deragliatore stradare su Scott scale 15??

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
ciao a tutti! Un mio amico ha un telaio scott scale 15.
img-scott-frame-scale-rc-700-cx-15-571428571428571-cy-0-cw-69-57142857142857-ch-100.jpg

La bici è piuttosto pesantuccia e stava pensando di cercare di scendere un po' di peso.
Dato che il deragliatore shimano xtr e-type, che monta attualmente pesa parecchio, gli ho detto che potrebbe pensare ad un campagnolo record invertito montato con una fascetta.
Cosa dite? la cosa si può fare?
il diametro del tubo verticale è 38,3 circa. dove si può trovare una facetta del genere?
è consigliabile montare una fascetta? la cosa che mi preoccupa è il fatto che il tubo ma man mano che scende diventa più largo :roll:
grazie!
:prost:
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
ciao a tutti! Un mio amico ha un telaio scott scale 15.
img-scott-frame-scale-rc-700-cx-15-571428571428571-cy-0-cw-69-57142857142857-ch-100.jpg

La bici è piuttosto pesantuccia e stava pensando di cercare di scendere un po' di peso.
Dato che il deragliatore shimano xtr e-type, che monta attualmente pesa parecchio, gli ho detto che potrebbe pensare ad un campagnolo record invertito montato con una fascetta.
Cosa dite? la cosa si può fare?
il diametro del tubo verticale è 38,3 circa. dove si può trovare una facetta del genere?
è consigliabile montare una fascetta? la cosa che mi preoccupa è il fatto che il tubo ma man mano che scende diventa più largo :roll:
grazie!
:prost:

Guarda....io credo che non ci sia nessun problema.Io ho la Spark e monto un deragliatore Durace.tieni presente che la Spark ha il telaio scatolato in zona mov centr e tra l'altro io gli ho montato corone 24-36!!!!!!Quindi ho dovuto abbassare ancora il deralgiatore....
Poi..noncredo che ci voglia un Record (ti consiglio Sram Red è più leggero...) invertito.Il tiraggio mica viene dall'alto????
Sui telai strada il 90% dei fili viene dal basso e non credo che la vostra Scale abbia i cavi provenienti dall'alto....
Per i deragliatori ci sono solo 2 misure..la standard e la over.tu devi prendere un deragliatore con fascetta Over (il 50% dei deragliatori che sono in commercio....).
E a questo punto ti consiglio un deragliatore a SALDARE cioè con fascetta a parte.Sicchè se dovessi avere qualche problema di abbassamento deragliatore puoi agire anche sull'asola della fascetta.O magari se la fascetta ha solo il foro,armati di lima e pazienza e fa come me....svasa il foro verso il basso.sicchè potrai ancora abbassare il deraglit se ti occorre.

Non so se sono stato chiaro.....
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

Classifica mensile dislivello positivo