Devinci va dealer direct dal Canada

aug

Biker superis
riferendomi a quanto già scritto circa l' importazione diretta ed il possibile risparmio - per la mia attività devo sottostare al medesimo meccanismo, ma per altri prodotti - il conto finale si potrà fare ....solo alla fine.
Perchè - ad esempio - bisogna considerare se i 3.990 euro sono per la bici resa in Italia assolto il trasporto ed ogni onere,o per la bici pronta a partire dal Canada .......
Aug
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Per forza di cose e per legge per la garanzia risponde quello al quale consegni "le palanche" , cioè il negoziante dal quale la compri.

Aug

Il negoziante, come prescrive la legge.

ok poniamola differentemente, non avendo un'organizzazione stabile in italia Devinci i pezzi eventualmente da sostituire revisionare andranno tutti spediti in Canada?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
pensavo al quebec come un posto di boschi e aria pure... tipico paesaggio al 2' 25''! :-(
a parte le battute...ho visto da vicino le wilson e sono splendide!

Il Quebec lo è...ma come i tutti i luoghi ci sono aree industrializzate...e Chicoutimi se non erro è una fra le maggiori.
D'altronde quando vogliono pubblicizzare la Puglia presumo non facciano una panoramica sull'Ilva :)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ok poniamola differentemente, non avendo un'organizzazione stabile in italia Devinci i pezzi eventualmente da sostituire revisionare andranno tutti spediti in Canada?

Può darsi che la valutazione su eventuali rotture venga delegata a 4Guimp o fatta via foto e che i ricambi vengano spediti direttamente al negoziante; oppure che i ricambi più comuni (per dire, qualche carro) venga inviato in deposito a 4Guimp. Non ho idea, sono solo delle ipotesi...


Il Quebec lo è...ma come i tutti i luoghi ci sono aree industrializzate...e Chicoutimi se non erro è una fra le maggiori.
D'altronde quando vogliono pubblicizzare la Puglia presumo non facciano una panoramica sull'Ilva :)
Penso proprio di no ;-)
 
T

teoDH

Ospite
la cosa è semplicissima!

C'è una rete vendita creata e gestita da 4guimp, che ha agenti e promoter che vanno nei negozi a proporre il marchio e a raccogliere gli ordini
4 guimp fa l'ordine e Devinci spedisce ai negozianti.
Ciò comporta per 4guimp zero costi di magazzino, zero rischi di invenduto, zero rischi di furto (visti i tempi...)
Il servizio è lo stesso, i costi idem, perchè 4guimp prenderà un provvigione, e invece di spedire a loro e poi loro spedire al negozio, spediscono direttamente al negozio, e il costo è uguale perchp comunque la merce movimentata è in quantità inferiore all'ordine di un'importatore.

E' un sistema efficace se tutta la catena è rapida, ovvero se devinci spedisce in tempi brevi, per il consumatore non vi è disservizio...
Anche la garanzia, è gestita come prima, se c'è un problema, si porta la bici al negoziante e lui provvederà a farla riparare o sostituire in garanzia...

Non c'entra nulla, ad esempio, con la politica di Canyon, che è niente meno che un e-commerce internazionale e vende direttamente al consumatore.

Il costo finale, alla fine, è pressochè identico, perchè i distributori lavorano con margini ridotti comunque, ed è sicuramente un alleggerimento di costi e sopratutto rischi per 4guimp...

Se sia il futuro non lo so, è un sistema che è la normalità in tanti altri settori, ed è il sistema che già adottano i marchi del mercato bici più grandi per volume...
 
T

teoDH

Ospite
ok poniamola differentemente, non avendo un'organizzazione stabile in italia Devinci i pezzi eventualmente da sostituire revisionare andranno tutti spediti in Canada?

E' già di fatto così per TUTTI i marchi, i telai rotti vanno tutti alla casa madre, che sia in canada, francia, taiwan o canicattì... il distributore può al limite anticipare il telai, sempre che ne abbia uno in stock di giusta taglia e colore, ma la sostituzione viene gestita direttamente tra rivenditore e casa madre, come stabilito dalla legge europea.
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
la cosa è semplicissima!

C'è una rete vendita creata e gestita da 4guimp, che ha agenti e promoter che vanno nei negozi a proporre il marchio e a raccogliere gli ordini
4 guimp fa l'ordine e Devinci spedisce ai negozianti.
Ciò comporta per 4guimp zero costi di magazzino, zero rischi di invenduto, zero rischi di furto (visti i tempi...)
Il servizio è lo stesso, i costi idem, perchè 4guimp prenderà un provvigione, e invece di spedire a loro e poi loro spedire al negozio, spediscono direttamente al negozio, e il costo è uguale perchp comunque la merce movimentata è in quantità inferiore all'ordine di un'importatore.

E' un sistema efficace se tutta la catena è rapida, ovvero se devinci spedisce in tempi brevi, per il consumatore non vi è disservizio...
Anche la garanzia, è gestita come prima, se c'è un problema, si porta la bici al negoziante e lui provvederà a farla riparare o sostituire in garanzia...

Non c'entra nulla, ad esempio, con la politica di Canyon, che è niente meno che un e-commerce internazionale e vende direttamente al consumatore.

Il costo finale, alla fine, è pressochè identico, perchè i distributori lavorano con margini ridotti comunque, ed è sicuramente un alleggerimento di costi e sopratutto rischi per 4guimp...

Se sia il futuro non lo so, è un sistema che è la normalità in tanti altri settori, ed è il sistema che già adottano i marchi del mercato bici più grandi per volume...

a fare i "mal pensanti", il rischio più grosso per il distributore è perdere i dealer in un paio di anni, risucchiati direttamente da DeVinci
Il rischio più grosso per gli utenti è avere i mezzi in tempi rapidi
I già citati marchi hanno avuto (forse ora le cose vanno meglio) tempi biblici di consegna
Specialized è regina incontrastata sotto questo punto di vista
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ho capito, per noi clienti finali il prezzo è sempre quello...

Era quello che sembrava a me, ma non volevo passare da...:)

cito da comunicazione

Ciò comporterà diversi vantaggi per i biker italiani, accesso a tutta la gamma a catalogo Devinci, sia per modelli, colori ed ovviamente taglie, migliori prezzi (Wilson completa a partire da 3.990€, Dixon dai 2.990 €), servizio post vendita ancora più veloce ed efficiente. E naturalmente la garanzia a vita sia su alluminio che su carbonio che fa da sempre di ogni Devinci un acquisto di grande valore

Questo è quanto dichiarano in DeVinci
avete argomenti che confutino ciò?:nunsacci:

Io ho solo detto che, se il sistema non verrà ben organizzato, il rischio per l'utente italiano è quello di una lunga attesa
Ma, se i negozi sapranno fare bene i loro conti e i loro rischi di impresa, DeVinci sarà brava e capace a soddisfare la domanda, il proprio acquisto sarà celere ad arrivare. E, citavo, Specialized quale modello in questo campo.
Altri brand hanno faticato. Un anno ci sta a mettersi a regime, due son troppi
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
cito da comunicazione

Ciò comporterà diversi vantaggi per i biker italiani, accesso a tutta la gamma a catalogo Devinci, sia per modelli, colori ed ovviamente taglie, migliori prezzi (Wilson completa a partire da 3.990€, Dixon dai 2.990 €), servizio post vendita ancora più veloce ed efficiente. E naturalmente la garanzia a vita sia su alluminio che su carbonio che fa da sempre di ogni Devinci un acquisto di grande valore

Questo è quanto dichiarano in DeVinci
avete argomenti che confutino ciò?:nunsacci:

Io ho solo detto che, se il sistema non verrà ben organizzato, il rischio per l'utente italiano è quello di una lunga attesa
Ma, se i negozi sapranno fare bene i loro conti e i loro rischi di impresa, DeVinci sarà brava e capace a soddisfare la domanda, il proprio acquisto sarà celere ad arrivare. E, citavo, Specialized quale modello in questo campo.
Altri brand hanno faticato. Un anno ci sta a mettersi a regime, due son troppi

hai ragione, non avevo letto con attenzione.
 
T

teoDH

Ospite
migliori prezzi (Wilson completa a partire da 3.990€, Dixon dai 2.990 €),

avete argomenti che confutino ciò?:nunsacci:

La Wilson XP completa sul Catalogo 2012 di 4Guimp è a 3999 €

Io penso che i vantaggi reali siano la maggior gamma disponibile e più rapidi pezzi di consegna... anche perchè come detto i costi che puoi limare da una parte, si traducono in costi più alti di gestione ordini e spedizione...
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
La Wilson XP completa sul Catalogo 2012 di 4Guimp è a 3999 €

Io penso che i vantaggi reali siano la maggior gamma disponibile e più rapidi pezzi di consegna... anche perchè come detto i costi che puoi limare da una parte, si traducono in costi più alti di gestione ordini e spedizione...

9 euro di vantaggio!!

non credo nei tempi di consegna più rapidi, sicuramente dal canada non spediranno per una sola bici, aspetteranno di mettere su qualche ordine più sostanzioso.

Comunque è una strada interessante, vedremo cosa andrà avanti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo