Desarpa Bike-Downhill Marathon a Pila!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Probabilmente presente!

Provato il tracciato domenica scorsa ed è veramente bello! Il rientro a pila sembra il pezzo finale della Megavalanche dell'alpe d'huez, anzi tutta la gara è simile come ambientazione (ghiacciaio a parte!). Molto guidato, qualche pezzo scassato, bello. Difficili i sorpassi, ci sarà da lottare subito dopo la partenza!
Unica cosa è che mancano tratti da pedalare/rilanciare, anche se nei pezzi di stradone ci sarà da scannare!
 

schultz

Biker ciceronis
1- uscita autostrada Aosta est segui le indicazioni per Pila, ma io ti consiglio di parcheggiare il camper nel piazzale della gabinovia che è ad Aosta e perfettamente segnalato.
2- Il parcheggio dista 1 km circa dall'arrivo della gara ed è collegato da una comoda pista ciclabile, poi magari lasciano mettere i camper anche all'arrivo per l'occasione (l'anno scorso ce n'erano...)
Io ti sconsiglio di parcheggiarlo su a Pila, perché la gara parte dalla cima di Pila, ma arriva praticamente ad aosta, dunque ogni volta ti toccherebbe risalire con la cabinovia, e poi il pasta party del sabato sera dovrebbe essere all'arrivo!
3- Si, hai tempo fino alle 11,30!
4- Questa è una novità anche per me, comunque io lo consiglierei, è sempre meglio provare almeno una volta il tracciato di gara no?
5- Assolutamente no. Lo scorso anno il migliore ha impiegato poco più di 24 minuti, l'ultimo quasi un ora, l'assistenza lungo il tracciato è veramente il top (circa 70 persone) e finché l'ultimo concorrente non arriva la competizione non viene chiusa, anche se dovesse impiegarci 1,30 ore!
6- Assolutamente si, in tanti fanno la gara con il bicione, magari troverai un po' lungo nei tratti pedalati (pochi e sempre in falso piano)
Ciao

mi potresti dire come si kiama la via o la piazza dove si trova l'arrivo?
grassie
 

Enrymtb

Biker ultra
29/5/08
675
0
0
30
genova (pontex)
Visita sito
Ciao a tutti!

chi mi può dare qualche info sul percorso o su cosa devo attendermi? io ho una Gt force 2.0, va bene per il percorso?
Ho fatto gli scorsi anni le Maxi a Cervinia e a Bardonecchia, più o meno lo stile è lo stesso?
Grazie in anticipo!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ciao a tutti!

chi mi può dare qualche info sul percorso o su cosa devo attendermi? io ho una Gt force 2.0, va bene per il percorso?
Ho fatto gli scorsi anni le Maxi a Cervinia e a Bardonecchia, più o meno lo stile è lo stesso?
Grazie in anticipo!

A Bardonecchia non ci sono mai stato, ma se hai fatto le Maxi di Cervinia, non dovresti avere nessun problema alla Desarpa!
 

paperinodj

Biker serius
9/6/10
156
1
0
aosta
Visita sito
Bike
Trek
Ieri ero su a Pila a provare il percorso e vi dirò che è fighissimo ;.=9/ sopprattutto il primo pezzo veloce e poi lento molto tecnico insieme, il problema è dopo 7/8 km di gara... il tracciato di rientro che è strascavato buchi salti ... pieno di sabbia ... e la bici che ti sguia da tutte le parti... massacrante direi. :sbavon: sperando che non piova...
Cmq ci sarò al 100% mando una mail di conferma ai black arrows :-?

ciao a sabato
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

Tanin

Biker novus
Per effettuare le iscrizioni sabato mattina, dove trovo la segreteria di gara?
Ho letto nel regolamento che nel costo dell'iscrizione sono comprese le risalite, vorrei sapere se è compreso anche la telegabina Aosta-Pila (per lasciare la macchina alla stazione) e per quante risalite vale.
Grazie.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Per effettuare le iscrizioni sabato mattina, dove trovo la segreteria di gara?
Ho letto nel regolamento che nel costo dell'iscrizione sono comprese le risalite, vorrei sapere se è compreso anche la telegabina Aosta-Pila (per lasciare la macchina alla stazione) e per quante risalite vale.
Grazie.

Per la segreteria, come detto da Tokyo99.
Nel costo sono comprese le risalite di sabato e domenica, compresa la cabinovia Ao-pila. Non c'è un limite di risalite, ne fai quante ne vuoi entro gli orari di apertura e chiusura!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo