Deragliatori Deore XT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


John

Biker serius
29/8/06
235
0
0
Provincia di Roma
Visita sito
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Causa gioco eccessivo, acquisito dal mio vecchio deragliatore Deore XT (del 1998), ho deciso di comprarne uno nuovo.
Ora, Dal Gamba ho visto due modelli:
-Shimano XT FD-M770-10 Top Swing Deragliatore 10 Vel.
-Shimano XT FD-M770 Deragliatore Ant. 9 Vel.
Siccome il mio vecchio deragliataore anteriore è nato per lavorare con cassette ad 8 velocità, quale dei due è più indicato per la sostituzione?
Grazie in anticipo dei contributi.:i-want-t:
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Causa gioco eccessivo, acquisito dal mio vecchio deragliatore Deore XT (del 1998), ho deciso di comprarne uno nuovo.
Ora, Dal Gamba ho visto due modelli:
-Shimano XT FD-M770-10 Top Swing Deragliatore 10 Vel.
-Shimano XT FD-M770 Deragliatore Ant. 9 Vel.
Siccome il mio vecchio deragliataore anteriore è nato per lavorare con cassette ad 8 velocità, quale dei due è più indicato per la sostituzione?
Grazie in anticipo dei contributi.:i-want-t:

Ma no lascia stare il 10v.prendi il 9v è solo una spesa maggiore.
Piuttosto potresti prendere in considerazione l'acquisto di un deragliatore più economico (tipo Slx o Deore) tanto il funzionamento è uguale ed il peso è poco superiore.
Ciao
 

John

Biker serius
29/8/06
235
0
0
Provincia di Roma
Visita sito
Ma no lascia stare il 10v.prendi il 9v è solo una spesa maggiore.
Piuttosto potresti prendere in considerazione l'acquisto di un deragliatore più economico (tipo Slx o Deore) tanto il funzionamento è uguale ed il peso è poco superiore.
Ciao
Grazie della risposta. A dire il vero il prezzo è identico, l'unica differenza era per l'appunto la variazione 9/10 velocità.
Opto per l'XT per questioni di "fisime personali"; avendo un gruppo completo XT, vorrei conservare questa uniformità.
 

Classifica mensile dislivello positivo