Determinare una linea catena ottimale visivamente

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pippoman

Biker serius
5/4/13
222
6
0
Visita sito
Nel mio Sram xo ho messo 2 corone integrate togliendo lo spyder, però non capisco se le 2 corone sono allineate bene con i pignoni posteriori, è possibile determinarlo visivamente guardando la linea della catena?

togliendo lo spyder le 2 corone si sono spostate leggermente all'esterno e volevo capire se dovevo utilizzare uno spessore oppure sia tutto ok.
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
Ciao, anzitutto se le corone si sono spostate all'esterno devi TOGLIERE uno spessore e non metterlo, e comunque se sei sicuro che si siano spostate all'esterno le due corone nuove rispetto a quelle vecchie puoi togliere da subito uno spessore, poi controlli visivamente la linea catena. Per fare una cosa precisa dovresti misurare la distanza delle corone dal movimento centrale con lo spider e successivamente misurarla con le corone integrate che hai ora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo