Deragliatore stradale...per tripla!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollunz

Biker serius
16/5/06
164
0
0
in tla cesana!
Visita sito
Ciao,ho cambiato telaio e il nuovo necessita di un deragliatore con tiro dal basso,perciò dovrò cambiare il mio robusto e abbastanza leggero lx (122 gr...).
Per rimanere su qualcosa di leggero ma non troppo costoso pensavo a un deragliatore da strada per tripla,tipo ultegra...è una soluzione fattibile con le caratteristiche tecniche di questo modello?

Ecco le caratteristiche:
Top Gear Teeth 52T
Maximum Capacity 22T (triple)
Link Bushinglower A-pin
Spring Cover yes
Chain Stay Angle 63-66
Mounting band
Chain Line 45mm
Band Mount 28.6/31.8/34.9mm

Altre soluzioni se no?
 

lollunz

Biker serius
16/5/06
164
0
0
in tla cesana!
Visita sito
quindi a meno che non si ha una doppia il discorso deragliatore stradale è meglio lasciarlo perdere?
Anche perchè,ditemi se sbaglio,vedendo un pò di dati con un deragliatore stradale (esclusi dura ace,campagnolo carbon o sram red...) con fascetta alla fine il risparmio di peso è veramente esiguo.
ES.l'ultegra lo danno per 113 (per tripla,90 per doppia) più la fascetta non meno di 30 gr e siamo a 143...
 

lollunz

Biker serius
16/5/06
164
0
0
in tla cesana!
Visita sito
Si clood,ma io cercavo per tripla (ancora per la doppia devo fare qualche allenamento in più...).
Poi sembra che il dura ace per doppia funzioni anche con la tripla,ma ci sono un po d'incognite,vero guinev?
 

lollunz

Biker serius
16/5/06
164
0
0
in tla cesana!
Visita sito
OT:facendo un pò di calcolini ho visto che l'idea doppia non sarebbe malvagia...metterei 42-26 e 11-34.
Usando una tabella excel presa dal sito "blu" il 26-34 è un pelino più corto del 22-32,praticamente stessa roba.
Considerato che fin'ora il 22-32 non l'ho mai messo neanche sui muri perchè se no impenno mi potrebbe andar bene...
E DERAGLIATORE STRADALE PER DOPPIA SENZA PROBLEMI!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
...veramente non ricordo.. aveva un movimento più stretto immagino..?


oltre a quello anche le pedivelle dritte ,,........


e quindi comportava un continuo sfregamento sul deragliatore della catena utilizzando gli ultimi 2 pignoni ..........


insomma c'era qualcosa che non andava con questa guarni sulla mia ex mtb ......:duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo