DERAGLIATORI... A QUANDO UNA SVOLTA?

HUGEen

Biker paradisiacus
Iniziai ad andare in MTB nell'ormai lontano 1990...poi dal '96 una lunghissima pausa dedicata alla 20",fino al Luglio scorso,quando un amico mi fece vedere su un giornale specializzato una Mountain Cycles Shockwave!Risultato?A inizio dicembre mi ritrovo con un telaio RM9 nel garage!Quella foto mi ha stranito, svegliato a schiaffi sul muso, vedere quella bici...per me che la discesa era da sempre stata"il mio modo di intendere la MTB" è stato un "ritorno al futuro"!
Da quel lontano '96 tutto è cambiato,forcelle,telai,gomme,pedali,freni,escursioni mastodontiche,tutto all'infuori di...quell'odioso e insicuro parallelogramma mollatensionato!Scusate lo sfogo ma... lo odio! :shock: ;) :twisted: Sempre là a far rumore di chincaglierie,si incastra,lo regoli e poi si sregola,si attorciglia,sbatte,è fonte di fuoriuscita di catena...
Possibile che dal 1990 sia rimasto tutto uguale?Non venitemi a dire che il mercato freeride-dh è molto ristretto e Shimano non investe nella ricerca di sistemi alternativi... :-( Bisogna per forza di cose donare un organo per prendere un roholoff o una Nicolai? :???:
Ditemi.. questo è un accanimento solo mio, o c'è qualcun'altro a cui gli s'è "messo di traverso"? :-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
eccomi qua caro collega.

niete da fare purtroppo. l'alternativo è ancora troppo caro. ci ho pensato mille volte a quel benedetto cambio nel mozzo....sono tanti soldini...
La pensiamo proprio allo stesso modo.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
:smile: :smile: :smile: Stavo cronometrando quanto tempo avresti impiegato a postare! :smile: :smile: :smile: Io st'aggeggio proprio non lo sopporto...ho trovato un tipo che negli States si è costruito un telaio con roholoff centrale e rinvio cardanico!Un grande... :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen ha scritto:
:smile: :smile: :smile: Stavo cronometrando quanto tempo avresti impiegato a postare! :smile: :smile: :smile: Io st'aggeggio proprio non lo sopporto...ho trovato un tipo che negli States si è costruito un telaio con roholoff centrale e rinvio cardanico!Un grande... :-?


ce qlc che vende delle bici (anche bmx!) con giunto cardanico...ma vende solo bici completa con movimento centrale particolare. non vende l'accrocchio separatamente. qmc per ora il roholoff rimane la soluzione migliore.....in tedeschia ne girano parecchi...qui è come vedere un Gronchi rosa.....la mentalità non è pronta.

che dici....investiamo la tredicesima e facciamo il grande passo?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Chi ha provato il Rohloff parla di esperienza Nirvanica!
Cambia anche sotto sforzo, da fermo e pedalando indietro in 1/100 di secondo!
Io lo amo, lo sogno, lo voglio, ma 1.150 euro ...
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Basta usare deragliatori posteriori di scarsa qualità se il problema è economico oppure regolare il tutto ogni 20-30sec cosi i rumori non esistono più e la vita del cambio è affidata alla compassione di pietre radici gradini o muretti

-------------------------Ready to risk????---------------
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
EdgeFZ ha scritto:
Basta usare deragliatori posteriori di scarsa qualità se il problema è economico oppure regolare il tutto ogni 20-30sec cosi i rumori non esistono più e la vita del cambio è affidata alla compassione di pietre radici gradini o muretti

-------------------------Ready to risk????---------------


Pubblicitario?
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
HUGEen ha scritto:
...di rimanere con entrambi i reni e quindi niente roholoff...ma di montare il single-speed!Non su una bici street-dirt, ma un freeride estremo...tocca riflettere,riflettere molto...anzi,per nulla! :smile:

Scusa ma se quello che non c'è non si può rompere, togli i reni, non potrai mai romperli in una caduta!!! :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo