Devinci Troy

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
571
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Per curiosità qualcuno ha pesato il telaio in carbonio con/senza ammo?
ciao Officialsm, visto che ho il telaio ancora da montare ti dico subito il peso ....allora compreso ammortizzatore originale, movimento centrale, serie sterzo, passacavo reggisella interno, collarino reggisella, perno posteriore e un bel po di pellicola proteggi telaio pesa esattamente 3392gr . (togli 317gr di ammortizzatore e almeno 100gr di tutto il resto) sei sui 3kg in taglia L di solo telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.099
74
0
Milano
Visita sito
ciao Officialsm, visto che ho il telaio ancora da montare ti dico subito il peso ....allora compreso ammortizzatore originale, movimento centrale, serie sterzo, passacavo reggisella interno, collarino reggisella, perno posteriore e un bel po di pellicola proteggi telaio pesa esattamente 3392gr . (togli 317gr di ammortizzatore e almeno 100gr di tutto il resto) sei sui 3kg in taglia L di solo telaio.

Grazie. Pesa molto per essere un telaio trail in carbonio....
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
571
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Grazie. Pesa molto per essere un telaio trail in carbonio....
si diciamo che non è leggerissimo, ma ti posso garantire che se lo prendi in mano capisci che il peso equivale a robustezza dell'insieme, ha dei tubi mastodontici rispetto ad altri telai che ho avuto, pensa, solo per farti capire, i foderi posteriore obliqui sono il doppio dei foderi della Remedy 29 in carbonio che ho, se quei pochi etti in più corrispondono a "tranquillità" che il telaio è bello rubusto ben vengano ....poi ti dirò...io sono in ordine di marcia sul quintale...400gr in meno di telaio non mi cambiano assolutamente niente ;-) ...
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
571
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
eccola....la mia prima Devinci ... Troy .
per ora l'ho montata di fortuna come potevo, finita con alcuni pezzi che avevo in garage (vedi ruote 27.5plus e GX 1x 10v ) e poi pian piano, un po alla volta sistemarla per bene....spero di riuscire a provarla per bene questo fine settimana....
 

Allegati

  • 20170523_203826.jpg
    20170523_203826.jpg
    473,4 KB · Visite: 76
  • 20170523_203754.jpg
    20170523_203754.jpg
    465,2 KB · Visite: 74

luke75

Biker novus
2/5/12
39
3
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Ciao a tutti. Possiedo una troy carbon 2014 . Mi sapete dire quali serie sterzo eccentriche sono compatibili per questa bici o a quali misure devo fare riferimento per acquistarne una? Grazie
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
571
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
ciao a tutti, avrei un paio di domande :
1) per caso qualcuno sa dove si può trovare un forcellino di ricambio per la Devinci Troy carbon 2016/2017 ?? in rete (ma non vorrei aver capito male io) ho visto che i forcellini per le Devinci con sistema Split Pivot sono tutti uguali, qualcuno può confermarlo ?fosse cosi potrei acquistare un forcellino per Spartan vecchio modello (piu facile da reperire)....

2) mi servirebbe anche un gommino copri buco del telaio dove entra il cavo Reverb davanti (lato drive) vicino alla forcella ....

vi chiederete ma perchè non lo ordini in negozio.....non trovo negozi Devinci in zona a meno di 70km da casa, se lo trovo on-line andrei meglio...grazie
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.099
74
0
Milano
Visita sito
torno sull'argomento geometria
al momento sono in LO con forca da 160 mm in discesa volo in salita fatico....
Se mettessi HI dite che vale la pena?
Se perdo troppo in discesa vorrei evitare...visto che sono una sega
Ma anche spendere meno energie in salita per tenere l'anteriore a terra non sarebbe male...
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.099
74
0
Milano
Visita sito
Quindi HR 2 davanti. Io davanti ho una Specy Butcher davanti e una HR dietro. Volevo capire se invertirle ha senso.
Molto dicono che la HR è meglio dietro che davanti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo