Deragliatore Sram X-gen o Shimano LX? Questo è il problema...

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Devo cambiare il mio deragliatroe che ha ormai preso un gioco mostruoso, ho visto che il Top di gamma Sram, l' X-Gen, ha un prezzo molto accessibile, paragonabile a un LX.

Cosa mi consigliate? E' Sram che è onesta nei prezzi rispetto a quei ladri giapponesi oppure il deragliatore costa poco perchè fa pettare?

Ciao!
 

SENZA FRENI

Biker novus
15/5/05
37
1
0
57
Vicenza
Visita sito
vanno bene entrambi

xgen e' piu' robusto ed e' solo a fascia alta

A quel che so ha solo la gabbia leggermente piu stretta dei shimano , quindi piu preciso nelle cambiate ( forse) ma piu delicato negli incroci esasperati .



ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ne he uno sul muletto, funziona bene ma è più duro nel funzionamento rispetto ad un XT/LX (e pesa parecchio di più, ma non è detto che sia un difetto...)
 

ciuz

Biker serius
6/6/03
289
0
0
50
eraclea (VE)
Visita sito
SENZA FRENI ha scritto:
vanno bene entrambi

xgen e' piu' robusto ed e' solo a fascia alta

A quel che so ha solo la gabbia leggermente piu stretta dei shimano , quindi piu preciso nelle cambiate ( forse) ma piu delicato negli incroci esasperati .



ciao

Forse è più stretta perchè prevedono l'utilizzo con comandi sram rotanti che permettono svariate posizioni del deragliatore e non solo 3 come con i trigger.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ciuz ha scritto:
Forse è più stretta perchè prevedono l'utilizzo con comandi sram rotanti che permettono svariate posizioni del deragliatore e non solo 3 come con i trigger.
A me la gabbia non è sembrata più stretta degli Shimano. Poi va detto che l' X-Gen è l'unico deragliatore SRAM e va adoperato anche con i trigger SRAM...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
arientam ha scritto:
Quasi quasi ci faccio un pensierino... X SEMBOLA: ma quanto più duro? Ho i comandi Integrati Shimano, non è che ogni volta devo farmi venire un'ernia per la cabiata?

Oddio...se è più duro dello shimano io non lo prenderei...a me l'XT sembra già parecchio duro con i trigger

ciao
ale
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
arientam ha scritto:
Quasi quasi ci faccio un pensierino... X SEMBOLA: ma quanto più duro? Ho i comandi Integrati Shimano, non è che ogni volta devo farmi venire un'ernia per la cabiata?
E' un po' più duro... può darsi anche che dipenda dalla direzione di tiro del cavo...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
arientam ha scritto:
Infati, già il mio shimano non è morbidissimo, se lo Sram è più duro quasi quasi se lo possono tenere...
Mi pare strano che sia duro... quant'è che non cambi guaine e cavi?
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Le ho cambiate ad inizio stagione, a giugno. Infatti non mi lamento del shimano, però c'è da dire che la cambiata, specialmante dalla corona di mezzo a quella più grande non è il passaggio più morbido che ci si possa immaginare!
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Io credo che sia valido l'Xgen , e' l'unico che vende SRAM accoppiato sia al 9.0 che al X.0
Io l'ho sulla mia bici, e non ha problemi, ma l'ho da poco =)
 

sCurra

Biker superis
secondo me prendi l'Xgen! io prima avevo shimano e devo dire che:
- sram non è affatto più duro di shimano (io ho il modello top pull)
- lo trovo più preciso nelle cambiate
- a ME piace di più esteticamente, soprattutto il modello argento
- lo puoi montare tranquillamente anche con i comandi shimano.
buon acquisto qualunque esso sia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo