Deragliatore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
Visto che questa è una sezione light bike, si dà peso anche ai grammi
Ovviamente un deragliatore campagnolo record pesa poco più della metà rispetto a un xtr, e questo è già di per sé una motivazione sufficiente
Se lo accoppi ad una guarnitura FRM 42-27, una catena KMC 10v (magari gold) e ad un pacco pignoni 11-34 hai i seguenti vantaggi
- nessun problema di cambiata
- peso al minimo
- nessun problema di mancanza di rapporti corti
- e soprattutto, una mtb che è una sciccheria!!!

Ma quello che io mi chiedo il comendo cambio si dovrà regolare con uno scatto in meno
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Mi riferivo a quanto scritto da Scapin:

Ma quello che io mi chiedo il comendo cambio si dovrà regolare con uno scatto in meno

Un altro problema che si pone è la diversa curvatura che hanno le gabbie dei deragliatori
da strada, pensati per le corone da 53t, rispetto a quelli da mtb, pensati per corone da 44t.
 

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito
Non è possibile mischiare componenti 10v con quelli 9v
per quanto riguarda comando cambio e cassetta pignoni.
????

vai a occhi chiusi, lo fanno in molti con successo, e lo farò anche io a breve..
se vuoi la tripla cerca un deragliatore da strada per tripla, non vedo perchè non dovrebbe funzionare..

il set più in voga tra i malati del peso è: kmc 10v (gold è spettacolare), deragliatore da strada (TUTTI perfettamente compatibili a differenza dei der. posteriori) cassetta 11-34 e davanti una bella doppia, anche artigianale se hai già la guarni xtr (ci sono kit apposta, io farò un 26-40 credo) corone specialities ta, tiso.. per dirne due..

:celopiùg: che bello quando anche io credevo che xtr fosse il top..
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
????

vai a occhi chiusi, lo fanno in molti con successo, e lo farò anche io a breve..
se vuoi la tripla cerca un deragliatore da strada per tripla, non vedo perchè non dovrebbe funzionare..

il set più in voga tra i malati del peso è: kmc 10v (gold è spettacolare), deragliatore da strada (TUTTI perfettamente compatibili a differenza dei der. posteriori) cassetta 11-34 e davanti una bella doppia, anche artigianale se hai già la guarni xtr (ci sono kit apposta, io farò un 26-40 credo) corone specialities ta, tiso.. per dirne due..

:celopiùg: che bello quando anche io credevo che xtr fosse il top..


Anche se la discussione è molto vecchia, come non quotarti ;-)
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
????

vai a occhi chiusi, lo fanno in molti con successo, e lo farò anche io a breve..
se vuoi la tripla cerca un deragliatore da strada per tripla, non vedo perchè non dovrebbe funzionare..

il set più in voga tra i malati del peso è: kmc 10v (gold è spettacolare), deragliatore da strada (TUTTI perfettamente compatibili a differenza dei der. posteriori) cassetta 11-34 e davanti una bella doppia, anche artigianale se hai già la guarni xtr (ci sono kit apposta, io farò un 26-40 credo) corone specialities ta, tiso.. per dirne due..

:celopiùg: che bello quando anche io credevo che xtr fosse il top..


Riporto quanto ho già scritto:

Originariamente inviata da Lampo 13
Non è possibile mischiare componenti 10v con quelli 9v
per quanto riguarda comando cambio e cassetta pignoni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo