DEVINCI SPARTAN 650b

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
Si infatti non so perché non l'ho scritto, ne ho e ne abbiamo discusso spesso anche qui come ammo per la spartan:cucù:

Tu lo hai o conosci qualcuno che lo ha?

sono molto amico di bruno zanchi, il suo team lo usa da diversi mesi (insieme alla formula 35ex) e ne parla come il migliore ammortizzatore mai provato in tutta la sua vita. personalmente ho già opzionato qualche loro usato appena sarà possibile.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.615
166
0
Ossola
Visita sito
Ho tokenizzato il mio monarch, 3 anelli, pensavo di aver segnato la pressione dell'ammo senza token sul cellulare e invece no, c'è qualcuno con tre token che pesa circa 75kg come me che possa dirmi a quanto metterla? Per essere il più preciso possibile già dalla prima discesa visto che non ho molto tempo e domani danno pioggia forte tutto il di... Grazie:celopiùg:
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.615
166
0
Ossola
Visita sito
Intorno ai 76kg, sag 35% dietro (150psi) e 30% front (55psi)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ho tokenizzato il mio monarch, 3 anelli, pensavo di aver segnato la pressione dell'ammo senza token sul cellulare e invece no, c'è qualcuno con tre token che pesa circa 75kg come me che possa dirmi a quanto metterla? Per essere il più preciso possibile già dalla prima discesa visto che non ho molto tempo e domani danno pioggia forte tutto il di... Grazie:celopiùg:

Sono un minchione:smile::smile:

Comunque io ho messo 3 token per ora, 150psi scarsi, peso sui 75 in ordine di marcia, sag 30 abbondante... Ho fatto una discesa cortissima, super fangosa (quindi sono andato piano) e ho ancora un cm abbondante, vedremo con prove più adeguate..
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Sono un minchione:smile::smile:

Comunque io ho messo 3 token per ora, 150psi scarsi, peso sui 75 in ordine di marcia, sag 30 abbondante... Ho fatto una discesa cortissima, super fangosa (quindi sono andato piano) e ho ancora un cm abbondante, vedremo con prove più adeguate..

Se salti comincia a sollevare le ruote da terra.....:rosik: vedrai che quel cm si riduce......poi ci racconti meglio .....
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.615
166
0
Ossola
Visita sito
Se salti comincia a sollevare le ruote da terra.....:rosik: vedrai che quel cm si riduce......poi ci racconti meglio .....

No beh ma la prova di sabato non conta veramente niente, sentiero lento, tortuoso, corto, bagnatissimo, pioveva, non andavo in bici da tre settimane per vari problemi...

Conto di provarlo al più presto su sentieri più lunghi e completi, penso che comunque, vedendo anche la tua impostazione, più o meno come pressione ci sono, vedemo un po' sto weekend se non piove, ma la vedo dura pure sto giro
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.615
166
0
Ossola
Visita sito
Ieri finalmente ho fatto una prova un po' più decente, sul sentiero di casa...
Era un mese che non andavo in bici, sono andato "tranquillo" e guardando il confronto di strava sono quasi sempre stato sotto il mio record....
Mai avuto tanta velocità come ieri in uscita di curva, e la bici mi è sembrata anche in genere molto più stabile.. Ottimo ottimo, sono quasi tentato dal metterne ancora uno, vediamo:cucù:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ieri finalmente ho fatto una prova un po' più decente, sul sentiero di casa...
Era un mese che non andavo in bici, sono andato "tranquillo" e guardando il confronto di strava sono quasi sempre stato sotto il mio record....
Mai avuto tanta velocità come ieri in uscita di curva, e la bici mi è sembrata anche in genere molto più stabile.. Ottimo ottimo, sono quasi tentato dal metterne ancora uno, vediamo:cucù:
Ottimo...la bici si siede di meno ed in curva esce più veloce....stesse sensazioni che ho provato io

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
@Luchettino la bici procede, è la mia schiena che da un mese ha smesso di funzionare..
Troppo allenamento col front sullo scassato. L'ho pagata cara.
Sono in terapia con programma giornaliero di ginnastica , ma la vedo duretta.
Attendo le risonanze magnetiche, ma cmq dovrò rimboccarmi le maniche.
Al mio mecca alla fine gli ho detto di finire la Spartana, nella speranza di poterla guidare a inizio giugno quando mi arriva..
ma penso che fino a luglio posso solo rinforzare l'area lombare stando con i piedi per terra..
Arriverò al raduno di fine luglio a pezzi e con una bici che ancora non conosco..
ma poco importa, dopo la paura che ho preso.
Voglio rimettermi prima fisicamente e chissene se al raduno faccio solo un paio di discese o starò a guardarvi. Quello che conta è esserci.
La mia Spartan ci sarà. Male che vada, portatemela voi a fare due salti.
Per esserci in primis con me stesso, deve passare del tempo.
Ma tornerò più forte di prima, sicuramente.
Alla fine questa super Spartan me la devo meritare.
Purtroppo mi stavo allenando duramente in funzione di questo.
Ora devo riniziare tutto da zero.. forse qualcosa più sotto.
Pazienza, rafforzerò lo spirito.
Per ora ginnastichetta da vecchio, pancia crescente e bici appesa al chiodo.
Tornando a lei è quasi pronta..
dopo la Lyric da 170mm, le ho fatto montare sui "torch enduro" delle belle gommine da sparo.. (Dhf 2.5 W.T Maxxgrip + Aggressor 2D).
Set up di partenza 4 anelli nel mono e 2 token forcella, stem da 4cm e manubrio 800mm carbon + 2cm.. manopole esy race'r belle sottili.
Prima mi sgarruppo il mono originale per poi passare ad uno "storia" col blocco.
Adesso dopo alcune controversie con l'astute selle
(cmq risolte con competenza,professionalità e cura) , mi è stata fatta la "Mud carbon" in colore total black apposta per me!! O forse la preventivavano già, ma hanno ascoltato il mio imput di cliente e di appassionato.
l'avevo ordinata rossa e dal catalogo e dalle foto sembrava identica al rosso spartan carbon 2016.
Appena apro la scatola trovo un rosso o meglio un arancione fluo!
Dopo le tonnellate di bestemmie chiamo il negozio "Cicli mattio".
Sono stati ingambissimi,
mi hanno ritirato a loro spese la sella e l'hanno rispedita ad astute.
Ho chiamato Astute, e sono stati a dir poco grandiosi.
Non esisteva in catalogo fino a quel momento una "MudLite" in nero, colore neutro per non incappare in tonalità diverse dello stesso colore, che a mio avviso è un sacrilegio.
Di tutta risposta mi è stata fatta in due settimane!
Mi hanno ascoltato e ARTIGIANALMENTE mi hanno prodotto una sella come volevo,
di rara bellezza.
E' la stessa che porta Lupato in gara.
(Anche lui purtroppo è stato vittima come me di un infortunio,ne approfitto per fargli i miei auguri).
Cmq che sella! speciale, la pelle è traforata e profuma da 1 km e verso la fine è ispessita alla cow boy.. pare una sella da rodeo.
In una parola "Marziale".
Sprizza cattiveria da tutti i pori, le foto non le rendono giustizia.
E' piccola, creata apposta per la nostra disciplina, per non impedire i movimenti in sella e nel fuorisella. Cattivissima!
Sotto è l'apoteosi del carbo-nio.
C'è scritto proprio così.. a significare
"del vostro inglese non ce ne frega un -----.. quì siamo in Italia".
Ti arriva a casa in una confezione stile scarpe da donna prada da 2000euro.
All'interno un nastro tricolore l'avvolgeva. Ho pianto.
Ho chiamato in ditta per ringraziarli, questa è l'Italia che il mondo ci invidia.
Spero che gli altri componenti mi affascinino come questa sella.
Consiglio a tutti gli Spartani e non.
Ai primi di giugno avrò la bici semi assemblata.
Mi resta da ordinare il reggisella "yep da 155mm interno",
pedali flat crank brother stamp large"e ci sono.
Quest'inverno la pimperò con un kit adesivi,
un paratelaio in carbonio, e il mono a molla.
Cmq, penso di essere operativo intorno al 20 giugno.
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
[MENTION=89261]Teo81[/MENTION] mi dispiace per la tua schiena e ti invito a stare tranquillo. I problemi "alla schiena", discopatie in primis, pare siano piuttosto diffusi. Vai da un bravo osteopata, non ti fermare, rinforza la schiena, riscaldamento a inizio attività e streching alla fine. Tienici aggiornati sulla tua ripresa. Stay strong
Fine ot
Che mezzo che stai tirandu su:celopiùg:
Oltre allo storia quali altri mono a molla suggeriresti? (senza dissanguarsi possibilmente) Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
@Luchettino la bici procede, è la mia schiena che da un mese ha smesso di funzionare..
Troppo allenamento col front sullo scassato. L'ho pagata cara.
Sono in terapia con programma giornaliero di ginnastica , ma la vedo duretta.
Attendo le risonanze magnetiche, ma cmq dovrò rimboccarmi le maniche.
Al mio mecca alla fine gli ho detto di finire la Spartana, nella speranza di poterla guidare a inizio giugno quando mi arriva..
ma penso che fino a luglio posso solo rinforzare l'area lombare stando con i piedi per terra..

Bello mio "stay foolish stay strong".......rimettiti con calma e cerca di rafforzare il core/schiena...tanto stretching e stai lontano dalla front!!!!
La spartana si prenderà cura di te!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
Oltre allo storia quali altri mono a molla suggeriresti? (senza dissanguarsi possibilmente) Grazie[/QUOTE]

:spetteguless: lo storia V1 con 590.00 euro te lo porti a casa (nuovo e con altre 2 molle di scorta). per il Lok devi aggiungere 300 euro

per gli altri top di gamma devi spendere dagli 800 euro a salire (double barrel, holins, dvo, push elevensix, ecc.ecc.) potresti trovare qualche offerta con gli elka stage (eccezionale)
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
@Teo81 mi dispiace per la tua schiena e ti invito a stare tranquillo. I problemi "alla schiena", discopatie in primis, pare siano piuttosto diffusi. Vai da un bravo osteopata, non ti fermare, rinforza la schiena, riscaldamento a inizio attività e streching alla fine. Tienici aggiornati sulla tua ripresa. Stay strong
Fine ot
Che mezzo che stai tirandu su:celopiùg:
Oltre allo storia quali altri mono a molla suggeriresti? (senza dissanguarsi possibilmente) Grazie

Grazie degli auguri.
Riguardo all'ammo bah, io sinceramente "la molla" la metto proprio per lo "storia".
Pesa 200 grammi scarsi più del monarch+, te lo danno già con 2 molle per tararlo meglio sul tuo peso, è artigianale al massimo, sprizza cattiveria da tutti i pori.
Il suo vantaggio sugl'altri oltre al peso, lo trovi nell'idraulica.
Funziona a bassissime pressioni confronto alla concorrenza.
Risponde divinamente alle piccole asperità ed è sempre fluido e sincero.
Chi lo prova difficilmente passa ad altro.
E' stato progettato in Italia da tecnici italiani che per anni hanno lavorato in formula1.. ho già detto tutto.
Non dico che gli altri non siano buoni, ma credo che questo, oltre che ad essere italianissimo è anche il migliore. Punto e basta.
Quelli che trovi in vendita sono la prima versione senza blocco.
Ora li stanno commercializzando anche col blocco.
Di altri mono puoi trovare l'ohlins (ma pesa un botto), il cane creek che anche lui pesicchi, ma alla modica cifra di 200euro! ti vendono a parte la molla in titanio.. Ripeto, lo "storia" a parer mio è avanti anni luce.
Ce ne sono altri come il DVO ecc ma non li conosco bene.
Mi basta sapare che lo storia è leggerissimo, chiede meno manutenzione per via della sua idraulica a bassa pressione e risponde meglio scaldandosi meno,l'assistenza è direttamente con la fabbrica(penso), chi l'ha provato è rimasto scioccato.
Guardati un paio di test e recensioni.
Certo, un millino o quasi lo spendi.. forse col cane creek stai sulle 600euro.
Il monarch+ originale non dev'essere così male, se dovessi cambiarlo sarebbe solo per aver qualcosa di galattico.
Nello "storia" ho trovato tutto ciò che cercherei in sostituzione del monarch+. Ciao
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.615
166
0
Ossola
Visita sito
Oltre allo storia quali altri mono a molla suggeriresti? (senza dissanguarsi possibilmente) Grazie

:spetteguless: lo storia V1 con 590.00 euro te lo porti a casa (nuovo e con altre 2 molle di scorta). per il Lok devi aggiungere 300 euro

per gli altri top di gamma devi spendere dagli 800 euro a salire (double barrel, holins, dvo, push elevensix, ecc.ecc.) potresti trovare qualche offerta con gli elka stage (eccezionale)[/QUOTE]

590? :cucù:

Comunque non è vero che tutti gli altri costano dagli 800 euro in su, un dvo o un double barrel si trovano quasi a 450 euro senza molla...

Poi che 590 sia un prezzo della madonna è un altro discorso, con due molle, non c'è nemmeno da discutere, è pazzesco!
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
:spetteguless: lo storia V1 con 590.00 euro te lo porti a casa (nuovo e con altre 2 molle di scorta). per il Lok devi aggiungere 300 euro

per gli altri top di gamma devi spendere dagli 800 euro a salire (double barrel, holins, dvo, push elevensix, ecc.ecc.) potresti trovare qualche offerta con gli elka stage (eccezionale)

590? :cucù:

Comunque non è vero che tutti gli altri costano dagli 800 euro in su, un dvo o un double barrel si trovano quasi a 450 euro senza molla...

Poi che 590 sia un prezzo della madonna è un altro discorso, con due molle, non c'è nemmeno da discutere, è pazzesco![/QUOTE]

il v1 lo danno nuovo a quel prezzo perché è uscito il Lok con il blocco. io stavo aspettando un usato ma a quel prezzo lo compro subito. ti faccio sapere
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.615
166
0
Ossola
Visita sito
il v1 lo danno nuovo a quel prezzo perché è uscito il Lok con il blocco. io stavo aspettando un usato ma a quel prezzo lo compro subito. ti faccio sapere

Perché io stamattina proprio prima di leggere il tuo messaggio ho mandato a loro una mail per sapere qualcosa circa il v1, mi piacerebbe veramente tanto per la mia spartan:omertà:

Comunque ok va bene, e scusate se siamo un po' ot!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo