Deragliatore XT o GX

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tex81

Biker novus
7/5/12
1
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti,
ho rovinato il deragliatore nx 11v montato su TLevo e devo sostituirlo.
Consapevole sia un deragliatore economico, sono rimasto stupito dalla fragilità materiali e la sua debolezza.
Ero pertanto indeciso se acquistare ancora Sram puntando sul GX (sperando in maggiore solidità) da abbinare al comando S700 che già posseggo oppure spendere qualcosa in più e optare per un XT M8000 sostituendo comando e deragliatore che mi sembra più robusto e meno delicato.
Avevo anche adocchiato l’X1 ma la spesa sale ancora...ne vale la pena...
Grazie a tutti per i consigli.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io ti direi gx, lo ho su tre bici ma da 12 v e va benissimo, avuto anche 11 v, costa il giusto e se si rompe... Pace.
 

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Io ti direi gx, lo ho su tre bici ma da 12 v e va benissimo, avuto anche 11 v, costa il giusto e se si rompe... Pace.
Concordo, unica nota negativa del GX, come per tutti gli Sram, non puoi cambiare spingendo il levettino indietro con l indice ma se già arrivi da Sram non rimpiangerai questa funzione.
P,. S.
Ma possibile che neanche i cinesi si siano ancora inventati come bypassare il brevetto di Shimano?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Concordo, unica nota negativa del GX, come per tutti gli Sram, non puoi cambiare spingendo il levettino indietro con l indice ma se già arrivi da Sram non rimpiangerai questa funzione.
P,. S.
Ma possibile che neanche i cinesi si siano ancora inventati come bypassare il brevetto di Shimano?
Ho avuto anche Shimano anni fa 11 v ma non sento il bisogno di usare l indice sinceramente, infatti lo cambiai con sram
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo