Deragliatore su s-works HT

Sinkro

Biker serius
22/10/04
196
0
0
56
Italia
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo tanto sognare, finalmente sto per montare il mio nuovo telaio...
Mi nasce un dubbio sul tipo di deragliatore da montare e cioè a fascia alta oppure a fascetta bassa. Il costruttore ne monta uno a fascia bassa, ma credo che quello a fascia alta sia più protetto da fango e altro... che fare..?
 
Sinkro ha scritto:
Ciao a tutti,
dopo tanto sognare, finalmente sto per montare il mio nuovo telaio...
Mi nasce un dubbio sul tipo di deragliatore da montare e cioè a fascia alta oppure a fascetta bassa. Il costruttore ne monta uno a fascia bassa, ma credo che quello a fascia alta sia più protetto da fango e altro... che fare..?
Buongiorno Sinkro e benvenuto sul Forum! :prost:
Ho in casa due S-Works HT. La scelta per il deragliatore e' quasi obbligata:
Shimano Top Swing 34.9mm (quindi a fascia bassa).
Quelli a fascia alta vanno giusto giusto a passare sopra il foro del portaborraccia; ho provato anche con i SRAM 9.0 (non gli X-Gen), stessa faccenda, il foro rompe sempre le palle.
Quindi: Shimano XTR e che ne non se ne parli piu'!
:-?
 

Sinkro

Biker serius
22/10/04
196
0
0
56
Italia
Visita sito
...grazie per la risposta e per il benvenuto, però voglio dirti che alcune s-works viste nel forum montano anche il fascia alta... e da qui che mi è nato il dubbio...
 

gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
50
VI
Visita sito
vespaio ha scritto:
Sinkro ha scritto:
Ciao a tutti,
dopo tanto sognare, finalmente sto per montare il mio nuovo telaio...
Mi nasce un dubbio sul tipo di deragliatore da montare e cioè a fascia alta oppure a fascetta bassa. Il costruttore ne monta uno a fascia bassa, ma credo che quello a fascia alta sia più protetto da fango e altro... che fare..?
Buongiorno Sinkro e benvenuto sul Forum! :prost:
Ho in casa due S-Works HT. La scelta per il deragliatore e' quasi obbligata:
Shimano Top Swing 34.9mm (quindi a fascia bassa).
Quelli a fascia alta vanno giusto giusto a passare sopra il foro del portaborraccia; ho provato anche con i SRAM 9.0 (non gli X-Gen), stessa faccenda, il foro rompe sempre le palle.
Quindi: Shimano XTR e che ne non se ne parli piu'!
:-?

quoto quanto scrito dal Vespaio, si possono montare sia a fascia alta ma bassa, il problema è che quello a fascia alta rompe le p@lle perchè appunto la fascia sta tra le due viti per il portaborraccia.... tipo il mio sram x-gen

P.S.: col fango, se ce n'è tanto come mi è capitato alla gf del Montello domenica, non c'è deragliatore che tenga... :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo