Desarpa Bike Pila

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org
team bikecafe dello zio ifo presente e prendere e dare skiaffi...peccato pero' che sia in concomitanza con la val di sole quindi saremo in pochi...
peccato veramente...tra parentesi questa gara fa parte del circuito freeride challenge...volantini, pubblicità, montepremi in denaro e alla fine : bardonecchia annullata, oropa annullata, e rimane solo questa. peccato...gli organizzatori del circuito pero' potevano dare info maggiori...

ah...per dormire? conviene stare a pila? info sugli hotel a prezzo? noi saremo 6 come team. area paddock?

zioifo
 
  • Mi piace
Reactions: dieguito

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Veramente quest'anno verrà ricordato come la saga delle gare annullate...
Io ci sarò, come tutti gli anni...
Ancora non ho capito bene se l'arrivo sarà a gressan (aosta) o se rimarrà a Pila... Ho sentito che vogliono allungare il percorso in alto per far rimanere il tutto a Pila, troppi casini organizzativi a quanto pare...
Domenica sarò su e cercherò di carpire più informazioni possibili a riguardo, devo solo beccare chi di dovere...
Dunque, se rimane come gli anni passati, area paddock a Gressan, altrimenti tutto su...
Vi terrò informati...
Hotel http://www.pilaturismo.it/pit/index...-giorni-di-mountain-bike-al-costo-di-uno.html
Link evento http://www.pila.it/standard.asp?l=i&id=198&s=e
 

SimoneCantoia

Biker popularis
14/5/10
96
0
0
Cavaglietto
Visita sito
Grazie, ogni info su percorso, qualifiche, modalità di iscrizione è bene accetta...

Il Freeride challenge sulla carta era un'iniziativa fantastica, peccato che tra gare annullate e gare fantasma ( qualcuno sa qualcosa sulla fantomatica gara di biella/oropa??? ) non se ne viene a capo, chissà se rimane valido per la Desarpa o si annulla tutto......il sito è inutile, non è praticamente mai stato aggiornato!
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
concordo con le gare annullate quest'anno...ridicolo...invece di fare gli splendidi con siti e locandine e montepremi in denaro magari ai budget e all'organizzazione meglio pensarci prima. vediamo qui alla desarpa: sembra sia stata sempre una bella gara. certo che siamo dei campioni a sovrapporre poi le poche gare rimaste.
comunque girano voci per il 2012 di un circuito avalanche stile superenduro come organizzazione, assetto e profilo forse proprio gestita dallo staff superenduro. forse l'esperimento della ultima speciale con formula avalanche è piaciuta anche agli organizzatori stessi oltre ke a noi!!!
fateci sapere soprattutto per le iscrizioni se farle con fattore k.

w l'italia

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: white

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
PROGRAMMA

Venerdì 9 settembre 2011:
15,00/18,00: apertura segreteria - iscrizioni

Sabato 10 settembre 2011:
8,00: apertura segreteria - iscrizioni
8,45: apertura impianti - prove libere non assistite
11,30: chiusura segreteria
12,30: fine prove libere
14,30: partenza manche di qualifica.
17,30: fine qualifiche
18,00: riunione tecnica

Domenica 11 settembre 2011:
8,45: apertura impianti
11,00: fine prove libere non assistite
13,30: partenza gara "Desarpa Bike"
16,00: premiazione
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
scusassero...ho provato a chiamare due hotel e mi hanno detto che a pila gli hotel sono chiusi dal 1 settembre!! possibile??? c'è qualche convenzione? siamo in 8
Chiama l'hotel la chance, loro son sicuro chiudono l' 11.

Peccato che non si faccia il rientro. Sarà una gara a metà, mi secca meno non poterci essere.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Chiama l'hotel la chance, loro son sicuro chiudono l' 11.

Peccato che non si faccia il rientro. Sarà una gara a metà, mi secca meno non poterci essere.

Già, un vero peccato... 2157 metri di dislivello non sono da tutti...
Comunque si vocifera che allungheranno il percorso in alto... Vedremo!
Confermo per l'hotel La chance... Vi fate anche una bella sauna:celopiùg:
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Già, un vero peccato... 2157 metri di dislivello non sono da tutti...
Comunque si vocifera che allungheranno il percorso in alto... Vedremo!
Confermo per l'hotel La chance... Vi fate anche una bella sauna:celopiùg:
Ma...in tutta onestà il pezzo alto lo puoi allungare quanto vuoi ma il dislivello è sempre quello e onestamente (salvo invenzioni particolari) mi è un pò insipido...
comunque da oggi pomeriggio sarò su e mi sparerò la mia dose giornaliera di rientri necessari alla salute.
Se sei su fatti riconoscere, io giro con una cannondale moto vedre ed un casco inconfondibile arancione fluo.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Per chi l'ha già fatta....è una gara da bici da discesa o da enduro? C'è da pedalare?Grazie

Da pedalare molto poco, solo un paio di strappetti, ma fattibili anche con bici pesanti...Diciamo che la maggior parte dei concorrenti è dh/fr munito. La traccia è generalmente fr, dunque single track a volte infidi e pietrosi...
Questa è la pista dell'anno scorso, probabilmente ci saranno alcuni cambiamenti, ma in linea di massima il tracciato dovrebbe essere questo, tranne ovviamente il rientro che da Pila arriva ad Aosta... Credo che i migliori impiegheranno 15 minuti o giù di lì. Il record della gara completa appartiene a Suding, 24 minuti e qualcosa...(con bici da dh)
Arrivo di quest'anno al min. 13, davanti alla stazione dell'ovovia!
Pista Desarpa Bike 2010 on Vimeo
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo