Deragliatore Ultegra x tripla

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mah! per me i componenti da strada sono creati per la strada e quindi dovrebbero essere si più leggeri, ma anche un pò più delicati, perchè concepiti per un uso diverso da quello che ne facciamo noi in mtb. Non mi fiderei tanto, soprattutto per risparmiare 35 g (rispetto all'XT 2008) pagando fra l'altro qualche euro in più.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Mah! per me i componenti da strada sono creati per la strada e quindi dovrebbero essere si più leggeri, ma anche un pò più delicati, perchè concepiti per un uso diverso da quello che ne facciamo noi in mtb. Non mi fiderei tanto, soprattutto per risparmiare 35 g (rispetto all'XT 2008) pagando fra l'altro qualche euro in più.


il problema principale (piu' che altro uno svantaggio) e' che i perni hano una larghezza ridotta, per cui c'e' una minore rigidita' della gabbia.
Ma parliamoci chiaro: siamo andati avanti 15anni con deragliatori a perni stretti, saranno meno performanti ma hanno sempre funzionato! ;-)
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
La MDE slider da 29" che ho provato come test bike ha sicuramente un deragliatore anteriore da strada, visto coi miei occhi. E mi sono accorto che era da strada solo quando l'ho guardato perché come funzionamento non sentivo differenze.
Però non ricordo né il modello né da dove arrivasse il cavo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo