Devinci Troy

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti, ho nel mirino questa bici...
la RS 2016 per la precisione. Su come vada verso il basso, non ho grossi dubbi, anche in relazione alle mia capacità, e alla mia esperienza. Vengo da una specy enduro 2008 e credo che gli anni abbiano portato diversi cambiamenti.

A me interesserebbe sapere se è una bici veramente utilizzabile anche per trail e salire, che aderenza ha, se è stabile e mangia bene le asperità, e anche se la posizione di pedalata è comoda. E se riesce a nascondere il suo peso in maniera decente. non corro e non correrò mai, ho poco tempo per uscire, quindi non mi aspetto miracoli, ma polivalenza e divertimento...

grazie mille dei consigli!

Secondo me e' una perfetta bici "totale", in salita va' molto bene e in discesa e' divertentissima. Da AV Bike a Bologna c'e' la possibilita' di provarla. Carca su FB.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao a tutti, ho nel mirino questa bici...
la RS 2016 per la precisione. Su come vada verso il basso, non ho grossi dubbi, anche in relazione alle mia capacità, e alla mia esperienza. Vengo da una specy enduro 2008 e credo che gli anni abbiano portato diversi cambiamenti.

A me interesserebbe sapere se è una bici veramente utilizzabile anche per trail e salire, che aderenza ha, se è stabile e mangia bene le asperità, e anche se la posizione di pedalata è comoda. E se riesce a nascondere il suo peso in maniera decente. non corro e non correrò mai, ho poco tempo per uscire, quindi non mi aspetto miracoli, ma polivalenza e divertimento...

grazie mille dei consigli!
la vera bici totale.....non potrai scegliere di meglio
 
  • Mi piace
Reactions: manga r80

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Secondo me e' una perfetta bici "totale", in salita va' molto bene e in discesa e' divertentissima. Da AV Bike a Bologna c'e' la possibilita' di provarla. Carca su FB.
Scusa ma non ho FB... Le test bike sono del negozio o dell'importatore (e quindi "girano")? Bologna è un po' fuori mano...
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
l'inserto per cambiare la geometria si svita in senso orario o antiorario?

Occhio, la vite a brugola ha la testa delicata...usate chiavi di marca e non rovinate, io sulla mia che era una ex demo del penultimo modello, ho trovato la predetta vite rovinata (me ne sono accorto dopo..). Ho chiesto all'importatore e mi ha risposto subito che non ha problemi a spedire il ricambio ma si deve comprare tutto il kit completo. Ho momentaneamente risolto infilando la chiave dal lato interno, dato che ha il foro passante, ma comunque si tratta di un pezzo di delicato alluminio e dato che uno è portato a provare anche sul campo i due diversi settaggi, se non si è più che attenti si può rischiare di sminkiare la testa della vite..
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Occhio, la vite a brugola ha la testa delicata...usate chiavi di marca e non rovinate, io sulla mia che era una ex demo del penultimo modello, ho trovato la predetta vite rovinata (me ne sono accorto dopo..). Ho chiesto all'importatore e mi ha risposto subito che non ha problemi a spedire il ricambio ma si deve comprare tutto il kit completo. Ho momentaneamente risolto infilando la chiave dal lato interno, dato che ha il foro passante, ma comunque si tratta di un pezzo di delicato alluminio e dato che uno è portato a provare anche sul campo i due diversi settaggi, se non si è più che attenti si può rischiare di sminkiare la testa della vite..

penso sia piuttosto stupido usare chiavi non di qualità su questa bici
l'unica avvertenza da avere è che il senso di avvitamento lo da la parte dentro al carro. quindi
-o si lavora sulla parte interna e si svita normalmente (senso antiorario)
-o si lavora sulla parte esterna e si svita alla rovescia (senso orario)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Qualcuno ha il troy in alluminio e mi sa dire il peso del telaio? Spero che il sito devinci sia sbagliato lo da a 3,7 kg con ammo e serie sterzo.

Devinci non punta sulla leggerezza e il peso sarà corretto, considera 250/300 grammi di ammo e boccole e 100 di serie sterzo, magari anche 1 etto di perno passante e direi che siamo giusti, sui 3200 grammi di solo telaio in taglia (probabilmente) M
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
ae9162c2c5560d4cc2d316c557bb5ccc.jpg

La troy fa pure le corse!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.859
1.438
0
brescia
Visita sito
Un amico sta valutando di comprare il telaio in alluminio e montare per ora i pezzi della sua biga attuale per ridurre i costi al minimo. Forcella sektor da 150, ruote mavic crossride, freni slx e trasmissione doppia slx. Che ne dite come configurazione di partenza? Vien fuori cmq un mezzo buono per divertirsi senza esagerare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo