News Devinci Global Racing si ritira dall'enduro

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.335
1.614
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Beh, uscire dalle competizioni non significa che le gare enduro o le bici all mountain andranno alla discarica

(poi bisogna aspettare queste mirabolanti novità che esprimeranno tra qualche settimana per capire quale sarà la nuova direzione!)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.695
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Quindi i motivi possono essere vari: ews poco seguita? Non c’è un ritorno dalle gare? Quindi solo uscite? Arrivi esimo può essere addirittura controproducente? L’enduro sta morendo? Meglio fare video yeah in british columbia con drop impossibili e fare visualizzazioni?
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73 and Mutant

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
Fin'ora si è letto di Ibis e Devinci, non Trek o Specialized. E' normale che in un momento di flessione del mercato i brand con gamme meno estese decidano di tagliare sui team (vedi Yeti anni fa con la DH, con Rude che si era appena manifestato in tutto il suo talento).
 

marcofro

Biker novus
9/7/13
8
9
0
49
Milano
Visita sito
Bike
S-works Enduro
Se volete la lista completa:
Ibis, Giant, GT,Mondraker,Davinci, Lapierre
Ho chiaccherato un po' coi team a Chatel, il problema è che UCI promise passaggi in TV, più copertura mediatica, ma di fatto ha solo aumentato sensibilmente i costi. Inoltre il servizio sui vari stage è più carente rispetto all'EWS.
Anche in DH non sono contenti per aver passato i diritti a Discvery che ha messo le dirette a pagamento e di fatto annientando le visualizzazioni.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.695
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Se volete la lista completa:
Ibis, Giant, GT,Mondraker,Davinci, Lapierre
Ho chiaccherato un po' coi team a Chatel, il problema è che UCI promise passaggi in TV, più copertura mediatica, ma di fatto ha solo aumentato sensibilmente i costi. Inoltre il servizio sui vari stage è più carente rispetto all'EWS.
Anche in DH non sono contenti per aver passato i diritti a Discvery che ha messo le dirette a pagamento e di fatto annientando le visualizzazioni.
Iniziano ad essere tanti a mollare..
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
331
223
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Se volete la lista completa:
Ibis, Giant, GT,Mondraker,Davinci, Lapierre
Ho chiaccherato un po' coi team a Chatel, il problema è che UCI promise passaggi in TV, più copertura mediatica, ma di fatto ha solo aumentato sensibilmente i costi. Inoltre il servizio sui vari stage è più carente rispetto all'EWS.
Anche in DH non sono contenti per aver passato i diritti a Discvery che ha messo le dirette a pagamento e di fatto annientando le visualizzazioni.
Se è così allora è come la pensavo già io, le squadre si stanno giustamente stufando della uci, tante promesse che a distanza di 1 anno sanno solo di presa per i fondelli. Costi aumentati, visibilità come prima, ritorno economico 0. E la Dh non sta meglio, la gara più seguita è stata i crankworks trasmessa da redbull tv, altro che nuova era della mtb
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se volete la lista completa:
Ibis, Giant, GT,Mondraker,Davinci, Lapierre
Ho chiaccherato un po' coi team a Chatel, il problema è che UCI promise passaggi in TV, più copertura mediatica, ma di fatto ha solo aumentato sensibilmente i costi. Inoltre il servizio sui vari stage è più carente rispetto all'EWS.
Anche in DH non sono contenti per aver passato i diritti a Discvery che ha messo le dirette a pagamento e di fatto annientando le visualizzazioni.
Io penso invece che siano finiti i soldi
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.204
3.039
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Anche in DH non sono contenti per aver passato i diritti a Discvery che ha messo le dirette a pagamento e di fatto annientando le visualizzazioni.
E se ricordo bene hanno passato tutto il pacchetto completo dei diritti (xc-dh-enduro) per 9 anni!!! Complimenti
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E se ricordo bene hanno passato tutto il pacchetto completo dei diritti (xc-dh-enduro) per 9 anni!!! Complimenti

ma sì dai ragazzi, sono tutti allergici ai numeri nella bike industry. Secondo voi sapevano quante views facevano con redbull? RB non l'ha mai reso pubblico. È sempre il fattore gregge che vince: tutti hanno un team enduro? Facciamolo anche noi! Ritorno sull'investimento? Boh, ma lo fanno tutti quindi deve portare qualcosa.
È lo stesso discorso che si faceva sulle fiere.

Nessuno sa niente, solo che ora i soldi sono pochi e si taglia dove si può. Vedrete che toccherà anche diverse squadre DH e XC.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Nessuno sa niente, solo che ora i soldi sono pochi e si taglia dove si può. Vedrete che toccherà anche diverse squadre DH e XC.
Probabile.
Effetto scoppio bolla.
Ormai tutti i mercati hanno dinamiche troppo volatili e più che da imprenditori/manager si deve approcciare il mercato in ottica speculativa.
Se sbagli la speculazione i risultati poi sono tagli draconiani
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ma sì dai ragazzi, sono tutti allergici ai numeri nella bike industry. Secondo voi sapevano quante views facevano con redbull? RB non l'ha mai reso pubblico. È sempre il fattore gregge che vince: tutti hanno un team enduro? Facciamolo anche noi! Ritorno sull'investimento? Boh, ma lo fanno tutti quindi deve portare qualcosa.
È lo stesso discorso che si faceva sulle fiere.

Nessuno sa niente, solo che ora i soldi sono pochi e si taglia dove si può. Vedrete che toccherà anche diverse squadre DH e XC.
Senza competizioni è difficile per una casa innovare e testare seriamente i prodotti.

Quindi per colpa di sti tagli ci andrà di mezzo anche l'utente finale che si ritroverà ad usare prodotti più scadenti.
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
869
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Senza competizioni è difficile per una casa innovare e testare seriamente i prodotti.

Quindi per colpa di sti tagli ci andrà di mezzo anche l'utente finale che si ritroverà ad usare prodotti più scadenti.
Ma si ma che te frega? Se ti piace andare in bici (soprattutto senza elettronica, con la rincorsa a batterie sempre piu piccole e autonomie sempre maggiori) i mezzi odierni bastano e avanzano praticamente per sempre.
L'innovazione si è fermata 4 o 5 anni fa con le nuove geometrie longer lower slacker, da li in poi solo fumo negli occhi o supercazzole tipo passaggi cavi indecenti, ammortizzatori ficcati nel deretano del telaio e forcellini UNIVERSALI (forse l'unica non fregnaccia ma di certo non stravolge il mio modo o la mia voglia di andare in bici).
Hanno agito come aziende a conduzione famigliare (e nemmeno tanto brave come famiglie), subito a triplicare la produzione solo per aver letto 2 zeri in piu sul consuntivo trimestrale, e pensando che la cosa sarebbe andata avanti con lo stesso andamento esponenziale. Se non sei in grado di leggere il mercato meriti di fare la fine che ti sei scelto. Certo dispiace solamente per i dipendenti che non hanno avuto voce in capitolo su queste espansioni lampo, e che saranno i primi a rimetterci, perché prima che arrivare tagli veramente sostanziali al listino, ci scommetto quello che volete che arriveranno i ben più facili da digerire tagli al personale (e questo della cancellazione dei team enduro è sostanzialmente un primo taglio al personale)...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Senza competizioni è difficile per una casa innovare e testare seriamente i prodotti.

Quindi per colpa di sti tagli ci andrà di mezzo anche l'utente finale che si ritroverà ad usare prodotti più scadenti.

Molto relativo il discorso del "testiamo in gara". Quando il prodotto arriva agli atleti, è già stato testato a lungo da ingegneri, product manager e una sfilza di altre persone. Soprattutto: non mi ricordo di 1 innovazione che sia 1 la cui idea provenga dagli atleti. Quindi, da quel punto di vista, non cambierà praticamente niente.

Ma si ma che te frega? Se ti piace andare in bici (soprattutto senza elettronica, con la rincorsa a batterie sempre piu piccole e autonomie sempre maggiori) i mezzi odierni bastano e avanzano praticamente per sempre.
L'innovazione si è fermata 4 o 5 anni fa con le nuove geometrie longer lower slacker, da li in poi solo fumo negli occhi o supercazzole tipo passaggi cavi indecenti, ammortizzatori ficcati nel deretano del telaio e forcellini UNIVERSALI (forse l'unica non fregnaccia ma di certo non stravolge il mio modo o la mia voglia di andare in bici).
Hanno agito come aziende a conduzione famigliare (e nemmeno tanto brave come famiglie), subito a triplicare la produzione solo per aver letto 2 zeri in piu sul consuntivo trimestrale, e pensando che la cosa sarebbe andata avanti con lo stesso andamento esponenziale. Se non sei in grado di leggere il mercato meriti di fare la fine che ti sei scelto. Certo dispiace solamente per i dipendenti che non hanno avuto voce in capitolo su queste espansioni lampo, e che saranno i primi a rimetterci, perché prima che arrivare tagli veramente sostanziali al listino, ci scommetto quello che volete che arriveranno i ben più facili da digerire tagli al personale (e questo della cancellazione dei team enduro è sostanzialmente un primo taglio al personale)...

 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Molto relativo il discorso del "testiamo in gara". Quando il prodotto arriva agli atleti, è già stato testato a lungo da ingegneri, product manager e una sfilza di altre persone. Soprattutto: non mi ricordo di 1 innovazione che sia 1 la cui idea provenga dagli atleti. Quindi, da quel punto di vista, non cambierà praticamente niente.
Non è solo testare che un prodotto si rompa o no è il testare varie soluzioni tecniche più o meno valide che solo chi fa il ciclista di lavoro può dirti se son valide o meno.

Per farti un esempio, senza gare xc probabilmente nessuno oggi userebbe cerchi con canale da 30, gomme da 2.4, escursioni da 120. Fino 5/10 anni fa quel tipo di bici era da tutti considerata generalmente più "lenta", poi gli atleti in gara hanno dimostrato il contrario.
Ma lo stesso lo si può dire dell'enduro e della dh con le varie introduzioni di formati ruota, diametri forcella, ammo a molla o aria con o senza piggy ecc..
L'esperienza delle competizioni è fondamentale per lo sviluppo di un mezzo, soprattutto nella mtb dove ci sono pochissime regole sui mezzi meccanici, non come f1 o motogp per esempio.
 

Classifica mensile dislivello positivo