se hai 42,32 dovresti prendere un deragliatore che non vada a interferire con le corone. siccome la gabbia degli shimano a 9 velocità è più grossa come altezza (perchè fatta per 44/32, cioè una differenza minima di 12 denti) ,rischi che se la posizioni correttamente su quella più grossa vada a toccare sfregando su quella inermedia.
Le caratteristiche di solito ci sono sui siti , dove si sì riporta il numero minimo di differenza denti e il numero massimo di denti, per shimano trovi tutto, forse per suntour.
appena posso faccio 2 foto a 2 deragliatori deore equivalenti ( uno per 9 e l'altro per 10 vel)
il casino nasce da un mix infelice tra una pedaliera ( mi sembra suntour, e deragliatore shimano , tral'altro forse non ancora per catene sotto i 7 mm)
controlla che lo sram che volevi prendere possa sopportare le tue corone,
non saprei se sram riporta certe caratteristiche.
altrimenti dovresti stare sui deragliatori shimano 10 vel ( il numero delle velocità non serve praticamente a nulla in quelli anteriori se non per differenziarli data la differente gabbia, il rapporto di tiragglio per quelli anteriori è differente solo tra strada a e mtb,)
purtroppo la forma delle gabbie shimano delle ultime generazioni è fatta per sposarsi con le corone delle pedaliere abbinate, altrimenti ci sono ruvidità o incompatibilità ( mai assolute,ma sempre rognosette).
p.s. ho appena visto che le guarniture sram a 9vel hanno il 44,32, quindi scarterei lo sram a 9 vel.
se la pedaliera ha la corona piccola smontabile io sostituirei quella con una da 24 (10 euro e 4 brugole).
al limite potresti guerdare al deca sulle bici in esposizione .
Al limite potrei sostituire la 42 con una 44?
http://www.bike-discount.de/shop/k1196/a120862/chainring-deore-fc-m442-m445-m480-44-teeth-black.html
risolverei il problema?