anche provato in altre occasioni,si comporta quasi alla stessa maniera...si guida da paura nei salti si comporta da paura magari ha solo un pelo di agilità in meno ma a vantaggio della sensazione di sicurezza di quando si inizia a viaggiare!

Spero di essere di aiuto e miraccomando prendete con le pinze quello che ho scritto dato che sono impressioni personali!!!
 

Nick Dh

Biker urlandum
Ragazzi per chi fosse interessato a come va questa piccola bestia,posso dirvi dopo averla testata in un mare di fango con gomme da fango ,che questa bici non ha nulla che non va !!! anzi...
Facendo un confronto con il mio Tr 450 ,anchessa quel giorno con gomme da fango, posso dire che questa willson promette di essere una della bici piu agili uscite quest'anno!!! si infila nelle traiettorie con una facilità impressionante, assorbe tutto ed è molto prevedibile nei salti,l'unica cosa che mi ha lasciato un dubbio è: ma quando comincia a trottare il culo me lo salva?
me lo son chieso perchè con il mio TR450 quel giorno ero si piu goffo ma avevo molta piu stabilità e mi trasmetteva piu sicurezza,ovviamente con la mia bici ho piu feeling perche la conosco...
quindi i pregi secondo me sono :
un'elevata guidabilità ed un elevata sensibilità, perche questa bici succhia tutto ed è abbastanza leggera quindi si lascia guidare subito senza problemi!

Eventuali difetti potrebbero essere:
Taglie a mio avviso sotto dimensionate,io sono 1.79 e a parita di taglia dal willson al tr 450 sembra esserci uno taglia in meno...
quindi occhio a scegliere la taglia giusta!
un'altro paio di aspetti negativi ma che alla fine sono quasi risolvibili sono che, in caso di fango ,nella zona ammo accumula una quantita smodata di questultimo e che bisognerebbe proteggere le zone esposte alla catena(nel caso della test bike cerano gia un bel po di segni e la spoletta (non so come altro chiamarla!)del sistema pullshock e esposta come quella della Ancilotti Dhp,quindi e soggetta a urti violenti!

Morale è un bici fantastica,fatta da un marchio che le bici le fa con i contro cosidetti!

La willson 2010 che ho anche provato in altre occasioni,si comporta quasi alla stessa maniera...si guida da paura nei salti si comporta da paura magari ha solo un pelo di agilità in meno ma a vantaggio della sensazione di sicurezza di quando si inizia a viaggiare!

Spero di essere di aiuto e miraccomando prendete con le pinze quello che ho scritto dato che sono impressioni personali!!!

Grande, ottima spiegazione e hai risolto parecchi dubbi anche sul modello 2010 :celopiùg:
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Non posso che confermare le impressioni di Davoz. E' da quasi un anno che giro con una wilson e credetemi, sembra non avere limiti.... nel senso che non hai mai la sensazione che sia in difficoltà su nessun tipo di tracciato. Ti trasmette un senso di sicurezza impressionante e nello stretto non va mai in crisi.
Il modello 2011 che ho provato si comporta allo stessisimo modo, sembra quasi identica.
La sospensione è sensibile quanto quella del 2010. La differenza che ho notato è la maggiore agilità, penso dovuta alla minore escursione e alla particolare forma del tubo orizzontale che libera ancora di più le gambe.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Metto due foto di quella che ho provato questo sabato a Caldirola.. montata per metà con i pezzi della mia M9 ( Roba MIa: attacco manubrio manubrio freni ruote pedali collarino , reggisella, sella )... il resto era TestBike...



img1792i.jpg


Ho testato sia la Bike che I pedali del mio sponsor che fanno paura...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo